|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
niu |
|
|
Giugno 24, 2014, 09:15:52 am |
Visitatore, , posts |
|
perché no? Sinceramente... a parità di prezzo (posto che stiamo speculando) io prenderei quella. Si tratta di un mulo da lavoro, un elettrodomestico che - checché se ne dica - dopo tre anni non varrà una mazza. Idem per l'A3, per cui chi me lo fa fare di rinunciare a svariati optionals per cosa? Una "immagine" tutta da provare (e qui sai come la penso)?
mah , forse in quel caso posso darti ragione, anche se su finiture(plastiche) e alcuni particolari (mi sovviene il cambio 6 m su a3 e 5m su golf in italia ad esempio sul 1.6tdi) differiscono. Ma un sr3 o a4 pur se base hanno contenuti diversi , pensa solo al prezioso zf8m bavarese.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Giugno 24, 2014, 09:26:08 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
mah , forse in quel caso posso darti ragione, anche se su finiture(plastiche) e alcuni particolari (mi sovviene il cambio 6 m su a3 e 5m su golf in italia ad esempio sul 1.6tdi) differiscono.
Ma un sr3 o a4 pur se base hanno contenuti diversi , pensa solo al prezioso zf8m bavarese.
Sii onesto... Quanto tempo passi (al di là delle battute sul palpare) a guardare le finiture anziché la strada? Stiamo parlando di un mulo da lavoro, io valuterei cose meno estetiche e più funzionali (ergonomia, comodità dei sedili, robustezza di plastiche, facilità di pulizia, complicazione meccanica...). Poi, per quanto riguarda i "contenuti"... sì, in linea teorica hai ragione, ma ritengo che svenarsi e prendere un'auto che a momenti manco ti dà tutte e quattro le ruote per avere un cambio ad 8 rapporti ed una TP (che con un motorino da Ciao manco sfrutteresti) faccia ridere... senta contare il discorso che facevo sull'immagine che grida vendetta. Sinceramente, preferisco interfacciarmi con uno che ha un'auto "onesta" (da non intendersi come "triste", bensì senza fronzoli) che con uno che per essere trendy ottiene l'unico risultato di farmi pensare che non arriva a fine mese per pagare le rate dell'auto da pezzente.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
niu |
|
|
Giugno 24, 2014, 09:31:26 am |
Visitatore, , posts |
|
Sii onesto... Quanto tempo passi (al di là delle battute sul palpare) a guardare le finiture anziché la strada? Stiamo parlando di un mulo da lavoro, io valuterei cose meno estetiche e più funzionali (ergonomia, comodità dei sedili, robustezza di plastiche, facilità di pulizia, complicazione meccanica...). Poi, per quanto riguarda i "contenuti"... sì, in linea teorica hai ragione, ma ritengo che svenarsi e prendere un'auto che a momenti manco ti dà tutte e quattro le ruote per avere un cambio ad 8 rapporti ed una TP (che con un motorino da Ciao manco sfrutteresti) faccia ridere... senta contare il discorso che facevo sull'immagine che grida vendetta. Sinceramente, preferisco interfacciarmi con uno che ha un'auto "onesta" (da non intendersi come "triste", bensì senza fronzoli) che con uno che per essere trendy ottiene l'unico risultato di farmi pensare che non arriva a fine mese per pagare le rate dell'auto da pezzente.
vero che è lavoro , ma nel weekend uso quella , e come immagine brand la tirade è nettamente superiore a seat (in questo caso). POi è ovvio economicamente per me l'ideale sarebbe un a3 ultra coi cerchi aerodinamici , farei i 3,3lt/100km ma è brutta come la paura. Nel mio lavoro un minimo d'immagine vincente ci vuole!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Giugno 24, 2014, 09:37:47 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Nel mio lavoro un minimo d'immagine vincente ci vuole!
vedi, il problema è tutto lì: non è assolutamente detto che l'espressione "immagine vincente" coincida con quello che stai esponendo. Ti sto dicendo che a me (ed a praticamente tutti i miei clienti con cui parlo di queste cose, solitamente proprietari o amministratori di società che prevalentemente commerciano o acquistano materie prime) quella che tu chiami "immagine vincente" non dà serietà, anzi mi dice "questo qui è uno che bada alle apparenze ed è vittima di mode frivole". Per me (e per i miei clienti) "immagine vincente" è quella che trasmette serietà e concretezza, non "debiti ed aperitivi". « Ultima modifica: Giugno 24, 2014, 09:40:08 am da J. C. »
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 24, 2014, 09:53:06 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Vabbhe JC prendendo la ultra e affidandosi al linguaggio dei segni potrebbe fare business
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
niu |
|
|
Giugno 24, 2014, 09:57:25 am |
Visitatore, , posts |
|
vedi, il problema è tutto lì: non è assolutamente detto che l'espressione "immagine vincente" coincida con quello che stai esponendo. Ti sto dicendo che a me (ed a praticamente tutti i miei clienti con cui parlo di queste cose, solitamente proprietari o amministratori di società che prevalentemente commerciano o acquistano materie prime) quella che tu chiami "immagine vincente" non dà serietà, anzi mi dice "questo qui è uno che bada alle apparenze ed è vittima di mode frivole". Per me (e per i miei clienti) "immagine vincente" è quella che trasmette serietà e concretezza, non "debiti ed aperitivi".
dai rispetto ai soliti venditori dipendeti con insigna/bravo etc un 3er pur base è sempre distintivo di successo/importanza. Poi son legato ai vecchi 25,2k+ iva di tetto spesa (sopra in pratica non scarichi) e bisogna fare di necessità virtu. ANche considerando che dopo 2anni e mezzo gli optional ti sono pagati zero! Questa seat dopo 2 anni e mezzo e metti 150000 km cosa varrà ? Un 316 base quanto prenderà d'usato?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 24, 2014, 10:00:38 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
(...) Questa seat dopo 2 anni e mezzo e metti 150000 km cosa varrà ? (...)
Un cazzo, come tutte le macchine di pari condizioni...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 24, 2014, 10:04:05 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Dogui non so nel tuo campo, ma nel mio tutti venditori, agenti rappresentanti etc etc che hanno virato sulla concretezza sono rimasti in campo, allargando il portafoglio clienti, il modello bracciale d oro e orologio importante e' sparito. Ben vestiti ma non con il completo di Valentino, concreti e preparati sull argomento che trattano, probabilmente hanno una cmax base, nessuno si pone il problema, Gli altri son catalogati come fuffa e come tale vengono trattati.
Abbiamo un team di 5 venditori di vending machines canale farmaceutico, girano i punti vendita con una punto, jeans e polo, no bracciali, orologi Rolex e tamarrate, preparati sull'argomento e le mille sfaccettature che possono emergere durante una proposta di installazione (li ho formati io), installano mediamente 18 macchine la settimana (che sono un botto)
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
niu |
|
|
Giugno 24, 2014, 10:09:05 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Giugno 24, 2014, 10:13:50 am |
Visitatore, , posts |
|
Ok, ripeto: finché non sappiamo quanto costa questa rispetto a una "premium" equivalente, di cosa parliamo?
già lo sapiamo guardiamo i listini di una leon normale non rialzata 4wd, versioni con poco value for money in tutte le case (premium e non) in quanto la caratterizzazione offroad oltre a essere praticamente inutile porta aggravi di costi di listino e consumi di almeno 5/10 punti percentuali maggiori.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 24, 2014, 10:22:31 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
già lo sapiamo guardiamo i listini di una leon normale non rialzata 4wd (...)
Dal listino di 4R vedo che la Leon parte da 18030€, la A3 da 22490 Non mi pare poco. Se poi ci siano maggiori contenuti nell'Audi, non lo so... a me pare che in Audi ti facciano pagare oro anche stronzate che sulle "meno premium" sono di serie...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 24, 2014, 10:23:07 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
non mi dispiace affatto....mi sto appassionando sempre più a questi elettrodomestici...tutta sostanza..tra l'altro alla fine diventa più "comoda" da usare un auto cosi, rispetto a quella "di immagine"...meno rischio furto...seccatrure etc etc..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|