|
1262 Visitatori + 0 Utenti = 1262
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
mauring |
|
|
Maggio 12, 2003, 12:32:16 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 12, 2003, 13:50:29 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Scherzi? Una serie di robot ci farà accomodare sull'auto in totale automatismo.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
DoppiaEmme |
reality sucks... films are cool!!! |
|
Maggio 12, 2003, 13:52:26 pm |
Utente standard, V12, 1032 posts |
|
AUTO!?!?!? e chi avrà più voglia di guidare??? ci sarà il teletrasporto... ( )
|
|
Dimenticati tutti gli scioperi di colpo: le urla di morte, le barricate, le comuni, le minacce di impiccagione ai lampioni, la porpora al Père Lachaise, e il caglio nero e aggrumato sul goyesco abbandono dei distesi, dei rifiniti...
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Maggio 12, 2003, 14:14:27 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 12, 2003, 20:26:40 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
il link ora non funziona,ma ho capito di cosa si tratta,anche perchè ne avevo sentito parlare.In ogni caso l'unico dubbio è l'affidabilità che deve essere al 100000%,x il resto ben venga. Quello che invece non mi convince x niente è la servoassistenza elettrica e il demoltiplicatore.Ti trovi ad una certa velocità ad avere una certa sensibilità con il volante,poi tutto ad un tratto x ottenere la stessa sterzata occorre girare di + il volante.Non deve essere una bella sensazione,potrebbe cogliere impreparati. Per me, la cosa + intelligente sarebbe un pulsante che alleggerisce lo sterzo all'occorrenza (magari in città),ma che non modifichi gli angoli di sterzata.Mi pare che la punto abbia qualcosa del genere.
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 12, 2003, 20:39:57 pm |
|
Il sistema è affidabile, nel senso che se si guasta il motore elettrico (che è il cuore di tutto) lo sterzo funziona in maniera assolutamente normale. Si, la Punto ha già lo sterzo a servoassistenza variabile.. ma questa è un'altra cosa.. Prova questo link http://www.omniauto.it/home/index.htm
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 12, 2003, 21:21:27 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
finalmente sono riuscito a leggere...sostanzialmente vedo in modo positivo questo genere di innovazioni. Credo sarà molto utile e aumenterà di molto la sicurezza. Mauring scherzava ma ha detto una cosa giusta...bene o male x ora le macchine le guidiamo noi,ma quando questi congegni saranno + diffusi,chi impara o è abituato a guidare una macchina piena di questi dispositivi,la prima volta che gli capita una macchina "pura" si incarta alla prima curva presa allegramente
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
|
Maggio 12, 2003, 22:07:47 pm |
Utente standard, V12, 1635 posts |
|
Interessante dal punto di vista tecnologico, una gran cagata dal punto di vista pratico. Questo è il mo personalissimo parere e le motivazioni sono identiche a quelle espresse dal buon Mauring. (senza contare quanto costerà farsi montare un optional così esclusivo e sofisticato....) Io trovo che siano un'otttima soluzione i servosterzo elettrici che si induriscono progressivamente all'aumentare della velocità: in città sono adeguatamente leggeri e ad andature autostradali diventano automaticamente più duri, permettendo di controllare perfettamente un auto che viaggia veloce senza la minima "ballerinità" . I servo elettrci, in quanto elettrci, non assorbono potenza dal motore: la macchina va un pochino-ino di più e consuma un pochino-ino di meno. Tutto di guadagnato!!! Il servosterzo elettrico della mia corolla, pur non essendo sicuramente uno dei più sofisticati si comporta più che bene, sono soddisfatto.
|
|
hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 12, 2003, 23:06:30 pm |
|
Si ma a quanto pare oggi se non hai queste minchiate elettroniche non vai da nessuna parte.. La tua macchina ha l'ESP? Nooo!?? Ma dove vuoi andare?? E il Navi?? Ce l'hai?? Nooo?? Ma chi ti credi..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|