Apro il thread perché me l'ha chiesto uno con una mela senza tastiera
Lo apro nonostante l'abbia vista solo Domenica sera e nemmeno tutta la gara (a 4 giri dal termine mi stavo addormentando... weekend stancante, non colpa dei piloti).
E non ho nemmeno letto le interviste.
Quindi, boh, cosa posso dire? Dico questo:
1) Marquez è bravo. È bravo ed è anche fortunato, di quella fortuna che ti sorride quando sei bravo. Ed è anche affamato di quella fame che hai sempre se sei un Campione. Non si accontenta, mai, e gli vanno tutte per il verso giusto, quindi tanto di cappello.
Ho notato che è stato anche il più efficace nel cambio moto: è saltato dall'una all'altra con un balzo che gli altri sembravano tutti pronti per la casa di riposo.
Altro livello, in tutto.
2) Lorenzo incommentabile, si sta scavando la fossa da solo
3) Grande Dovi che porta a casa un podio e una prestazione maiuscola in condizioni che limitano i difetti della D16. Quando si tratta di guidare, lui c'è.
4) Rossi ha giocato un Jolly che non ha pagato, non si può dire altro, è facile dire che è stata una scelta sbagliata, seduti davanti a uno schermo il Lunedì pomeriggio. Ha fatto bene a provarci, tanto ormai cos'ha da perdere?
Non mi è piaciuta la polemica sullo scarico montata nel weekend, torto o ragione che fosse.
Bòn, 8 vittorie su 8 gare. Ok, è bravo, se le merita tutte per carità, ma io mi sto rompendo le palle.
È come leggere un giallo di cui sai già il finale.
Le prossime, se non ho occasione di guardarle in diretta o in lieve differita (cioè quando le trasmette Cielo), mi sa che non le registro nemmeno.
Moto2 e Moto3 non le ho viste. Mi hanno detto che sono state belle.