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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Luglio 02, 2014, 15:56:10 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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MRC |
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Luglio 03, 2014, 09:41:53 am |
Utente standard, V12, 19991 posts |
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le leggi della fisica rimangono tali anche con l'elettronica inserita. Purtroppo tanta gente fatica a ricordarselo (non parlo di te ma in generale )
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Patarix |
Alessandro |
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Luglio 03, 2014, 16:55:12 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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le leggi della fisica rimangono tali anche con l'elettronica inserita.
Esattamente, l'ESP puó darti una mano in caso di imprevisti durante la guida ben entro i limiti di aderenza. Se si va oltre i limiti, non c'é ESP che tenga...ed anche nella guida al limite...se ci scappa un'imprevisto, i margini di recuperó sono ben piú limitati.
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Panama: "Where the World meets"
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Luglio 10, 2014, 11:18:52 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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le leggi della fisica rimangono tali anche con l'elettronica inserita. Purtroppo tanta gente fatica a ricordarselo (non parlo di te ma in generale ) su questo non ci piove... ma ricordiamoci la prima serie di MB classe A che si ribaltavano a 60km/h ... con l'aggiunta dell'esp avveniva?? ... eh eh eh le leggi della fisica restano invariate, ma i limiti delle auto si spostano! l'esp di seconda ( seconda giusto?) generazione è capace di frenare da 1 a 3 ruote per correggere la traiettoria, cosa che al conducente non è mai stato possibile (escludendo le auto da competizione) e questo sposta il limite della vettura, ma non cambia le leggi della fisica
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Luglio 10, 2014, 11:25:50 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Esattamente, l'ESP puó darti una mano in caso di imprevisti durante la guida ben entro i limiti di aderenza. Se si va oltre i limiti, non c'é ESP che tenga...ed anche nella guida al limite...se ci scappa un'imprevisto, i margini di recuperó sono ben piú limitati.
l'esp quando corregge una sbandata lo fa perchè per es le ruote posteriori hanno perso aderenza e strisciano e dà una frenata alla ruota esterna anteriore imprimendo un momento contrario perdere aderenza delle ruote posteriori non vuol dire che ci sia attrito zero ma attrito minore che fa si che la ruota strisci..
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Patarix |
Alessandro |
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Luglio 10, 2014, 12:45:53 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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ricordiamoci la prima serie di MB classe A che si ribaltavano a 60km/h ... con l'aggiunta dell'esp avveniva?? ... eh eh eh
Sulle prime versioni della prima serie Classe A (quelle senza ESP) effettivamente esisteva un problema, legato soprattutto all'assetto eccessivamente morbido e permissivo, voluto per rendere la vettura relativamente comoda. Dopo che venne fuori lo scandalo, Mercedes non agí solo installando l'ESP di serie, ma anche sull'assetto della vettura, ribassandolo leggermente e irrigidendo le sospensioni, cosa che permetteva alle Classe A prima serie "corrette" di avere un comportamento normale in caso di emergenza anche con l'ESP disinserito. Il tutto peró a scapito del confort di guida, che ovviamente peggioró.
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Panama: "Where the World meets"
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