|
1259 Visitatori + 0 Utenti = 1259
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Maggio 12, 2003, 12:54:14 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Probabilmente entro la fine dell?estate mi vedrò costretto a cambiare le gomme sulla car in Italia (205/55 VR16). Ecco la lista delle mie priorità in ordine di importanza (1: molto importante - 4: meno importante)
1: Silenziosità 2: Durata 3: Comportamento generale sull?asciutto 4: Comportamento generale sul bagnato
Probabilmente sono stato troppo specifico, ma visto che gli esperti qui dentro non mancano, tanto vale ?gettare l?amo?
In linea generale, con quali gomme vi siete trovati bene o male? Consigli? Da cosa stare lontano?
Saludos a todos
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Maggio 12, 2003, 13:22:17 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Per quella misura, che conosco mooolto bene, mi rifarei al consiglio di Mauring: 4 Pilot Sport e via senza problemi. Sulla vecchia A4 ho avuto sia i Pilot sia i Dunlop Sport 9000. questi ultimi erano meglio per il bagnato ma un pelo più rumorosi. Durata simile: 40'000 km entrambi i treni con la TI. Ho avuto anche i Bridgestone Potenza S02, ancora meglio in tenuta anche se non molto di più ma dopo 20-25'000 km più rumorosi degli altri 2. Lascia perdere i Kléber
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 12, 2003, 13:23:41 pm |
Visitatore, , posts |
|
Unica risposta:
MICHELIN
Ciao.
Sottoscrivo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Maggio 12, 2003, 13:48:58 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Io ho 4 Pilot Sport proprio di quella misura con i quali ho già percorso 45000 km. Hanno ancora almeno 10000 km di autonomia, non mi hanno mai tradito regalandomi un grip fantastisco e una sicurezza sul bagnato mai provata prima. Li sostituirò senz'altro con un treno analogo.
Pino
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
mtbsport |
|
|
Maggio 12, 2003, 13:56:07 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io ho i Pilot Sport, di più non si può chiedere. Ma se sei un tipo che va tranquillo e non vuole spendere, nella gamma ci sono altri tipi di Pilot niente male come gli HX e i Premacy. Oppure facci un favore monta le Bridgestone S03 che ci serve un parere Cmq se vai su Michelin vai sul sicuro al 100%
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 12, 2003, 13:58:55 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Si ma se a lui della tenuta gli interessa relativamente direi che i Premacy possono andare benissimo.. e risparmia pure un pò!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 12, 2003, 18:26:15 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Si ma se a lui della tenuta gli interessa relativamente direi che i Premacy possono andare benissimo.. e risparmia pure un pò!
40000k km di Premacy sull'Iby, niente da dire! Ottimi su tutto, cambierò modello per provare nella speranza di non sbagliare...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Maggio 12, 2003, 19:59:41 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Ho davanti agli occhi il libro del Touring Club Svizzero, che ha fatto un test comparativo su pneumarici 205/55 R16W. Ecco i risultati: MOLTO RACCOMANDABILI: Bridgeston RE720 Continental Premium contact Dunlop SP Sport 9000 Toyo Proxes T1-S RACCOMANDABILI: Firestone FH700 Fulda Carat Extremo kleber Dynaxer Maloya Futura Sport Michelin Pilot Premacy Pirelli P6000 Powenergy Uniroyal Rallye 540 Vredestein Sportrac POCO RACCOMANDATI: Falken FK-GRB Yokohama A520 Confort e Silenziosità: al primo posto troviamo Dunlop, Michelin e Pirelli Consumo di Carburante: i migliori sono i Continental Usura: primeggiano Firestone, Michelin e Pirelli. I parametri da te privilegiati fanno emergere Michelin e Pirelli, che non sono a livello dei migliori per quanto riguarda le caratteristiche stradali sull'asciutto e sul bagnato. Spero che queste informazioni possano esserti utili
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 12, 2003, 20:02:37 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
stavo x scrivere diretto pilot sport,ma vista la scala delle tue priorità,secondo me ti troverai bene anche con i pilot primacy che costano qualcosa in meno
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 12, 2003, 20:41:24 pm |
|
Beppe, c'è scritto come mai giudicano poco raccomandabili gli Yokohama? Thanks
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 12, 2003, 21:24:15 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
gia...perchè?le a520 (sono quelle con le scalanature oblique no!?) le avevo provate,3 anni fa non mi sembravano tanto male.
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 12, 2003, 23:09:40 pm |
|
Forse il voto sottotono è dovuto alle performance in condizioni di fondo a scarsa aderenza..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Maggio 12, 2003, 23:48:51 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Ottengono un voto estremamente negativo nelle voci Confort e Rumorosità. Nelle altre voci non eccellono, sono buone sull'asciutto e discrete sul bagnato.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Maggio 13, 2003, 08:41:20 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Buongiorno Grazie a tutti per i consigli. Attualmente la macchina monta dei Continental Premium Contact con i quali mi sono trovato molto bene e con oltre 50mila km hanno ancora altri 6-7000 mila km di "autonomia". Probabilmente seguirò il vostro consiglio orientandomi verso le Michelin e a seconda del differenziale di prezzo mi orientero sulle Sport o sulle Premacy. Grazie di nuovo y... saludos a todos!
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|