Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Balocco è sempre Balocco...domani conto di spendere qualche parola in più, anche sul test della 4C da passeggero. Per ora vi lascio il video del primissimo turno, un bel pezzo dietro a Raven (che purtroppo ha girato solo al mattina per la rottura di un disco anteriore) Sono sempre più soddisfatto della Civic, che Raven ha testato sul Langhe nel pomeriggio andando molto più forte che con la sua Un salutone a RockDJ che non ho incrociato a fine giornata (probabilmente erano già andati via quando mi hanno abbattuto per farmi uscire dal Langhe )
Per la cronaca...ho usato (poco) Racechrono, solo negli ultimi turni della mattina e del pomeriggio per farmi un'idea...sull'Alfa ho girato in 2'54 con velocità massima 197km/h (devo andare a cercare le vecchie tracce di clio e evo anche se ogni volta modificano i tracciati), sul Langhe in 3'59 con velocità di picco 166 (sul tachimetro della 4C ho letto nello stesso punto 187 di tachimetro ). Ah Paolo, nell'unico giro intero che hai fatto ti ho cronometrato in 4'13...contando che era la prima volta che la provavi...mica male!
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
La giornata in pista mi manca, ma le rogne del pre e del dopo pistata no CI vorrebbe un team a cui affidare tutto, la ritiri la mattina e gliela riporti la sera !
E nonostante tutto sono contento di essere venuto.
Per cominciare mi sono scrollato di dosso la menata del motore che in un modo o nell'altro albergava in qualche angolo della mia mente. Va e va bene! Poi però ci si è messa la sfiga o non so come altro chiamarla. Dopo un turno con Giorgio come passeggero (quindi non testimone, perchè io posso essere rincoglionito....ma in 2 è difficile) con 1 giro di raffreddamento mi fermo al paddock. Faccio per ripartire (stavolta con Giorgio dietro pronto riprendermi n un turno in cui vado un po' meno a fare la spesa) ma mi accorgo immediatamente di una resistenza al tocco del freno. Ecco il risultato....un CTF baffato crepato secco. A mezzogiorno meno 10 la giornata della Honda è finita. Peccato perchè avevo cominciato divertirmi e lasciare la briglie
Nel pomeriggio passeggero di Giorgio e un testino della Civic che va...cazzo se va, l'intervento del Vtec è nettamente anticipato rispetto alla mia il che ne ampia il range di sfruttamento e determina meno imbarazzo nella scelta dei rapporti (un lavoro a cui pensare seriamente....) Avantreno ottimo (al primo turno da passeggero gli ho chiesto se aveva un autobloccante), si gioca col muso a piacimento con dei limiti di recupero molto elevati. Retrotreno bello saldo. Un'auto con cui è facile prendere confidenza e divertirsi. Avessse uno stezo un po' più diretto e meno leggero ed una leva del cambio più secca sarebbe ancora meglio.
La 4C da passeggero......tanta tanta roba!
« Ultima modifica: Settembre 22, 2014, 09:13:50 am da Raven »
Ma mi ricordo male o avevi già avuto un problema di dischi tempo fa ?
si, due anni fa avevo montato dei forati ed al primo turno della prima OPL a Varano uno si era spezzato a metà da parte a parte come un cracker....mi cambiarono gli alteriori in "gentleman agreement". E misi questi baffati. non so se dipenda dalla baffatura perchè comunque la crepa non è in corrispondenza, ma da ora e per sempre solo lisci!!
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
si, due anni fa avevo montato dei forati ed al primo turno della prima OPL a Varano uno si era spezzato a metà da parte a parte come un cracker....mi cambiarono gli alteriori in "gentleman agreement". E misi questi baffati. non so se dipenda dalla baffatura perchè comunque la crepa non è in corrispondenza, ma da ora e per sempre solo lisci!!
Ma e' un problema comune ? Cazzo due dischi diversi, due volte... e' per lo meno un po' curioso...
il civic si conferma una macchina fatta bene, viaggia parecchio più di quello che la prima prova su strada aveva permesso di capire, bene un bell'acquisto.
Per quanto riguarda la sfiga di Raven, già demoralizzato dal risultato di Sabato , non credo sia un problema di disco, i dischi baffati e forati di solito reggono decisamente meglio rispetto a dei "lisci", visto che era già successo a livello di pastiglie e soprattutto di pinze sei a posto? la pressione idraulica che arriva alle singole pinze è uguale sullo stesso asse? falla una verifica
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
il civic si conferma una macchina fatta bene, viaggia parecchio più di quello che la prima prova su strada aveva permesso di capire, bene un bell'acquisto.
Per quanto riguarda la sfiga di Raven, già demoralizzato dal risultato di Sabato , non credo sia un problema di disco, i dischi baffati e forati di solito reggono decisamente meglio rispetto a dei "lisci", visto che era già successo a livello di pastiglie e soprattutto di pinze sei a posto? la pressione idraulica che arriva alle singole pinze è uguale sullo stesso asse? falla una verifica
anch'io mi rifiuto di pensare che sia un problema di baffatura o foratura....l'impianto è stato verificato vanerdì e davanti montaglio pastiglie d22500 nuove. Ora ovviamente farò riverificare il tutto. Però metto i lisci lo stesso
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
solo una roba, l'impianto è stato verificato venerdi m le pastiglie le montavi già da un pò di km spero...
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin