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1249 Visitatori + 1 Utente = 1250
TonyH
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Pagine: [1] 2
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Luglio 09, 2014, 14:08:03 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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alura |
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Luglio 09, 2014, 14:35:04 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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&re@ |
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Luglio 09, 2014, 15:34:08 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Luglio 09, 2014, 15:40:12 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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È un gomblotto
se la chevi anni 50 si spatascia è un gomblotto del buildenrberg....svegliaaa! clikka e fai girare! sono cose che non ti diranno mai
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Luglio 11, 2014, 09:28:03 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Ancora 'sto filmato, che ppalle. Ti manca di ripostare quello della Volvo 240 contro la Modus. Guarda caso, tutte le vecchie vengono scelte accuratamente con motore longitudinale e traz. posteriore, in modo che la parte soggetta all'urto (rigorosamente 1/4 frontale, mai frontale pieno) sia completamente vuota e si accartocci contro il vano motore zeppo dell'auto moderna, rigorosamente a traz. anteriore e motore trasversale. Mi piace perchè siete sempre sospettosi (giustamente) su qualsiasi filmato venga postato: "Si vede l'ombra sfumata della lumaca nello specchietto, è chiaramente un fake", "I riflessi del sole sulla vernice presentano irregolarità chiaramente riconducibili ad un fake", ecc., mentre qui è tutto chiaro. Ah ah, a parte le considerazioni che ho espresso sopra (espresse mille altre volte), sono filmati che non dimostrano (volutamente) un casso. Per quanto ne sappiamo potrebbe anche essere che la Bel Air fosse priva delle parti meccaniche, mentre la Malibu avesse un blocco di cemento nel vano motore. Non si vede niente all'interno dei vani delle macchine nè prima nè dopo. Ripeto: spendendo due lire si potrebbe fare un filmato contrario in cui la Malibu si sfascia e la Bel Air resta integra. Ma nessuno ha interesse a farlo, mentre ci sono forti interessi nel caso contrario. Ma continua pure a ritenerti in una botte di ferro con una... boh, con che cosa vai in giro attualmente ? « Ultima modifica: Luglio 11, 2014, 09:33:47 am da mauring »
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Luglio 11, 2014, 09:44:42 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Ancora 'sto filmato, che ppalle. Ti manca di ripostare quello della Volvo 240 contro la Modus. Guarda caso, tutte le vecchie vengono scelte accuratamente con motore longitudinale e traz. posteriore, in modo che la parte soggetta all'urto (rigorosamente 1/4 frontale, mai frontale pieno) sia completamente vuota e si accartocci contro il vano motore zeppo dell'auto moderna, rigorosamente a traz. anteriore e motore trasversale. Mi piace perchè siete sempre sospettosi (giustamente) su qualsiasi filmato venga postato: "Si vede l'ombra sfumata della lumaca nello specchietto, è chiaramente un fake", "I riflessi del sole sulla vernice presentano irregolarità chiaramente riconducibili ad un fake", ecc., mentre qui è tutto chiaro. Ah ah, a parte le considerazioni che ho espresso sopra (espresse mille altre volte), sono filmati che non dimostrano (volutamente) un casso. Per quanto ne sappiamo potrebbe anche essere che la Bel Air fosse priva delle parti meccaniche, mentre la Malibu avesse un blocco di cemento nel vano motore. Non si vede niente all'interno dei vani delle macchine nè prima nè dopo. Ripeto: spendendo due lire si potrebbe fare un filmato contrario in cui la Malibu si sfascia e la Bel Air resta integra. Ma nessuno ha interesse a farlo, mentre ci sono forti interessi nel caso contrario. Ma continua pure a ritenerti in una botte di ferro con una... boh, con che cosa vai in giro attualmente ? l' IIHS sono notoriamente dei cazzari visto che quel tipo di test rientra nelle norme omologative americane....
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Homer |
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Luglio 11, 2014, 09:57:48 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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Guarda caso, tutte le vecchie vengono scelte accuratamente con motore longitudinale e traz. posteriore, in modo che la parte soggetta all'urto (rigorosamente 1/4 frontale, mai frontale pieno) sia completamente vuota e si accartocci contro il vano motore zeppo dell'auto moderna, rigorosamente a traz. anteriore e motore trasversale.
guarda caso quella è la modalità con cui vengono omologate ora le macchine, quel test viene fatto così perchè è quello che stabiliscce la normativa... Cmq non ha tutti i torti Mauring...le macchine attuali vengono progettate APPOSTA per superare il test Euroncap o il test dell'NHTSA...tant'è che quando hanno fatto fare i test americani alle auto europee che avevano 5 stelle molto spesso ne sono uscite con le ossa rotte in tutti i sensi...purtroppo la realtà è ben diversa dai test in laboratorio e non si potrà mai replicare tutte le condizioni degli incidenti reali in laboratorio
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Luglio 11, 2014, 10:18:19 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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l' IIHS sono notoriamente dei cazzari visto che quel tipo di test rientra nelle norme omologative americane.... Che la tua auto supera brillantemente... Che auto è ? (2)
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Luglio 11, 2014, 10:25:19 am |
Utente standard, V12, 3228 posts |
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Beh parliamone, prima del 76 non c'era nemmeno l'obbligo delle cinture, accorgimenti come il motore fissato in modo che in caso d'impatto scivoli sotto il pianale o le scocche ad assorbimento progressivo erano un miraggio, i piantoni dello sterzo non erano collassabili e mille altre cose. Io sono un fan sfegatato delle storiche, ma siamo realistici, andarci in giro non era morte sicura, ma non mi sogno di confrontare la sicurezza di una vettura con 40 anni con la sicurezza di una odierna...
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Somaro special parts Rulez!!!
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Homer |
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Luglio 11, 2014, 10:46:24 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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Bravo Nick, ma poi è quello che pensano tutti gli appassionati e non, a parte Mauring!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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alura |
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Luglio 11, 2014, 11:03:36 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Beh parliamone, prima del 76 non c'era nemmeno l'obbligo delle cinture, accorgimenti come il motore fissato in modo che in caso d'impatto scivoli sotto il pianale o le scocche ad assorbimento progressivo erano un miraggio, i piantoni dello sterzo non erano collassabili e mille altre cose. Io sono un fan sfegatato delle storiche, ma siamo realistici, andarci in giro non era morte sicura, ma non mi sogno di confrontare la sicurezza di una vettura con 40 anni con la sicurezza di una odierna...
incontestabile...
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Luglio 11, 2014, 11:14:21 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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... ma non mi sogno di confrontare la sicurezza di una vettura con 40 anni con la sicurezza di una odierna...
Sempre ? O a parita' di cosa ? Perché è li' il nodo della questione. C'è chi guardando i filmati pensa di essere sicurissimo su una Smart anziché su una Volvo V70. Oppure chi pensa che andando al limite su una Golf GTI sia piu' sicuro che andando piano con una Fiat 125. E spesso chi ride della sicurezza delle auto vecchie poi viaggia in ciclomotore, scooter, moto potente. Io so solo che ieri, tornando dal mare sulla strada maledetta (Caposile/Portegrandi, rettilinei lunghi su strada stretta dove i sorpassi azzardati con morti sono all'ordine del giorno) non mi sentivo poi così insicuro su un vecchio Ducato da 3500 kg.
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niu |
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Luglio 11, 2014, 11:21:33 am |
Visitatore, , posts |
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Sempre ? O a parita' di cosa ? Perché è li' il nodo della questione. C'è chi guardando i filmati pensa di essere sicurissimo su una Smart anziché su una Volvo V70. Oppure chi pensa che andando al limite su una Golf GTI sia piu' sicuro che andando piano con una Fiat 125. E spesso chi ride della sicurezza delle auto vecchie poi viaggia in ciclomotore, scooter, moto potente. Io so solo che ieri, tornando dal mare sulla strada maledetta (Caposile/Portegrandi, rettilinei lunghi su strada stretta dove i sorpassi azzardati con morti sono all'ordine del giorno) non mi sentivo poi così insicuro su un vecchio Ducato da 3500 kg. invece sbagli , i mezzi commerciali specie se d'epoca, sono molto insicuri, molto più di auto più piccole ma moderne. sopratutto se non ti metti le cinture
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Loggato
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