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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Luglio 14, 2014, 11:29:03 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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ancora no per il momento mi limiterò a tenere il livello almeno al 95% ma ci sto lavorando il tipo da cui ho preso il motore prepara delle paratie "artigianali" proprio per ovviare a questo tipo di problema
Ah, ecco, mi raccomando, non vogliamo atri psicodrammi. A parte gli scherzi io non andrei in pista prima di quella modifica. Non mi sentirei tranquillo e non riuscirei a tirare per bene. Se metti troppo olio rischi che le bielle lo tocchino "frullandolo", riempiendolo di bolle d'aria che impediscono la corretta circolazione e lubrificazione, se invece ne metti poco sulle curve non pesca piu'. E' un casino. Capisco che la spesa non sia stata poca, però non è un particolare da tralasciare.
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Emi |
...e quattro! |
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Luglio 14, 2014, 11:30:09 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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col motore nuovo sicuramente ce ne va di più che facendo il cambio, ma normalmente quanto ne tiene? perchè sulla Volvo mi pare ce ne stiano 8 o 9 litri...
giò ok ma non è che tiene tre litri in più era una mia curiosità capire quanto ne tiene realmente
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Luglio 14, 2014, 11:34:30 am |
Staff, V12, 19424 posts |
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il sebatoio dell'olio motore è 4,9
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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niu |
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Luglio 14, 2014, 11:35:34 am |
Visitatore, , posts |
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Ah, ecco, mi raccomando, non vogliamo atri psicodrammi. A parte gli scherzi io non andrei in pista prima di quella modifica. Non mi sentirei tranquillo e non riuscirei a tirare per bene. Se metti troppo olio rischi che le bielle lo tocchino "frullandolo", riempiendolo di bolle d'aria che impediscono la corretta circolazione e lubrificazione, se invece ne metti poco sulle curve non pesca piu'. E' un casino. Capisco che la spesa non sia stata poca, però non è un particolare da tralasciare. in pista sempre sulla tacca del max, un filo in più non fà mai male.
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Loggato
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Homer |
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Luglio 14, 2014, 11:35:42 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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giò ok ma non è che tiene tre litri in più era una mia curiosità capire quanto ne tiene realmente 3 litri cosa? una macchina del genere ne terrà fra i 4,5 e i 5,5 litri...visto che non ti vendono le mezze tanichette è normale tenerne un po' di scorta per i rabbocchi, considerando poi che è da rodare il motore penso... il sebatoio dell'olio motore è 4,9
ecco appunto
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Luglio 14, 2014, 11:36:16 am |
Staff, V12, 19424 posts |
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Ah, ecco, mi raccomando, non vogliamo atri psicodrammi. A parte gli scherzi io non andrei in pista prima di quella modifica. Non mi sentirei tranquillo e non riuscirei a tirare per bene. Se metti troppo olio rischi che le bielle lo tocchino "frullandolo", riempiendolo di bolle d'aria che impediscono la corretta circolazione e lubrificazione, se invece ne metti poco sulle curve non pesca piu'. E' un casino. Capisco che la spesa non sia stata poca, però non è un particolare da tralasciare. mah, diciamo che senza esagerare con un livello tra il medio ed il max non si dovrebebro correre rischi di sorta, in fondo 4 anni è andata tranquillamente e di S2000 in pista ce ne sono diverse, non credo abbiano tutte la coppa modificata. Più che altro ho l'uovo sotto il pedale al momento....e per i primi 300/500 km sarà così
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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niu |
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Luglio 14, 2014, 11:37:55 am |
Visitatore, , posts |
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mah, diciamo che senza esagerare con un livello tra il medio ed il max non si dovrebebro correre rischi di sorta, in fondo 4 anni è andata tranquillamente e di S2000 in pista ce ne sono diverse, non credo abbiano tutte la coppa modificata. Più che altro ho l'uovo sotto il pedale al momento....e per i primi 300/500 km sarà così
non fare quello sbaglio, l'olio in pista deve essere dal massimo in sù (di pochino), fine. non metà
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Loggato
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Luglio 14, 2014, 11:42:05 am |
Utente standard, V12, 3228 posts |
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Io non andrei oltre il max e comunque prima d'iniziare la sessione controllerei che sia al max preciso. Quello che dice Mauring potrebbe essere vero, ma dipende dall'architettura del motore, di solito se metti un pelo in più non accade. Più probabile è che mettendone oltre il max te lo sputi fuori da qualche tenuta o qualche paraolio.
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Somaro special parts Rulez!!!
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Luglio 14, 2014, 11:53:01 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Se posso dirla tutta, io dopo un'esperienza così me ne sbatterei altamente della pista e me la godrei sulle strade normali, con qualche tirata magari in montagna e delle sane derapate a bassa velocità. Le soddisfazioni che dà sono già traboccanti nella guida normale, specie a cappotta aperta, non vedo perché cercarne altre, verso l'infinito e oltre, guerreggiando contro un cronometro in cerca di non si sa bene cosa. Ma forse è solo perchè ho troppi anni sul groppone.
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Claudio53temp |
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Luglio 14, 2014, 11:57:52 am |
Visitatore, , posts |
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mah, diciamo che senza esagerare con un livello tra il medio ed il max non si dovrebebro correre rischi di sorta, in fondo 4 anni è andata tranquillamente e di S2000 in pista ce ne sono diverse, non credo abbiano tutte la coppa modificata. Più che altro ho l'uovo sotto il pedale al momento....e per i primi 300/500 km sarà così
Appunto, sembra che chi ha progettato la S2000 sia un team di deficienti. Piuttosto, il problema l'hai identificato, l'olio era troppo basso, o ha ceduto la catena (capita ad un certo chilometraggio) o cos'altro ?
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Loggato
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&re@ |
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Luglio 14, 2014, 12:03:16 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Appunto, sembra che chi ha progettato la S2000 sia un team di deficienti.
Ma no, è che semplicemente è stata sviluppata per un uso stradale (per quanto sportivo) e non pistaiolo. La coppa con le paratie su strada non serve praticamente a niente, pertanto non è così strano che manchi.
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Loggato
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niu |
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Luglio 14, 2014, 12:04:40 pm |
Visitatore, , posts |
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Appunto, sembra che chi ha progettato la S2000 sia un team di deficienti. Piuttosto, il problema l'hai identificato, l'olio era troppo basso, o ha ceduto la catena (capita ad un certo chilometraggio) o cos'altro ?
claudio non è cosi. Min e Max sono indicazioni per uso STRADALE , la pista OBBLIGA a stare al max per due motivi. - SEI SEMPRE A MANETTA ERGO ALTI GIRI ERGO ALTI CONSUMI D'OLIO - TIRI G CHE SU STRADA NEANCHE PUOI IMMAGINARE Quindi non facciamo disinformazione, quando si mettono le ruote tra i cordoli controllate sempre il livello massimo!!!!!!
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Loggato
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Luglio 14, 2014, 12:08:00 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
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Se posso dirla tutta, io dopo un'esperienza così me ne sbatterei altamente della pista e me la godrei sulle strade normali, con qualche tirata magari in montagna e delle sane derapate a bassa velocità. Le soddisfazioni che dà sono già traboccanti nella guida normale, specie a cappotta aperta, non vedo perché cercarne altre, verso l'infinito e oltre, guerreggiando contro un cronometro in cerca di non si sa bene cosa. Ma forse è solo perchè ho troppi anni sul groppone. mau, ma smettila che te per provare il brivido vai a sminare il giardino lasciace sta gioia della pista!!!!
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Somaro special parts Rulez!!!
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Luglio 14, 2014, 12:32:22 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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non fare quello sbaglio, l'olio in pista deve essere dal massimo in sù (di pochino), fine.
non metà
non intendevo a metà, ma come minimo tra la metà ed il massimo.... Se posso dirla tutta, io dopo un'esperienza così me ne sbatterei altamente della pista e me la godrei sulle strade normali, con qualche tirata magari in montagna e delle sane derapate a bassa velocità. Le soddisfazioni che dà sono già traboccanti nella guida normale, specie a cappotta aperta, non vedo perché cercarne altre, verso l'infinito e oltre, guerreggiando contro un cronometro in cerca di non si sa bene cosa. Ma forse è solo perchè ho troppi anni sul groppone. tirata dove?? no...in pista ci tornerò il 21 settmebre a Balocco si, si gode di brutto anche su strada a copote aperta....ma lì è un'altra cosa
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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Homer |
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Luglio 14, 2014, 12:44:48 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Ma forse è solo perchè ho troppi anni sul groppone. ...e non sei mai entrato in una pista, quindi non sai cosa ti perdi Cmq a Misano ho parlato col preparatore della mia...li giravano due S2K abbastanza modificate, ci sono anche degli sfilatini che girano con sotto il B20... lui mi diceva che è la prima volta che sente di un B20 che sbiella, tra i suoi clienti non è mai capitato (e non ce n'è uno che l'abbia tenuto stock e che ci vada piano)... IMHO è stata sfiga, o c'era qualcosa che non andava che alla lunga ha fatto crack. Ma sei sicuro sicuro sicuro di non aver avuto altri allarmi in precedenza?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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