1241 Visitatori + 2 Utenti = 1243

MRC, mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3556 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  welcome back my friend...
Pagine: 1 [2] 3 Vai Giù Stampa
   Re: welcome back my friend...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Luglio 14, 2014, 11:29:03 am
Utente standard, V12, 46984 posts
ancora no
per il momento mi limiterò a tenere il livello almeno al 95%
ma ci sto lavorando
il tipo da cui ho preso il motore prepara delle paratie "artigianali" proprio per ovviare a questo tipo di problema

Ah, ecco, mi raccomando, non vogliamo atri psicodrammi.  Grin

A parte gli scherzi io non andrei in pista prima di quella modifica. Non mi sentirei tranquillo e non riuscirei a tirare per bene.
Se metti troppo olio rischi che le bielle lo tocchino "frullandolo", riempiendolo di bolle d'aria che impediscono la corretta circolazione e lubrificazione, se invece ne metti poco sulle curve non pesca piu'. E' un casino.

Capisco che la spesa non sia stata poca, però non è un particolare da tralasciare.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: welcome back my friend...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Luglio 14, 2014, 11:30:09 am
Utente standard, V12, 58199 posts
col motore nuovo sicuramente ce ne va di più che facendo il cambio, ma normalmente quanto ne tiene? perchè sulla Volvo mi pare ce ne stiano 8 o 9 litri...

giò ok ma non è che tiene tre litri in più Smiley
era una mia curiosità capire quanto ne tiene realmente

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: welcome back my friend...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Luglio 14, 2014, 11:34:30 am
Staff, V12, 19424 posts
il sebatoio dell'olio motore è 4,9

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: welcome back my friend...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Luglio 14, 2014, 11:35:34 am
Visitatore, , posts
Ah, ecco, mi raccomando, non vogliamo atri psicodrammi.  Grin

A parte gli scherzi io non andrei in pista prima di quella modifica. Non mi sentirei tranquillo e non riuscirei a tirare per bene.
Se metti troppo olio rischi che le bielle lo tocchino "frullandolo", riempiendolo di bolle d'aria che impediscono la corretta circolazione e lubrificazione, se invece ne metti poco sulle curve non pesca piu'. E' un casino.

Capisco che la spesa non sia stata poca, però non è un particolare da tralasciare.


in pista sempre sulla tacca del max, un filo in più non fà mai male.
Email  Loggato 
   Re: welcome back my friend...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 14, 2014, 11:35:42 am
Staff, V12, 89890 posts
giò ok ma non è che tiene tre litri in più Smiley
era una mia curiosità capire quanto ne tiene realmente

3 litri cosa? una macchina del genere ne terrà fra i 4,5 e i 5,5 litri...visto che non ti vendono le mezze tanichette è normale tenerne un po' di scorta per i rabbocchi, considerando poi che è da rodare il motore penso...

il sebatoio dell'olio motore è 4,9

ecco appunto

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: welcome back my friend...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Luglio 14, 2014, 11:36:16 am
Staff, V12, 19424 posts
Ah, ecco, mi raccomando, non vogliamo atri psicodrammi.  Grin

A parte gli scherzi io non andrei in pista prima di quella modifica. Non mi sentirei tranquillo e non riuscirei a tirare per bene.
Se metti troppo olio rischi che le bielle lo tocchino "frullandolo", riempiendolo di bolle d'aria che impediscono la corretta circolazione e lubrificazione, se invece ne metti poco sulle curve non pesca piu'. E' un casino.

Capisco che la spesa non sia stata poca, però non è un particolare da tralasciare.


mah, diciamo che senza esagerare con un livello tra il medio ed il max non si dovrebebro correre rischi di sorta, in fondo 4 anni è andata tranquillamente e di S2000 in pista ce ne sono diverse, non credo abbiano tutte la coppa modificata.
Più che altro ho l'uovo sotto il pedale al momento....e per i primi 300/500 km sarà così


Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: welcome back my friend...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Luglio 14, 2014, 11:37:55 am
Visitatore, , posts
mah, diciamo che senza esagerare con un livello tra il medio ed il max non si dovrebebro correre rischi di sorta, in fondo 4 anni è andata tranquillamente e di S2000 in pista ce ne sono diverse, non credo abbiano tutte la coppa modificata.
Più che altro ho l'uovo sotto il pedale al momento....e per i primi 300/500 km sarà così



non fare quello sbaglio, l'olio in pista deve essere dal massimo in sù (di pochino), fine.

non metà
Email  Loggato 
   Re: welcome back my friend...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nick85 du choke is megl' che one
Luglio 14, 2014, 11:42:05 am
Utente standard, V12, 3228 posts
Io non andrei oltre il max e comunque prima d'iniziare la sessione controllerei che sia al max preciso.
Quello che dice Mauring potrebbe essere vero, ma dipende dall'architettura del motore, di solito se metti un pelo in più non accade. Più probabile è che mettendone oltre il max te lo sputi fuori da qualche tenuta o qualche paraolio.

Somaro special parts Rulez!!!
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: welcome back my friend...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Luglio 14, 2014, 11:53:01 am
Utente standard, V12, 46984 posts
Se posso dirla tutta, io dopo un'esperienza così me ne sbatterei altamente della pista e me la godrei sulle strade normali, con qualche tirata magari in montagna e delle sane derapate a bassa velocità.

Le soddisfazioni che dà sono già traboccanti nella guida normale, specie a cappotta aperta, non vedo perché cercarne altre, verso l'infinito e oltre, guerreggiando contro un cronometro in cerca di non si sa bene cosa.

Ma forse è solo perchè ho troppi anni sul groppone.  Embarrassed Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: welcome back my friend...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53temp
Luglio 14, 2014, 11:57:52 am
Visitatore, , posts
mah, diciamo che senza esagerare con un livello tra il medio ed il max non si dovrebebro correre rischi di sorta, in fondo 4 anni è andata tranquillamente e di S2000 in pista ce ne sono diverse, non credo abbiano tutte la coppa modificata.
Più che altro ho l'uovo sotto il pedale al momento....e per i primi 300/500 km sarà così



Appunto, sembra che chi ha progettato la S2000 sia un team di deficienti. Piuttosto, il problema l'hai identificato, l'olio era troppo basso, o ha ceduto la catena (capita ad un certo chilometraggio) o cos'altro ?
Email  Loggato 
   Re: welcome back my friend...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Luglio 14, 2014, 12:03:16 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Appunto, sembra che chi ha progettato la S2000 sia un team di deficienti.
Ma no, è che semplicemente è stata sviluppata per un uso stradale (per quanto sportivo) e non pistaiolo.
La coppa con le paratie su strada non serve praticamente a niente, pertanto non è così strano che manchi.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: welcome back my friend...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Luglio 14, 2014, 12:04:40 pm
Visitatore, , posts
Appunto, sembra che chi ha progettato la S2000 sia un team di deficienti. Piuttosto, il problema l'hai identificato, l'olio era troppo basso, o ha ceduto la catena (capita ad un certo chilometraggio) o cos'altro ?

claudio non è cosi.

Min e Max sono indicazioni per uso STRADALE , la pista OBBLIGA a stare al max per due motivi.

- SEI SEMPRE A MANETTA ERGO ALTI GIRI ERGO ALTI CONSUMI D'OLIO

- TIRI G CHE SU STRADA NEANCHE PUOI IMMAGINARE

Quindi non facciamo disinformazione, quando si mettono le ruote tra i cordoli controllate sempre il livello massimo!!!!!!
Email  Loggato 
   Re: welcome back my friend...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nick85 du choke is megl' che one
Luglio 14, 2014, 12:08:00 pm
Utente standard, V12, 3228 posts
Se posso dirla tutta, io dopo un'esperienza così me ne sbatterei altamente della pista e me la godrei sulle strade normali, con qualche tirata magari in montagna e delle sane derapate a bassa velocità.

Le soddisfazioni che dà sono già traboccanti nella guida normale, specie a cappotta aperta, non vedo perché cercarne altre, verso l'infinito e oltre, guerreggiando contro un cronometro in cerca di non si sa bene cosa.

Ma forse è solo perchè ho troppi anni sul groppone.  Embarrassed Grin

mau, ma smettila che te per provare il brivido vai a sminare il giardino  Grin Grin Grin lasciace sta gioia della pista!!!!

Somaro special parts Rulez!!!
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: welcome back my friend...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Luglio 14, 2014, 12:32:22 pm
Staff, V12, 19424 posts
non fare quello sbaglio, l'olio in pista deve essere dal massimo in sù (di pochino), fine.

non metà

non intendevo a metà, ma come minimo tra la metà ed il massimo....

Se posso dirla tutta, io dopo un'esperienza così me ne sbatterei altamente della pista e me la godrei sulle strade normali, con qualche tirata magari in montagna e delle sane derapate a bassa velocità.

Le soddisfazioni che dà sono già traboccanti nella guida normale, specie a cappotta aperta, non vedo perché cercarne altre, verso l'infinito e oltre, guerreggiando contro un cronometro in cerca di non si sa bene cosa.

Ma forse è solo perchè ho troppi anni sul groppone. Embarrassed Grin

tirata dove??
no...in pista ci tornerò il 21 settmebre a Balocco
si, si gode di brutto anche su strada a copote aperta....ma lì è un'altra cosa

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: welcome back my friend...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 14, 2014, 12:44:48 pm
Staff, V12, 89890 posts
Ma forse è solo perchè ho troppi anni sul groppone.  Embarrassed Grin

...e non sei mai entrato in una pista, quindi non sai cosa ti perdi

Cmq a Misano ho parlato col preparatore della mia...li giravano due S2K abbastanza modificate, ci sono anche degli sfilatini che girano con sotto il B20... lui mi diceva che è la prima volta che sente di un B20 che sbiella, tra i suoi clienti non è mai capitato (e non ce n'è uno che l'abbia tenuto stock e che ci vada piano)... IMHO è stata sfiga, o c'era qualcosa che non andava che alla lunga ha fatto crack. Ma sei sicuro sicuro sicuro di non aver avuto altri allarmi in precedenza?

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.078 secondi con 37 queries.