Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Ad esempio sui passi dolomitici fuori stagione non c'è neanche un gatto.
Mi ricordo una gita fatta col Biturbo in Ottobre, tanti anni fa (avevo molti meno anni sul groppone ) , con una salita al passo Giau (da Selva di Cadore) fatta con tutti i tornanti di traverso. , la gita piu' divertente fatta con la Biturbo, in una cornice paesaggistica spettacolare.
Poi in discesa a momenti mi schianto perché i freni non frenavano piu' (le pasticche erano state sostituite con quelle senza amianto e i dischi anteriori non sono ventilati ), ma è stato un gran divertimento.
Si, lo so, io sono vicino alle Dolomiti e tu no, però con quello che costano le pistate, una bella gita con tanto di albergo viene fuori benissimo.
« Ultima modifica: Luglio 14, 2014, 13:05:48 pm da mauring »
...e non sei mai entrato in una pista, quindi non sai cosa ti perdi
Cmq a Misano ho parlato col preparatore della mia...li giravano due S2K abbastanza modificate, ci sono anche degli sfilatini che girano con sotto il B20... lui mi diceva che è la prima volta che sente di un B20 che sbiella, tra i suoi clienti non è mai capitato (e non ce n'è uno che l'abbia tenuto stock e che ci vada piano)... IMHO è stata sfiga, o c'era qualcosa che non andava che alla lunga ha fatto crack. Ma sei sicuro sicuro sicuro di non aver avuto altri allarmi in precedenza?
Ad esempio sui passi dolomitici fuori stagione non c'è neanche un gatto.
Mi ricordo una gita fatta col Biturbo in Ottobre, tanti anni fa (avevo molti meno anni sul groppone ) , con una salita al passo Giau (da Selva di Cadore) fatta con tutti i tornanti di traverso. , la gita piu' divertente fatta con la Biturbo, in una cornice paesaggistica spettacolare.
Poi in discesa a momenti mi schianto perché i freni non frenavano piu' (le pasticche erano state sostituite con quelle senza amianto e i dischi anteriori non sono ventilati ), ma è stato un gran divertimento.
Si, lo so, io sono vicino alle Dolomiti e tu no, però con quello che costano le pistate, una bella gita con tanto di albergo viene fuori benissimo.
son strade aperte al pubblico, quanto vuoi tirare con auto da 240CV? non c'entra un cazzo con la guida al limite...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ragazzi, penso che qui dentro le coglionate le abbiamo fatte tutti, a me personalmente ogni tanto scappano ancora... ma cerchiamo di usare un pò di sale in zucca, la pista è la pista, la strada no.
Rimangono le Dolomiti venete, a meno che non decidano di allinearsi anche loro.
Comunque sono percorsi che, da turista, è forse più bello fare a passo da parata che da gara. Anche senza forse.
Ma non si tratta di gareggiare con nessuno, semplicemente puoi far sfogare la cavalleria in certi tratti in cui la pendenza ti evita di prendere velocità assurde, e puoi derapare a bassa velocità nei tornanti (60 all'ora bastano e avanzano in derapata sui tornanti).
Almeno io con le traz. posteriori mi diverto così, sbandando e controllando, piu' che guardare se ho fatto un buon tempo. E con le cabrio/spider, come dicevi, mi diverto anche di piu' ad andare piano.
Comunque il passo che ho citato è tutto in territorio veneto (prov. Belluno).
Ma non si tratta di gareggiare con nessuno, semplicemente puoi far sfogare la cavalleria in certi tratti in cui la pendenza ti evita di prendere velocità assurde, e puoi derapare a bassa velocità nei tornanti (60 all'ora bastano e avanzano in derapata sui tornanti).
Almeno io con le traz. posteriori mi diverto così, sbandando e controllando, piu' che guardare se ho fatto un buon tempo. E con le cabrio/spider, come dicevi, mi diverto anche di piu' ad andare piano.
Comunque il passo che ho citato è tutto in territorio veneto (prov. Belluno).
con tutto il bene che ti voglio su una strada aperta puoi godere al massimo al 50% dim ciò che il motore ed il telaio di una S2000 ti possono dare poi va bene così, ci mancherebbe non a tutti interessa quel po' di adrenalina (nel mio caso tanto a discapito delle capacità) che la pista ti dà
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
...e non sei mai entrato in una pista, quindi non sai cosa ti perdi
Cmq a Misano ho parlato col preparatore della mia...li giravano due S2K abbastanza modificate, ci sono anche degli sfilatini che girano con sotto il B20... lui mi diceva che è la prima volta che sente di un B20 che sbiella, tra i suoi clienti non è mai capitato (e non ce n'è uno che l'abbia tenuto stock e che ci vada piano)... IMHO è stata sfiga, o c'era qualcosa che non andava che alla lunga ha fatto crack. Ma sei sicuro sicuro sicuro di non aver avuto altri allarmi in precedenza?
sicuramente non era la prima volta che pescava male ma segni non ne ha dati sicuramente sono stato un pirla a non fare il check prima di entrare in pista sicuramente c'è voluta della sfiga se c'era altro che ha fatto crack non lo so ancora
il motore lo mando a quello che mi ha venduto il mio per salvare il salvabile e vedremo cosa ne esce ad un'analisi più approfondita
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
con tutto il bene che ti voglio su una strada aperta puoi godere al massimo al 50% dim ciò che il motore ed il telaio di una S2000 ti possono dare
Certo, fossero chiuse, certe strade sarebbero eccellenti, però fuori stagione si possono fare delle belle tirate senza rischiare troppo.
Questa, ad esempio, è la valstagna, una strada ricca di tornanti che sale verso Asiago. La feci alla garibaldina con la 105 Tc, di mattina presto, una goduria favolosa, anche se è meglio la 131 che usano nel filmato (rally storico).