|
1217 Visitatori + 1 Utente = 1218
TonyH
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 14, 2014, 10:03:45 am |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Te hai già la putente 69cv vero? Se si, in 5a a 130 gira a 3250 giri..... Tanto per paragone, la Giulietta è a 3000 in 6a
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 14, 2014, 10:07:18 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ma quanto pesa ? Tanto meno delle concorrenti ? Boh... comunque è il modello vecchio, quindi non ha nemmeno tanto senso confrontarla con le attuali. Te hai già la putente 69cv vero?
Sì esatto Paradossalmente, il motore era l'aspetto su cui dubitavo di più, invece IMHO è la parte migliore della macchina. 3250 giri ai 130? In pratica gira 1000 giri più bassa della 205, te credo che non mi sembra impiccata
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 14, 2014, 10:09:12 am |
Staff, V12, 28734 posts |
|
L'immortale FIRE (che se continua così ci porterà tutti alla tomba ) è sempre una garanzia. Soffre solo un pochetto in autostrada, specie se ci sono rallentamente o nelle salite (su per la A1 tra Fi e Bo mi è capitato di dover mettere la terza...). Per quell'uso, il Twinair è tutt'altra vita...consuma persino meno!
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 14, 2014, 10:12:12 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
(...) consuma persino meno! Anche per quello non ci lamentiamo... mediamente fa i 16, adesso che è rodato...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 14, 2014, 10:16:22 am |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Mi riferivo all'autostrada. La 500 1.2, se volevi viaggiare a 130 fissi, stava sui 13, forse poco più. Era meglio viaggiare a 110-120. Lo scorreggione, a 130 fa i 15 tranquillo (e volendo, allunga fino a 190 di tachimetro senza grossi patemi...)
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 14, 2014, 10:17:44 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Mi riferivo all'autostrada. La 500 1.2, se volevi viaggiare a 130 fissi, stava sui 13, forse poco più.
esattamente come il 1.4... con la Civic Type R faccio 12
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Luglio 14, 2014, 10:21:03 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Guarda, non lo so... l'anno scorso ha fatto un trilione di danni con una tamponatina del cavolo, che ci ha dato veramente l'idea di struttura molto poco robusta. Oh poi magari son tutte così... Poi parliamo di un modello del... 2003 dico bene? Penso che la Panda attuale sia ben più resistente, idem le concorrenti.
hai tamponato tu o sei stato tamponato? Nel primo caso è la naturale conseguenza delle strutture autosacrificanti a deformazione programmata... con qualsiasi auto sarebbe successo... Francamente la panda, non è più o meno "sctola di latta" delle altre... in realtà non lo è nessuna di esse, ma certo abituati, ormai, a girare fra dei carrarmati... l'effetto è quello...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 14, 2014, 10:23:05 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
hai tamponato tu o sei stato tamponato? (...)
Ha tamponato LEI A quanto dice, la velocità era talmente bassa da non dover generare una tale deformazione, ma io non c'ero, quindi non posso confermare...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 14, 2014, 10:24:19 am |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Anche la Giulietta sta sui 13. Ma lì, come anche la Civic, è merito dell'aerodinamica. La 500, è un mattoncino. Se poi vai aperto, credo abbia il Cx di una Formula 1...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 14, 2014, 10:28:22 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Lo scorreggione, a 130 fa i 15 tranquillo (e volendo, allunga fino a 190 di tachimetro senza grossi patemi...)
Col Twinair a 130 km/h Quattroruote ha rilevato 3400 giri e 12,7 km/l. Forse c'è qualcosa di sballato tra tachimetro e computer di bordo... Per la 1.4 hanno rilevato 10,8 km/l in 6a a 3.600 RPM Per la 1.2 12,1 km/l in 5a a 3.750. Purtroppo i motoretti son belli in città (alcuni neanche quello), ma al salire della velocità ciucciano. Praticamente a 130 spendo meno io con la Jeep a gas.
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 14, 2014, 10:29:50 am |
Staff, V12, 28734 posts |
|
4R dovrebbe imparare a provare motori con più di 5000km. I rilevamenti su auto con 2-3000km non sono più rappresentativi. In peggio.
edit: i dati sul consumo io li misuro sempre col metodo pieno/pieno.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 14, 2014, 10:34:10 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
4R dovrebbe imparare a provare motori con più di 5000km. I rilevamenti su auto con 2-3000km non sono più rappresentativi. In peggio.
Anche questo è vero: da nuova faceva i 12-13, adesso fa i 15-16 nelle stesse condizioni...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 14, 2014, 10:34:38 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
edit: i dati sul consumo io li misuro sempre col metodo pieno/pieno.
Con quel metodo puoi misurare le medie su un tragitto lungo, non certo il consumo ai 130 fissi, a meno di non fare come J.C. che fa 30 km e poi mette 2 litri e mezzo con una precisione assoluta...
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 14, 2014, 10:50:15 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Anche questo è vero: da nuova faceva i 12-13, adesso fa i 15-16 nelle stesse condizioni...
E' perchè quando ti accorgi che fai i 12-13, poi alzi il piede. A parte gli scherzi, la slegatura del motore/cambio e l'indurimento e l'usura delle gomme incidono parecchio.
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|