|
1210 Visitatori + 0 Utenti = 1210
|
|
Homer |
|
|
Agosto 07, 2014, 23:53:51 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Qualche riserva sul servizio avis. Ho prenotato station wagon grande e mi volevano rifilare una c3 Picasso dicendo che l categoria era la stessa...alla fine con 29 euro per 3gg ho fatto upgrade e mi sono doguizzato...ho una a4 avant 2.0 TDI 150cv stronic con MMI plus....
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|
Purtroppo le categorie sono quasi ad-minchiam... qualche settimana fa all'Avis di Brindisi mi hanno dato una Clio SW 1.2 benzina, che per loro è una gruppo D (Astra/Bravo/Focus)....
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Agosto 09, 2014, 23:28:38 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
A noi lo scorso Gennaio é capitato, sempre con la AVIS, di aver richiesto un'auto di categoria tipo Ford S-Max o Ford Galaxy (monovolume grande) e ci hanno rifilato una C-Max, dicendo che la categoria era la stessa.... Eravamo in 4, con appresso 4 valigie grandi, 4 trolley e 4 zainetti/borsette... Ed il bello é che si sono pure giustificati, dicendo che Galaxy ed S-Max avevano grosso modo lo stesso spazio per i bagagli rispetto ad una C-Max!!
Non era disponibili altre vetture, ed allora ci siamo arrangiati: le due persone sedute dietro hanno viaggiato con i trolley sulle gambe divisi in mezzo da una delle 4 valigie grandi....sembrava il viaggio della speranza!! Per fortuna il percorso era breve (Firenze - Arezzo) e l'auto l'abbiamo usata principalmente solo per la breve trasferta...
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Agosto 19, 2014, 14:36:42 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
con sixt mi sono sempre trovato bene, ed al massimo, in caso di mancanza di disponibilità, mi hanno dato categorie superiori a parità di prezzo.
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Agosto 19, 2015, 00:13:56 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Mi trovo ora in Portogallo, precisamente a Porto dove ho noleggiato oggi una Polo 1.2 che restituirò a Lisbona. Presa da Europcar, costosetta ma ho la copertura totale compresa l'eliminazione della franchigia. Hanno provato a farmi fare l'upgrade ad una fascia superiore ma ho rifiutato ritenendo la Polo più che sufficiente. In effetti lo è riguardo allo spazio (siamo in due), il problema è la mancanza imbarazzante di...motore. Cioè, è un polmone allucinante, imbarazzante nella mancanza di spunto. Stasera rientrando in hotel, entrando nel parcheggio nel quale si accede da una rampa neanche troppo ripida, mi sono trovato nell'imbarazzante situazione di non riuscire a muovermi. Ho dovuto sfrizionare in modo indecente. Stendo un velo pietoso sulle qualità dello sterzo (mi sembra di galleggiare). La ypsilon di mia moglie al confronto è una bestia. Non immaginavo proprio una delusione simile...
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 19, 2015, 07:44:01 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Il guaio di prenotare tramite broker è che non sai il nome del noleggiatore fin tanto che non hai in mano il voucher. A volte si appoggiano a noleggi che non hanno sede negli aeroporti, arrivi, ti caricano su un pulmino e ti portano alla loro sede. Mi successe una volta a Fuerteventura, mezz'ora per aspettare il pulmino, caricata una ventina di persone, un quarto d'ora per arrivare alla sede e... un impiegato solo. Morale della favola, sono uscito con la macchina (una Clio scassatissima con oltre 90 mila km) oltre quattro ore dopo l'atterraggio.
Inoltre molti broker offrono una polizza assicurativa che interviene a secondo livello, in pratica in caso di danni il noleggiatore si prende i soldi, ti devi far dare la fattura che giri all'assicurazione del broker per il rimborso.
Per il resto, anche i noleggiatori sentono la crisi. Rispetto a qualche anno fa il livello delle vetture si è abbassato, anche con i grossi nomi mi capita spesso di avere macchine che hanno oltre 50 mila km, 2-3 anni di servizio e cose come specchietti fissati con il nastro isolante. Inoltre, forse a causa della crisi del segmento C (cannibalizzato dai SUV) è sempre più difficile avere la classica Golf/Astra/Focus/Megane, spesso ti rifilano qualcosa di più piccolo dicendo che per loro è "categoria equivalente". Infine, sempre per contenere i costi, hanno ridotto il parco macchine, mi capita sempre più spesso di sentirmi dire "abbiamo avuto un problema, c'è solo questa macchina, prendere o lasciare". Mitici a Cagliari, prenotato un pulmino 9 posti, mi volevano rifilare una Punto 1.2.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Agosto 19, 2015, 23:45:48 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Mitici a Cagliari, prenotato un pulmino 9 posti, mi volevano rifilare una Punto 1.2.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Mifune |
|
|
Agosto 20, 2015, 05:11:45 am |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
Qui alle Hawaii, in pieno stile Haloa, sotto mia cortese richiesta, mi hanno upgradato senza chiedere nulla dalla Categoria Chrysler 200 convertibile alla Camaro cabrio.
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 20, 2015, 08:11:00 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
, sotto mia cortese richiesta, mi hanno upgradato senza chiedere nulla
Questa frase è geniale
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 20, 2015, 08:44:05 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Gli USA non fanno testo. Tutte le volte che ci sono stato ho noleggiato la macchina che costava meno.. e non sono mai riuscito a guidarla perché mi hanno sempre dato una vettura di categoria superiore allo stesso prezzo.
In Europa invece la crisi e la concorrenza dei noleggi low cost stanno spingendo il servizio verso il basso. Sono diventati anche molto più pignoli nel controllare le vetture, rischi di vederti addebitati danni che non hai fatto solo perché nella lettera di noleggio non erano indicati.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Mifune |
|
|
Agosto 20, 2015, 08:52:05 am |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
Questa frase è geniale nel senso di chiedere soldi « Ultima modifica: Agosto 20, 2015, 20:05:45 pm da Mifune »
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Agosto 20, 2015, 10:09:49 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Io alle hawaii non riuscirei a pensare all auto
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Agosto 20, 2015, 20:10:59 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
|