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bmwsport |
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Luglio 28, 2014, 17:34:15 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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cosa ne pensi della 316d automatica và bene??
qui te le tirano dietro...
Se non hai grosse pretese di motore va molto bene e consuma niente
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Loggato
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niu |
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Luglio 28, 2014, 18:00:28 pm |
Visitatore, , posts |
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Se non hai grosse pretese di motore va molto bene e consuma niente
posso chiedere perchè alcuni concessionari ufficiali fanno alcuni prezzi e altri altri. per dirti su una permuta ho trovato oltre 8000 eudi di differenze... (6 di usato e 2 sul nuovo) ottomila!! spegaci da venditore!!!
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Loggato
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bmwsport |
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Luglio 28, 2014, 18:02:06 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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Loggato
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niu |
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Luglio 28, 2014, 18:10:15 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Luglio 29, 2014, 09:48:42 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Ciao Alberto, IMHO non é una mia opinione, quanto piuttosto una questione di rispetto verso chi ha gusti estetici diversi dai nostri. Dire che la serie 1 (e via dicendo tante altre vetture) é brutta, secondo i propri criteri estetici, va benissimo. É diverso peró quando si passa a dire che chi ha scelto qualcosa che a noi non piace, l'ha fatto solo per un discorso di marchio. Di estimatori della serie 1 (prima serie) ne conosco, ed anch'io non la trovo malvagia e trovo che sia invecchiata piuttosto bene (anche se non la comprerei). Discorso invece diverso per la nuova serie 1, che trovo invece riuscitissima. E non per un discorso di marchio, ma per un discorso che a me piace e basta, sia dentro che fuori. Torno a ripetere: é giusto e rispettabilissimo dire "a me quella vettura non piace"; trovo invece sbagliato dire che chi compra qualcosa BEN lontano dai nostri gusti estetici, lo faccia solo per un discorso di marchio.....perché allora vorrebbe dire che in tutto il mondo la gente é tutta fuori di testa, mentre noi qui sul Pistone siamo gli unici sani.... Mi riferisco in particolare alla X1, che dopo la serie 3, é il modello Bmw che mondialmente sta trascinando le vendite Bmw verso l'alto. Se la gente comprasse solo ad occhi chiusi, accecata dal marchio, senza neanche guardare cosa comprano, vetture come Mercedes Classe R e Bmw 5Gt (anche la 3Gt tanto bene non se la sta passando) e tante altre vetture di marca risultate Flop, si vederebbero da sole...cosa che invece non succede....anzi. La gente guarda cosa compra....guarda eccome...e di esempi di Flop vendite di modelli mal degeriti dal pubblico proposti da case con un marchio forte ce ne sono tanti. Alessandro, stai pretendendo di fare della tua (rispettabilissima ed opinabilissima) idea personale un dato di fatto... Le case (automobilistiche e non) nel rafforzamento del Brand investono valanghe di soldi... forse più che in altri settori di loro competenza... è evidente che c'è un legame fra brand e clientela che porta il cliente a seguire quel marchio a prescindere da prodotto... molti prodotti vengono individuati nel marchio, più che in se stessi... addirittura alcuni marchi hanno sostituito nell'immaginario collettivo il prodotto medesimo.... etc. etc. Ora tu mi vuoi dire che la forza del marchio è irrilevante o trascurabile rispetto a quella del prodotto in se? Leggevo tempo fa, proprio a proposito di auto, che alcuni marchi possono consentirsi il lusso di denominare i propri prodotti con delle sigle o numeri perchè l'importanza cade sul nome del produttore... altri sono costretti a trovare dei nomi ai prodotti perchè la forza del marchio non è sufficiente e allora si deve cercare di distogliere l'attenzione dal marchio (e quindi dal richiamo alla gamma, alla rete vendita, a quella di assistenza etc. etc.) per focalizzare l'attenzione sul prodotto... Peraltro non capisco cosa ci sia di offensivo nello scegliere un marchio per quello che è in grado di comunicare, posizionandosi all'interno della sua proposta in base alle proprie esigenze... invece che fare il percorso opposto... bah...
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Luglio 29, 2014, 13:12:59 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Alessandro, stai pretendendo di fare della tua (rispettabilissima ed opinabilissima) idea personale un dato di fatto... Le case (automobilistiche e non) nel rafforzamento del Brand investono valanghe di soldi... forse più che in altri settori di loro competenza... è evidente che c'è un legame fra brand e clientela che porta il cliente a seguire quel marchio a prescindere da prodotto... molti prodotti vengono individuati nel marchio, più che in se stessi... addirittura alcuni marchi hanno sostituito nell'immaginario collettivo il prodotto medesimo.... etc. etc. Ora tu mi vuoi dire che la forza del marchio è irrilevante o trascurabile rispetto a quella del prodotto in se? (Cut) Peraltro non capisco cosa ci sia di offensivo nello scegliere un marchio per quello che è in grado di comunicare, posizionandosi all'interno della sua proposta in base alle proprie esigenze... invece che fare il percorso opposto... bah...
Ciao Alberto, buongiorno. Non sto dicendo che il brand é irrilevante, sul mio primo Post di risposta ne ho parlato: certamente il marchio é importante e aiuta nelle vendite. Dove non mi trovi daccordo é sul fatto che determinate case riescono a vendere determinati modelli solo per un discorso di marchio e che questo concetto applica su gran parte della clientela. Quello che invece voglio mettere in luce é che, benché esiste sicuramente una piccola parte della clientela che compra solo ad occhi chiusi pur coscente di comprare un prodotto poco competivivo rispetto ad altri, questo non applica alla maggior parte degli aquirenti. É sbagliato dire che chi compra una serie 1 o X1 lo faccia solo per un discorso di Brand, perché allora - dati di vendite mondiali alla mano - vorrebbe dire che in tutto il mondo la gente compra solo in preda ad allucinazioni collettive Il succo del mio discorso é che trovo oggettivamente sbagliato dire che chi compra un prodotto con un certo brand che a noi non piace, lo faccia solo perché é accecato dal marchio. É un po' come il discorso che dei Suv, che secondo alcuni vengono comprati dai piú soprattutto per un discorso di moda. Non trovi? Trovo oggettivamente sbagliato e poco corretto dire che gran parte della clientela che compra un'auto "di marca" che secondo noi é orribile, la compri solo per un discorso di Brand. É questa la parte che contesto energicamente. Leggevo tempo fa, proprio a proposito di auto, che alcuni marchi possono consentirsi il lusso di denominare i propri prodotti con delle sigle o numeri perchè l'importanza cade sul nome del produttore... altri sono costretti a trovare dei nomi ai prodotti perchè la forza del marchio non è sufficiente e allora si deve cercare di distogliere l'attenzione dal marchio (e quindi dal richiamo alla gamma, alla rete vendita, a quella di assistenza etc. etc.) per focalizzare l'attenzione sul prodotto...
Temo che se le cose stessero veramente cosí, Mazda (e recentemente Hyundai) non riuscirebbero a vendere quasi nulla, cosa che fortunatamente non accade. Toyota e Volkswagen per esempio hannp un marchio assai piú forte rispetto a Hyundai (anche se Hyundai si sta facendo strada molto rapidamente), eppure per scelta commerciale continuano ad usare nomi "storici" per le proprio autovetture. « Ultima modifica: Luglio 29, 2014, 13:14:57 pm da Patarix »
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Panama: "Where the World meets"
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MarzulLaurus |
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Luglio 29, 2014, 23:09:11 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Alessandro, ti faccio notare che stai portando avanti la discussione attribuendo a me un concetto espresso da te, che si risolve nella parolina "solo" che addirittura vai a sottolineare... io non ho nulla in contrario a chi acquista BMW (o chi per essa) in funzione del valore aggiunto legato al brand... mi, pare, invece, che tu tenda a non accettare la cosa, cercando necessariamente spiegazioni alternative... ognuno avrà anche diritto di spendere i soldi nel modo che ritiene migliore, o sbaglio? E' un po' come negare il diritto di qualcuno di scegliere in funzione dell'estetica, o di una delle n-mila caratteristiche che un'auto qualsiasi può mettere a disposizione... In realtà non sei il solo... anche altri, mi pare... a partire da chi queste auto le vende... « Ultima modifica: Luglio 29, 2014, 23:24:04 pm da MarzulLaurus »
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Luglio 30, 2014, 00:56:22 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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(cut) io non ho nulla in contrario a chi acquista BMW (o chi per essa) in funzione del valore aggiunto legato al brand... (cut) E' un po' come negare il diritto di qualcuno di scegliere in funzione dell'estetica, o di una delle n-mila caratteristiche che un'auto qualsiasi può mettere a disposizione...
Perfetto, messo giú cosí il discorso non fa una piega. P.S: mai negato che il Brand non aiuta, anzi: un'auto con un forte marchio dietro sicuramente vende meglio di quella con marchio generico
Se poi c'é anche il marchio dietro, questo aiuta a vendere di piú.
Saludos, Alessandro
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Panama: "Where the World meets"
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Luglio 30, 2014, 10:57:18 am |
Utente standard, V12, 47002 posts |
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Comunque, neanche a farlo apposta, ieri sera nubifragio (tanto per cambiare), sento arrivare sotto casa un carro attrezzi... vicino appiedato... Mercedes serie C diesel di circa 6-7 anni. Scaricata la macchina, il poveretto la spinge faticosamente davanti al suo garage e sale a casa. Stamattina era ancora li', non so cosa sia successo. Le luci funzionavano, non era un problema di batteria. Spero per lui che non sia il cambio automatico. Poco tempo fa so che aveva speso un millino per un problema al blocco d'accensione, e tempo addietro ne erano capitate di tutti i colori. Prima di questa aveva una vecchia Bravo, che non si era mai rotta. Secondo me fra poco gli dà fuoco.
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Luglio 30, 2014, 11:03:47 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Comunque, neanche a farlo apposta, ieri sera nubifragio (tanto per cambiare), sento arrivare sotto casa un carro attrezzi... vicino appiedato... Mercedes serie C diesel di circa 6-7 anni. Scaricata la macchina, il poveretto la spinge faticosamente davanti al suo garage e sale a casa. Stamattina era ancora li', non so cosa sia successo. Le luci funzionavano, non era un problema di batteria. Spero per lui che non sia il cambio automatico. Poco tempo fa so che aveva speso un millino per un problema al blocco d'accensione, e tempo addietro ne erano capitate di tutti i colori. Prima di questa aveva una vecchia Bravo, che non si era mai rotta. Secondo me fra poco gli dà fuoco. colpa sua ogni 4 anni va cambiata
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Luglio 30, 2014, 11:21:51 am |
Global Moderator, V12, 27244 posts |
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Luglio 30, 2014, 11:30:36 am |
Utente standard, V12, 47002 posts |
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Bhuahaha. Secondo me, però, è colpa di chi guida. Molto spesso vedo i suvvisti entrare nelle zone allagate a velocità cretine, facendo i motoscafi. Chiaramente basta che l'acqua, spinta dalle ruote, salga fino alla presa d'aria e ciao motore. Ma loro son convinti che nulla possa fermare il loro supersuv.
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Luglio 30, 2014, 11:32:52 am |
Utente standard, V12, 3228 posts |
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concordo, in 20 cm penso di riuscire a passarci pure con la mondeo...
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Somaro special parts Rulez!!!
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