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1241 Visitatori + 1 Utente = 1242
mariner
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niu |
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Luglio 28, 2014, 14:46:44 pm |
Visitatore, , posts |
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COn la crisi si stà accuendo un fenomeno. Le auto vengono tenute di più, con km medi annui inferiori, ergo aumenta l'invecchiamento della flotta. Per voi è plausibile che in un arco temporale medio di finestra 2/7 anni le autofficine saranno gremite di auto con problemi d'azianità? Problemi d'anzianità - guarnizioni /tubazioni secche - batterie morte - ossidazione (ormai estinta) - guarinizioni esterne - liquidi compromessi e non sostituti Per voi quanto incide il tenere l'auto in garage(o al coperto) rispetto al classico posteggio stradale? Temi che in un futuro diventeranno strategici per le case!
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Luglio 28, 2014, 15:00:52 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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-Per voi quanto incide il tenere l'auto in garage(o al coperto) rispetto al classico posteggio stradale?
Per me incide tantissimo. A parte l'azione di sole, pioggia, sbalzi termici, ecc. io trovo che il ricoverare la macchina in garage, o quantomeno in un giardino privato chiuso, abbia notevoli effetti benefici sulla meccanica. Infatti, se ce l'hai posteggiata in strada, sali, metti in moto e vai. Se ce l'hai invece in garage/giardino sali, metti in moto, fai manovra al quasi minimo, scendi, chiudi la porta/cancello, risali, ecc. , e nel frattempo le parti meccaniche in moto hanno modo di assestarsi, ricevere la corretta lubrificazione. Allo stesso modo, quando arrivi, se la metti fuori parcheggi e spegni subito. Se hai garage/giardino ti fermi e la lasci al minimo, scendi e apri la porta/cancello, risali, manovri al minimo e poi spegni. Sono manciate di secondi che possono essere importanti rispetto ad uno spegnimento immediato, magari dopo una galoppata stressante, specie per motori turbo.
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niu |
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Luglio 28, 2014, 15:08:15 pm |
Visitatore, , posts |
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Per me incide tantissimo.
A parte l'azione di sole, pioggia, sbalzi termici, ecc. io trovo che il ricoverare la macchina in garage, o quantomeno in un giardino privato chiuso, abbia notevoli effetti benefici sulla meccanica.
Infatti, se ce l'hai posteggiata in strada, sali, metti in moto e vai. Se ce l'hai invece in garage/giardino sali, metti in moto, fai manovra al quasi minimo, scendi, chiudi la porta/cancello, risali, ecc. , e nel frattempo le parti meccaniche in moto hanno modo di assestarsi, ricevere la corretta lubrificazione.
Allo stesso modo, quando arrivi, se la metti fuori parcheggi e spegni subito. Se hai garage/giardino ti fermi e la lasci al minimo, scendi e apri la porta/cancello, risali, manovri al minimo e poi spegni. Sono manciate di secondi che possono essere importanti rispetto ad uno spegnimento immediato, magari dopo una galoppata stressante, specie per motori turbo.
io lo penso più che altro perchè evita le ghiacciate che imho son terribili per le auto e l'esposizione ai raggi uv vedi ad esempio quelle auto con i vetri dei fanali ingialliti dall'invecchiamento. DIciamo che mediamente un auto in strada non dura più di 10 anni , una in garage ne guadagna almeno 5.
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Luglio 28, 2014, 15:19:07 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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non la farei cosi tragica ho colleghi con macchine lasciate in strada ma curate (cera ogni xx mesi, lavaggi accurati, buona manutenzione) e le maccine son decisamente meglio di tante altre tenute in garage al solito lo stato dell'auto dipende sempre dal proprietario, mio padre ad esclusione della fusion teneva le macchine sempre in strada, le teneva fino ai 180k km circa o all'esplosione delle stesse dopo quel kmetraggio, non hanno mai avuto problemi, faceva loro la giusta manutenzione e non le maltrattava, Al primo renault 19 16v forse non cambiò nemmeno la batteria, il secondo 19 16v (favoloso) fece 195mila km prima di esplodere, ma a livello di meccanica estetica erano perfetti (per età e km)
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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THE KAISER |
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Luglio 29, 2014, 00:06:37 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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Per me incide tantissimo.
A parte l'azione di sole, pioggia, sbalzi termici, ecc. io trovo che il ricoverare la macchina in garage, o quantomeno in un giardino privato chiuso, abbia notevoli effetti benefici sulla meccanica.
Infatti, se ce l'hai posteggiata in strada, sali, metti in moto e vai. Se ce l'hai invece in garage/giardino sali, metti in moto, fai manovra al quasi minimo, scendi, chiudi la porta/cancello, risali, ecc. , e nel frattempo le parti meccaniche in moto hanno modo di assestarsi, ricevere la corretta lubrificazione.
Allo stesso modo, quando arrivi, se la metti fuori parcheggi e spegni subito. Se hai garage/giardino ti fermi e la lasci al minimo, scendi e apri la porta/cancello, risali, manovri al minimo e poi spegni. Sono manciate di secondi che possono essere importanti rispetto ad uno spegnimento immediato, magari dopo una galoppata stressante, specie per motori turbo.
ma non li hanno ancora importati i cancelli automatici da voi ?!
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Luglio 29, 2014, 08:40:50 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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ma non li hanno ancora importati i cancelli automatici da voi ?! ma scherzi? troppo moderni...poi ci sono le interferenze elettromagnetiche dei telecomandi che fanno corocircuito col piede
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bmwsport |
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Luglio 29, 2014, 09:08:46 am |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Luglio 29, 2014, 10:33:18 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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ma non li hanno ancora importati i cancelli automatici da voi ?! Visti i risultati dei miei vicini, io mi son sempre tenuto il basculante e il cancello manuali. E' tutta una comica. C'è chi d'inverno col ghiaccio non gli si apre, e giu' bestemmie. Chi gli resta aperto e non c'è verso di richiuderlo, chi va via, il cancello si chiude e poi dopo un po' si riapre da solo e resta aperto tutto il giorno a sua insaputa, chi arriva sotto la pioggia, non si apre un casso e deve scendere. Qualche mese fa passo a piedi davanti alla casa di un mio vicino alle 10 di sera e vedo il basculante (elettrico) aperto. Tra l'altro stava arrivando una burrasca. Vedo la luce accesa, gli suono e gli domando se l'aveva lasciato aperto apposta. "Nooo, si è aperto da solo un'altra volta !". Domenica, invece, mio cognato mi ha detto che non gli funzionava piu' il cancello elettrico, ha guardato ed ha scoperto che le lumache (quelle senza chiocciola) erano entrate nella scatola di comando e avevano fatto cortocircuito bruciando la scheda (100 euro). Ma ti pare che non perdo 10 secondi ad apririmi tutto a mano ? Poi mi fa morire perché vedi tutti che si dotano di questi automatismi per non far fatica, e poi escono alle 6 del mattino per far jogging oppure vanno in palestra a spender soldi.
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Luglio 29, 2014, 10:36:19 am |
Utente standard, V12, 3228 posts |
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esagerato... io l'ho da 10 anni e l'unica volta che si è rotto è stato perchè mio padre l'ha centrato con la macchina per colpa del cane del vicino. Se l'impianto è fatto come si deve (cassette stagne, montaggio corretto ecc ecc) non si rompe mica.
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Somaro special parts Rulez!!!
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Luglio 29, 2014, 16:30:38 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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il migliore è quello del mio palazzo, è affidabile ma è così lento che la maggior parte delle volte scendo per spingerlo a mano. ed è così da tipo 20 anni, gli hanno pure cambiato il motore Alla prossima assemblea condominiale proponi di metter su un V8 preso in demolizione.
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Patarix |
Alessandro |
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Agosto 03, 2014, 12:23:26 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Per chiunque voglia dotarsi di un cancello automatico, suggerisco fortemente motori FAAC Oleodinamici. Sono un po' piú costosi dei classici motori elettrici, ma hanno un'affidabilitá impressionante. Dopo anni di problemi con i vari motori "classici", nei primi anni 90 ci furono propositi due motori oleodinamici (cancello a due ante, pesantissimo); apriti cielo, mai piú problemi. Zero manutenzione, sono li da oltre 20 anni e non hanno mai, mai una volta dato un problema, ed apre in circa 10 secondi. Quando non c'é corrente (caso raro), é sufficiente aprire le due scatole (sotto chiave) dov'é alloggiato il sistema oleodinamico, spostare una levetta, e l'anta puó essere spostata a mano. Non c'é neanche bisogno di usare la serratura elettrica di chiusura (eliminata), in quanto la pressione del sistema ad olio tiene le due ante chiuse con la stessa forza della classica serratura elettrica con pistoncino a terra. Questi sono i due motori del sistema oleodimanico, che fanno muovere i cancelli attraverso la pressione dell'olio (foto trovata internet): Questa invece é la parte fisicamente collegata al cancello, a cui vanno collegati i tubi dell'olio: « Ultima modifica: Agosto 03, 2014, 12:33:12 pm da Patarix »
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Panama: "Where the World meets"
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