|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 02, 2014, 13:53:03 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
potrebbe essere anche soltanto un supporto del motore..... per le vibrazioni ok, ma non certo per la perdita di colpi.
|
|
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Agosto 02, 2014, 16:32:48 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
per le vibrazioni ok, ma non certo per la perdita di colpi.
la perdita di colpi mi era sfuggita
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Agosto 02, 2014, 16:39:53 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
per le vibrazioni ok, ma non certo per la perdita di colpi.
Se è a regimi molto bassi, potrebbe trattarsi solo un problema di regolazione dell'anticipo, da adeguare all'uso di benzina verde.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Agosto 02, 2014, 18:18:16 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Ciao Fabio, molto bella, complimenti!! Fossi in te farei ricontrollare bene il motore appena possibile
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
fabio1.9tdi |
Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO ) |
|
Agosto 04, 2014, 09:24:00 am |
Utente standard, V12, 606 posts |
|
Intanto grazie a tutti, ho passsato il fine settimana a fare lo stupido a giro con la piccina! 1) i cerchi sono da 16, credo metterò la scritta Porsche 944 2) le vibrazioni sono molto diminuite, probabilmente il minimo facendo girare il motore è un po più pulito, in ogni caso controllerò 3) un finestrino funziona solo se uso il pulsante lato passeggero, quindi dovrebbe essere un problema di piccolo conto 4) del servosterzo non sento già piu la mancanza, alla fine si gira sempre molto bene 5) concordo in pieno sullo scarico da rendere piu rumoroso 6) i singhiozzi sono mooolto diminuiti, frse e spero ha solo bisogno di girare un po per pulirsi e sgolfarsi 7) il caldo invece, tetto finestrini ecc... fanno ben poco, il tunnel trasmissione è una stufa, ci si affoga...
Si guida molto bene, forse vista la mia limitata esperienza, (ma in passato ho posseduto auto piu potenti) non sento la mancanza di cavalli, anzi mi sembra che ce ne siano piu che a sufficienza per divertirsi. Mi c'è scappato un testacoda, devo imparare un po meglio a guidarla con sprint. Infine i consumi, ma scusate ma voi a 90km/h costanti quanto consuma? A me mi puppa sempre un sacco
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 04, 2014, 09:59:58 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Infine i consumi, ma scusate ma voi a 90km/h costanti quanto consuma? A me mi puppa sempre un sacco
E chi ne ha una uguale ? Tanto per buttare li' un dato, la biturbo a 90 all'ora costanti in quinta farà 12 km/l o anche di piu'. E' la condizione piu' favorevole. Facevo 9 di media andando e tornando dalla montagna, con autostrada a 150. Il problema è la città.
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Agosto 04, 2014, 11:30:10 am |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Con il transaxle, senza autobloccante, dovrebbe essere molto difficile mandarla in testacoda.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 04, 2014, 11:39:37 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Con il transaxle, senza autobloccante, dovrebbe essere molto difficile mandarla in testacoda.
Secondo me senza autobloccante è peggio, perché l'autobloccante quando si blocca tende a raddrizzarti (se hai il coraggio di tenere giù il piede). Le prime biturbo non avevano l'autobloccante e la gente si girava ovunque. Con l'autobloccante la cosa è migliorata, si giravano solo sopra ai 40 all'ora...
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Agosto 04, 2014, 12:09:14 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Senza inizia a pattinare la ruota interna, e quindi non può continuare la sbandata. specie col cambio dietro....con così tanto peso é difficile che ti scappi. sulle alfa poi, basta che molli il volante e si autoriallineano
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
fabio1.9tdi |
Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO ) |
|
Agosto 04, 2014, 13:19:28 pm |
Utente standard, V12, 606 posts |
|
Bo, ma a rigirarsi ci vuole poco uguale ehheheheh
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 04, 2014, 13:31:43 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Magari hai l'autobloccante e non lo sai, prova. Basta mettere le ruote di destra su un ciglio della strada senza grip (ghiaietta, fango, ecc.) e le altre due sull'asfalto asciutto, e provi a partire a razzo. Se la post. dx gira all'impazzata e resti fermo non ce l'hai, se invece incomincia a girare ma poi parti come un razzo ce l'hai.
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Agosto 04, 2014, 14:03:22 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
...se ti giri nel fosso è rotto!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Agosto 04, 2014, 15:03:26 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
|