Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Avere batterie che a parità di peso e di prezzo permettono di immagazzinare 4 volte più energia darebbe una svolta decisiva allo sviluppo della mobilità elettrica; 500 km di autonomia elettrica per un'auto aumenterebbero in modo esponenziale l'arco di impiego rendendola adatta a qualcosa in più che a trasferimenti urbani.
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Passi avanti nella tecnologia delle batterie (a paritá di sicurezza, inquinamento, ecc.) saranno sempre benvenuti. Il problema delle vetture puramente elettriche di oggi é che l'autonomia continua ad essere piuttosto ridotta, ma lo svantaggio piú grande é soprattutto la velocitá di carica; da qualche mese leggo in giro di nuove tecnologie che permetterebbero di ricaricare completamente un'auto elettrica in meno di due minuti....questo sarebbe sicuramente un'enorme passo avanti.
Per quanto riguarda le ibride...sicuramente in alcuni casi il concetto puó essere interessante, ma il problema del peso continua a farsi sentire. Ho notato che la nuova Cayenne SE Hybrid pesa 2425kg, contro i 2180kg della versione Diesel. E sulla Ibrida, nonostante l'assenza della ruota di scorta, la capacitá del bagagliaio si riduce di circa un'ottantina di litri....