|
1225 Visitatori + 1 Utente = 1226
TonyH
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 7
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 05, 2014, 20:18:51 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Agosto 05, 2014, 20:49:57 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Spaccano il cambio attorno ai 100.000km
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 05, 2014, 20:51:40 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Spaccano il cambio attorno ai 100.000km
Ah, quindi si puo' immaginare di cosa si tratti quando dice "solo un paio di lavoretti da fare..."
|
|
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Agosto 05, 2014, 21:02:18 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Ah, quindi si puo' immaginare di cosa si tratti quando dice "solo un paio di lavoretti da fare..." 1) il cambio 2) le cure post-infarto
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
niu |
|
|
Agosto 05, 2014, 22:51:14 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Sportcoupè |
|
|
Agosto 06, 2014, 00:03:35 am |
Utente standard, Bicilindrico, 90 posts |
|
A quella di mio figlio del 2002 ho fatto fare due volte il cambio, poi radiatore , pompa dell'acqua, vaschetta liquido refrigerante, dischi freno, pastiglie e infine gomme, per un totale di 4800 € Sono ancora per vie legali con il conc che me l'ha venduta. Comunque confermo, i cambi si spaccano tutti, dall'albero primario ai cuscinetti.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Agosto 06, 2014, 00:07:43 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
A quella di mio figlio del 2002 ho fatto fare due volte il cambio, poi radiatore , pompa dell'acqua, vaschetta liquido refrigerante, dischi freno, pastiglie e infine gomme, per un totale di 4800 € Sono ancora per vie legali con il conc che me l'ha venduta. Comunque confermo, i cambi si spaccano tutti, dall'albero primario ai cuscinetti..... Mamma mia che bagno di sangue....pazzesco!!
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Agosto 06, 2014, 08:13:10 am |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Quelle da evitare come la peste sono quelle prodotte fino al 2005, che montavano il cambio Midland. Le Cooper restyling, (2005-2007) montavano un cambio Getrag. Robusto e con rapportatura più corta.
Le R53 (Cooper S volumetriche) non hanno mai dato grosse noie. La più grossa è il motore del servosterzo. Anche qua da preferire le post-2005, per via del cambio più corto e della possibilità dell'LSD
Le One D erano indistruttibili col motore Toyota. Consumavano una sega e andavano altrettanto....
Sulle R56 Cooper S taccio..... Le Cooper R56 già meglio, ma anche lì ci son stati casi di problemi al tendicatena, pompa acqua e pompa alta pressione iniezione.
@Dogui: il 1.4 è il motore a benzina che ha dato meno problemi in assoluto. Quella linkata, mi pare un po' cara. Piuttosto cercherei una One/Cooper D, col motore PSA. È robusto, consuma veramente niente, muove la macchina con brio. Perché le benzina, hanno tutte la rapportatura pensata per la Cooper S.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
niu |
|
|
Agosto 06, 2014, 09:56:57 am |
Visitatore, , posts |
|
Quelle da evitare come la peste sono quelle prodotte fino al 2005, che montavano il cambio Midland. Le Cooper restyling, (2005-2007) montavano un cambio Getrag. Robusto e con rapportatura più corta.
Le R53 (Cooper S volumetriche) non hanno mai dato grosse noie. La più grossa è il motore del servosterzo. Anche qua da preferire le post-2005, per via del cambio più corto e della possibilità dell'LSD
Le One D erano indistruttibili col motore Toyota. Consumavano una sega e andavano altrettanto....
Sulle R56 Cooper S taccio..... Le Cooper R56 già meglio, ma anche lì ci son stati casi di problemi al tendicatena, pompa acqua e pompa alta pressione iniezione.
@Dogui: il 1.4 è il motore a benzina che ha dato meno problemi in assoluto. Quella linkata, mi pare un po' cara. Piuttosto cercherei una One/Cooper D, col motore PSA. È robusto, consuma veramente niente, muove la macchina con brio. Perché le benzina, hanno tutte la rapportatura pensata per la Cooper S.
Tony e' clubaman occhio. Poi farebbe 5000km annui.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Agosto 06, 2014, 10:04:27 am |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Lo so che è una clubman. Ma piuttosto, prenderei questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=255178272&asrc=st|as Così la potete usare più spesso. Che tante volte, le auto si usano poco perché valgono poco (poco accessoriate, troppo poco motore). I km non devono spaventare, il 1.6 PSA ne macina un fottio. Oltretutto ha il FAP a cerina, quindi non teme neanche i percorsi corti.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 06, 2014, 11:07:07 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Che ti posso dire, che è stato un successo ne abbiamo vendute tantissime e continuiamo a venderne di mini , io l'ho avuta e c'ho lasciato il cuore Tutto il resto sono chiccchiere da Bar che mi limito a leggere come i problemi ai 3 cilindri diesel e al 1.6 turbo della R56?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 7
|
|
|
|