|
1275 Visitatori + 0 Utenti = 1275
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7
|
|
|
bmwsport |
|
|
Agosto 06, 2014, 17:41:53 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Sportcoupè |
|
|
Agosto 06, 2014, 20:34:04 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 90 posts |
|
Esperienza in cosa? Meccanica automobilistica? Mi sembra di aver detto quale è stata la mia esperienza...... Si certo che ne sono a conoscenza......problemi che hanno tutti i marchi automobilistici.....chi più o chi meno Assolutamente vero non ho detto il contrario Io i motori che trovavo in officina spaccati erano guidati da ragazzini che scannavano il motore......giustgamente anche come facevo io......ma che non controllavano mai l'olio. Magari la colpa di Mini è stata quella di non mettere un sensore per il livello. Poi ti posso assicurare che ne abbiamo vendute a centinaia di Cooper S, ma in officina non ce n'erano centinaia con il motore spaccato Se uno si prende una Cooper S e' giusto che la scanni, altrimenti si prende una One D e ha risolto I problemi. Mi fa sorridere il fatto che si debba controllare l'olio ogni 1000 km...... Evidentemente il consumo e' anomalo. Vogliamo parlare di cambi automatici, distribuzioni, anti particolato che si intasano? Ne hanno già parlato sopra Quello che non capisco e' perché si difende un marchio ad oltranza, anche davanti all'evidenza, e vengano classificate come chiacchiere da bar le altrui esperienze. Fatele meglio queste macchine, ogni auto nuova che compero ha sempre un problema, e quando vai in concessionario ti dicono: strano, non è mai successo, e' la prima volta lei è proprio sfigato. Vi va bene che fino a quando non avete in mano il saldo, non consegnate la macchina, altrimenti credo sareste in serie difficoltà. Detto questo, per farti capire che parli con uno che non fa proprio delle chiacchiere da bar, da quando ho 18 anni, ad ora che ne ho 50, ho cambiato una macchina ogni anno e mezzo massimo due, facendo circa 50000 km all'anno. Un po' di esperienza credo di essermela fatta. Ps. Ora ho una BMW 118 d, macchina assolutamente anonima ma che va benissimo e non consuma nulla. Mio figlio ha una Mini Cooper S coupe', e si fa qualche bella pistata. E' segretario del Crazy Cooper Club di Venezia......vedi quindi che parlo con cognizione di causa
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Agosto 06, 2014, 21:02:32 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
Vero, la clientela alla fine ci sará sempre. E nonostante i problemi che abbiamo avuto con la X3, fra le candidate alla sostituzione 2015 ci sará proprio un'altra X3.... No, non siamo masochisti.... il fatto é che (noie a parte) la macchina si guida cosí bene ed é cosí piacevole in generale, che sará difficile orientarsi su altro (l'unica alternativa possibile al momento sará la nuova GLK). Ed anche nel mio caso, se non fosse stato per il fatto che la nuova X5: - ha un feeling di sterzo che non mi piace - il 3.0d continua ad essere un motore un po' rumoroso (sotto carico) e non totalmente assente da vibrazioni é assai probabille che il prossimo anno mi sarei ricomprato proprio un'altra X5 ma le auto che vendono lì sono uguali alle europee? perchè la x3 è stata la seconda delusione in una prova bmw dopo la 120d. la provai dopo aver guidato un tiguan che a sua volta era il primo "suv-ino moderno" che guidavo. rispetto alla volkswagen la x3 aveva un sottosterzo tale da farmi scendere a guardare le gomme, anche lo sterzo mi è sembrato abbastanza lento, il cambio del tiguan nonostante l'obbrobrio del + e - messi al contrario sembrava più veloce del bmw. insomma auto che non mi è piaciuta.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 06, 2014, 21:16:35 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Se uno si prende una Cooper S e' giusto che la scanni, altrimenti si prende una One D e ha risolto I problemi. Mi fa sorridere il fatto che si debba controllare l'olio ogni 1000 km...... Evidentemente il consumo e' anomalo. Vogliamo parlare di cambi automatici, distribuzioni, anti particolato che si intasano? Ne hanno già parlato sopra Quello che non capisco e' perché si difende un marchio ad oltranza, anche davanti all'evidenza, e vengano classificate come chiacchiere da bar le altrui esperienze. Fatele meglio queste macchine, ogni auto nuova che compero ha sempre un problema, e quando vai in concessionario ti dicono: strano, non è mai successo, e' la prima volta lei è proprio sfigato. Vi va bene che fino a quando non avete in mano il saldo, non consegnate la macchina, altrimenti credo sareste in serie difficoltà. Detto questo, per farti capire che parli con uno che non fa proprio delle chiacchiere da bar, da quando ho 18 anni, ad ora che ne ho 50, ho cambiato una macchina ogni anno e mezzo massimo due, facendo circa 50000 km all'anno. Un po' di esperienza credo di essermela fatta. Ps. Ora ho una BMW 118 d, macchina assolutamente anonima ma che va benissimo e non consuma nulla. Mio figlio ha una Mini Cooper S coupe', e si fa qualche bella pistata. E' segretario del Crazy Cooper Club di Venezia......vedi quindi che parlo con cognizione di causa
Scusa ma se ti stan cosi sul cazzo le bmw perche continui a comprare solo quelle?!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Sportcoupè |
|
|
Agosto 06, 2014, 21:36:19 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 90 posts |
|
Scusa ma se ti stan cosi sul cazzo le bmw perche continui a comprare solo quelle?!
Mai scritto che mi stan sul cazzo, sono delle belle macchine. Ne ho avuto tre in totale e in casa ho una Mini. Non ho avuto solo BMW, ma Mercedes, Volksvagen, Jeep Gran Cherokee, Fiat, Nissan , Smart, Porsche 996. Credo anche che ricomprerò BMW. Quello che non sopporto e' dire che tutto va bene, quando così non è.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Agosto 06, 2014, 23:17:49 pm |
Visitatore, , posts |
|
Credo non possa esistere un solo marchio al mondo senza problemi. Ho quasi paura a dire che le BMW che ho avuto io non mi hanno mai dato il benché minimo problema...
pure io , mentre su mb e audi qualche rognetta l'ho avuta , nessuna con vw. tante con fiat , casi e sfortune o usi impropri ..........
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
bmwsport |
|
|
Agosto 07, 2014, 08:46:22 am |
|
Se uno si prende una Cooper S e' giusto che la scanni, altrimenti si prende una One D e ha risolto I problemi. Mi fa sorridere il fatto che si debba controllare l'olio ogni 1000 km......
Bisogna anche vedere come la si scanna, quanti ragazzini la fanno scaldare? quanti la fanno raffreddare? Quanti sanno cambiare al momento giusto? Perchè un motore sportivo e pepatissimo non consuma olio? Io pensa lo controllo anche sulle mie che mi cambiano ogni 3 mesi, perchè visto che è un po' di anni che anche io guido e di macchine forse negli ultimi 9 anni ne ho cambiate più di quante ne hai cambiate tu in 30, so che sono gioiellini meccanici che non potranno mai essere perfetti al 100%, anche i rolex ogni tanto si guastano. Mi fa specie che uno di 50 anni come te pretenda che centinaia di pezzi meccanici che si muovono migliaia di volte al minuto rimangano esenti da difetto in eterno. Toglietevelo dalla testa, forse vi manca qualche nozione di meccanica o di fisica. Ovvio si può avere il motore perfetto, esente da usure e guasti ma penso che i costi ed i materiali che si dovrebbero utilizzare farebbero lievitare i costi alle stelle., Evidentemente il consumo e' anomalo. Vogliamo parlare di cambi automatici, distribuzioni, anti particolato che si intasano?
Perchè vorresti dei filtri che non si intasano? Non si chiamerebbero filtri, ma tubi magici ! Quello che non capisco e' perché si difende un marchio ad oltranza, anche davanti all'evidenza,
Si difende un marchio che è meno peggio degli altri, ed offre a chi la compra un piacere di guida superiore alla media! e vengano classificate come chiacchiere da bar le altrui esperienze.
Perchè al BAR pur di parlare di qualcosa si va a cercare il pelo nell'uovo ! Fatele meglio queste macchine, ogni auto nuova che compero ha sempre un problema, e quando vai in concessionario ti dicono: strano, non è mai successo, e' la prima volta lei è proprio sfigato.
E si scusa se te lo dico anche io, se ogni auto nuova che hai comprato ha sempre avuto un problema, mi spiace dirtelo ma sei proprio uno sfigato. IO in 22 anni di auto ho solo avuto piccolissimi problemi , Da nuove semplici problemi riscontrabili su ogni cosa che si compra fino q aundo non la si usa un po'. E di macchine ne ho cambiate e ne cambio. Vi va bene che fino a quando non avete in mano il saldo, non consegnate la macchina, altrimenti credo sareste in serie difficoltà.
Serie difficoltà è un parolone! LO si fa soltanto perchè essendo un bene, se io ti immatricolo la vettura senza avere i soldi tu ti puoi presentare con i carabinieri e ritirare la vettura e noi non possiamo dire niente, soltanto rivolgerci dopo ad un buon avvocato. Ecco perchè le chiamo chiacchiere da BAR perchè si sparano sentenze senza conoscere il perchè delle cose Detto questo, per farti capire che parli con uno che non fa proprio delle chiacchiere da bar, da quando ho 18 anni, ad ora che ne ho 50, ho cambiato una macchina ogni anno e mezzo massimo due, facendo circa 50000 km all'anno. Un po' di esperienza credo di essermela fatta. Ps. Ora ho una BMW 118 d, macchina assolutamente anonima ma che va benissimo e non consuma nulla.
Scusa ma perchè hai comprato una 118D e non una coreana che costa meno della metà e si rompe meno?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
bmwsport |
|
|
Agosto 07, 2014, 08:47:36 am |
|
|
Loggato
|
|
|
bmwsport |
|
|
Agosto 07, 2014, 08:48:45 am |
|
Quello che non sopporto e' dire che tutto va bene, quando così non è.
Qualcuno ha detto che tutto ma proprio tutto va bene?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 07, 2014, 09:35:01 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Perchè un motore sportivo e pepatissimo non consuma olio?
Dipende dal motore. Ad esempio i biturbo Maserati, dalle prime alle Ghibli da 160 cv/litro non ne consumano una goccia.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Agosto 07, 2014, 09:52:29 am |
|
Motori affidabilissimi quelli della Biturbo Ti cito: "Bisogna anche vedere come la si scanna, quanti ragazzini la fanno scaldare? quanti la fanno raffreddare? Quanti sanno cambiare al momento giusto?"Con quegli accorgimenti arrivano a 300.000 km.
|
|
|
|
|
bmwsport |
|
|
Agosto 07, 2014, 09:55:16 am |
|
Ti cito:
"Bisogna anche vedere come la si scanna, quanti ragazzini la fanno scaldare? quanti la fanno raffreddare? Quanti sanno cambiare al momento giusto?"
Con quegli accorgimenti arrivano a 300.000 km.
aaaaaaaaaaaaaaaaa eccoooooooooooooooooooooooooooooooo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Agosto 07, 2014, 10:04:35 am |
|
aaaaaaaaaaaaaaaaa eccoooooooooooooooooooooooooooooooo
Certo, però come le biturbo si sono cuccate la fama di bidoni che le perseguitra ancora adesso, altrettanta fama dovrebbero cuccarsi le Mini e tutte le altre bmw che hanno avuto grosse rogne. Se bidoni sono le biturbo, bidoni sono anche quelle. BIDONIE ricordo che anche le biturbo si vendevano come il pane.
|
|
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7
|
|
|
|