|
1126 Visitatori + 0 Utenti = 1126
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Agosto 19, 2014, 11:53:06 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
prima che mia moglie partisse per le ferie ho fatto fare due lavoretti su pachicroma dalla locale concessionaria ufficiale del gruppozzo a malincuore , dato che il mecca di fiducia è in ospedale al momento . risultato , arrivata in puglia mi ha telefonato dicendomi che l'auto strattonava e che aveva il lunotto ricoperto di unto . Fortuna vuole che uno dei moltim fratelli di mio suocero ancora residenti ad ostuni abbia una impresa di costruzioni e che porti sempre dallo stesso meccanico tutti i mezzi per la manutenzione ( sono oltre una trentina tra furgoncini , minipale , betonier etc etc ) . Chiamata a zio ciccio e la croma va in officina il giorno dopo . Elenco lavori effettuati : Cambio parabrezza incrinato ( prima volta ) Riparazione guasto ( gli imbecilli di fiat avevano dimenticato di serrare alcuni giuinti del circuito di alimentazione con il risultato di fare colare del diesel direttamente sul fap .. ) Revisione impianto di iniezione . Tagliando 150.000 Km Modifica Fap ( illegal ma che non si vede , consumi migliorati ) Auto quasi nuova , moglie contenta . Sabato scorso metto im moto l'auto e lo sterzo non da segni di vita . Richiamato il buon salvatore che scende dal paese , arriva dove alloggiavamo , sbloca il servo con la dioagnosi portatile e riporta l'auto in officina . Dopo un paio di ore mi chiama affranto , il servosterzo è sistemato ( banale allentamento di un sensore dovuto ai km ...) , sistemando una perdita nel circuito dei lavavetri ha rotto il parabrezza montato da meno di un mese . Si industria , chiama il tecnico instalaltore di parabrezza che era in ferie , va a prenderne uno in magazzino nuovo a Bari dato che nella settimana di ferragosto i corrieri non consegnano e me lo rimonta in meno di 36 ore . Costo 40 euro per la diagnosi e la sistemazione del servostarzo elettrico . Proprio come in alessandria dove quei ladri mi han ciuciato quasi 500 euro e per di più han cercato di incenerirmi figlio , moglie e suocera ( forse queste ultime due potevano anche incenerirle dopotutto... )
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 19, 2014, 12:06:05 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Quindi il parabrezza in entrambi i casi, non il lunotto (?) aveva il lunotto ricoperto di unto .
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 19, 2014, 18:27:05 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
L lunotto penso fosse coperto dall'olio sparato nel fap e sputato fuori dallo scarico
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Agosto 19, 2014, 21:39:22 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
esatto , il lunotto era coperto di untume , il parabrezza cambiato due volte .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Agosto 19, 2014, 22:00:42 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
L lunotto penso fosse coperto dall'olio sparato nel fap e sputato fuori dallo scarico
non credo sia olio...piuttosto gasolio emulsionato con particolato
|
|
|
|
|
niu |
|
|
Agosto 19, 2014, 22:57:12 pm |
Visitatore, , posts |
|
TORNIAMO IT
ritirata , bel lavoro non pensavo venisse cosi bene per soli 180 euro+iva.
In pratica non si vede niente solo un gioco della luce un po' diverso e la mancanza di un mm dietro (la porta entra un filo troppo in carrozzeria).
Chiusura perfetta rifà un discreto suono, non struscia niente, le guarnizioni lavorano bene .
Il massimo che si poteva fare senza cambiare tutto , mi accontento alla grande se la si guarda difficilmente un non esperto lo nota.
Audi gran ferro vermaente robusta, mi hanno spiegato che oltre a tenere le cerniere tutta la struttura interna ha tenuto si è solo staccata la parte esterna verniciata, è bastasto smontare ricostruire un gancio e rimontare ricalibrando il tutto.
Per dove è pizzacata la guarnizione si è usata colla , ecco forse li poteva essere più elegante ma difficilmente lo si nota.
domani vi metto due foto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Agosto 20, 2014, 18:58:01 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
se fosse stata un'auto robusta si sarebbe divelto il palo e non la portiera!
|
|
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Agosto 21, 2014, 17:00:35 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
dogui, la botta presa dalla tua auto era simile a questa in foto?
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
tappo |
|
Agosto 21, 2014, 17:56:32 pm |
|
no ma lo sai che c'era una fiesta in carrozzeria con un botto identico a questo!
davvero? l'impatto l'ha avuto con un mio autobus in sosta
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Agosto 21, 2014, 19:24:37 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Che cazz non lo ha visto???
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 21, 2014, 20:38:57 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Che stonfa!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
tappo |
|
Agosto 22, 2014, 13:11:19 pm |
|
erano in auto il guidatore e la sua fidanzata... secondo me lei stava facendo qualche lavoretto particolare nelle parti basse di lui e presi dal momento non si sono accorti di dove andavano con l'auto
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 22, 2014, 16:55:37 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Audi gran ferro vermaente robusta
Per questi casi è un'arma a doppio taglio. 1) perché robustezza = peso, e quindi per fermarla, anche a 3 km/h in retromarcia ci vuole parecchio. Una A112 ha una porta meno robusta, ma pesa 690 kg e la fermi con niente. 2) perché le riparazioni costano un fottìo (1200 euro per sostituire il telaio di una porta... Comunque ti è andata di lusso, perchè quello è un tipo di urto che fa veramente grossi danni a bassissima velocità.
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|