Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
hai ragione, però se allora ci mettiamo a fare un certo discorso..una Fabia GTi o VRS basta e avanza..
Lo dicevo in relazione al paragone con altre sportive... secondo me il punto non è quanto puoi sfruttarne per strada... che è sempre poco... anche con una vettura normalissima, puoi fare meno delle sue possibilità... ma quanto lo sfizio che stai per toglierti ti soddisfi e non credo ci siano ragioni logiche che tengano... SECONDO ME...
Tanto per... a tanti piace la nissan gtr... a me pare una scatola di scarpe... non mi dice niente o quasi... questa è un'altra roba... così come la viper... e sono anche d'accordo che le ultime declinazioni di berlinette a motore centrale (o non) che stanno venendo fuori danno un po' il senso di fare sesso con una bambola gonfiabile... sono figlie della mentalità che ha portato ai gp coi sorpassi ai box... ache cazzo servono non si sa...
scusa, ma cosa vuoi di piu' ? Al mattino, inverno (hai le M/S ), tutti tristi coi dieselacci che a freddo fanno sempre piu' sgran-sgran del solito, un po' di nebbia (al nord), e' pure lunedi'... ma tu giri la chiave e.... wrooooom-wrom-wrom... duro come una pietra e sorriso stampato in faccia
Ahhh cazzo come mi piacerebbe
in più vevde vamavvo è favolosa e sopvattutto antinebbia!
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
aspetta Alberto, forse non mi son spiegato bene: che ovviamente di QUALSIASI vettura con tanti cavalli si utilizzi una percentuale "significativamente ridotta" delle prestazioni, mi sembra assolutamente ovvio, e quindi alla fine il tutto si riduca ad un discorso di "soddisfazione", che ovviamente va benissimo. Io poi provavo a scendere nello specifico, per cui parlando vetture con potenze paragonabili..diciamo superiori ai 500 cv... secondo me, si è arrivati nel caso di alcune supersportive ad un punto in cui gli accorgimenti tecnici necessari allo sfruttamento di tali superpotenze, anche in via solo teorica, finiscono con il limitare l'uso su strada. Una F1, per definire "il limite estremo dell'esempio" è indubbio che abbia prestazioni inavvicinabili, ma sappiamo anche che non sarebbe usabile "su strada" perchè anche solo per essere avviato il motore ha necessità di una procedura particolare, le gomme van tenute nelle coperte termiche, la benzina NON E' benzina normale etc etc ...questa invece è figlia della mentalità americana, per cui la usi regolarmente....non mi stupirei se venisse fuori che il cambio olio lo fai tranquillamente al Wal Mart mentre fai la spesa, e ti costa 100 dollari perchè usa olio normale....una Ferrari o una Lambo o una McLaren dubito tu le possa lasciare dal meccanico "generico".
Poi ripeto, queste sono le motivazioni per cui fa sballare ME, poi c'è quello che si esalta per la Ferrari con scocca in carbonio etc....e va benissimo.
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Le supersportive odierne non hanno proprio senso alcuno nell'uso stradale quotidiano, di qualsiasi tipo esse siano, grezze e ignoranti come la hellcat o supersofisticate come le nostrane. Sono scomode, rumorose, costose, limitanti, assurde in qualsiasi situazione che non sia un giro di pista o per lo meno di strada chiusa al traffico.
Questo perchè le potenze e le prestazioni sono ormai a livelli altissimi, e con le strade e i limiti che ci ritroviamo è come usare un iphone6 in un mondo senza reti di comunicazione, per trasmettere in morse a 100 metri di distanza con il led del flash. Sai che divertimento.
Per assurdo i motoroni hanno piu' senso nei tanto vituperati SUV/Fuoristrada, dei quali puoi sfruttare tanto la comodità nell'uso quotidiano quanto la potenza e la coppia nelle ripide salite, magari a pieno carico, oppure nel traino di grossi rimorchi. Tutte situazioni di guida reale e non vietate dal codice.
« Ultima modifica: Settembre 18, 2014, 19:58:56 pm da mauring »
io penso che come "senso"...il massimo sarebbe una berlinetta sportiva fine anni 80...con ASI etc..costa pochissimo..è divertente da guidare..le prestazioni sono impegnative senza essere siderali...una cosa tipo una Maserati Biturbo ecco....
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Le supersportive odierne non hanno proprio senso alcuno nell'uso stradale quotidiano, di qualsiasi tipo esse siano, grezze e ignoranti come la hellcat o supersofisticate come le nostrane.
Piccola correzione, la Hellcat, nonostante la potenza, non e' assolutamente considerata una supersportiva (o exotic car come si dice in USA)
« Ultima modifica: Settembre 19, 2014, 19:44:25 pm da saturn_v »
Piccola correzione, la Hellcat, nonostante la potenza, non ' assolutamente considerata una supersportiva (o exotic car come si dice in USA)
In effetti mi sembra una macchina abbastanza "usabile", non è certo paragonabile a una Lambo (o una Viper, per rimanere un USA). Mi ci vedrei bene a girare tutti i giorni on una Hellcat, potendomelo permettere . Con una Gallardo no...
In effetti mi sembra una macchina abbastanza "usabile", non è certo paragonabile a una Lambo (o una Viper, per rimanere un USA). Mi ci vedrei bene a girare tutti i giorni on una Hellcat, potendomelo permettere . Con una Gallardo no...
vabbè allora io mi vedrei con una Rs6 famigliare......
al semaforo coi bimbi dietro e col cane nel bagagliaio svernicerei il 911 di turno
In effetti mi sembra una macchina abbastanza "usabile", non è certo paragonabile a una Lambo (o una Viper, per rimanere un USA). Mi ci vedrei bene a girare tutti i giorni on una Hellcat, potendomelo permettere . Con una Gallardo no...
ALLA fine mettendoci il volumetrico hanno volutamente tenuto la potenza in basso .....si vede anche dal video che è guidabilissima..d'altronde con 800 Nm
una nostra collega negli usa ha la versione credo ''normale'' v8 e la usa tutti i giorni ....arancione! bellissima!
Nell'uso quotidiano sarà sempre piu' rumorosa, piu' scomoda, piu' costosa, piu' assurda di una macchina normale, e dei 700cv non te ne fai un casso. MAI.
Oddio rumorosa e scomoda non lo so, andrebbe provata. Costosa per forza... se il problema è quello giriamo tutti in Panda e siamo a posto... Assurda... è il suo bello
Il problema è che l'uso quotidiano è fatto di strade dissestate, dossi rallentatori, gobbe, buche, code a passo d'uomo, limiti a 50-70-90, massimo 130 orari con multe severe, parcheggi e garages con rampe pendenti, strade allagate, ecc. ecc.
Che c'azzecca con una sportiva ipercavallata ?
Nulla vieta di affrontare il tutto con una sportiva ipercavallata, per carità (sempre che sia possibile), però siamo al livello di usare un IPAD come tagliere in cucina.