|
1274 Visitatori + 0 Utenti = 1274
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 25, 2014, 19:58:16 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Va bèn che la Jeep mangia le gomme, specie le anteriori, va bèn che ogni tanto vado allegro sulle curve, va bene tutto, ma che l'anteriore destra fosse praticamente distrutta dopo 20.000 km non me l'aspettavo. E solo la destra, perché la sinistra è si consumata, ma meno, e soprattutto non perde i pezzi come questa ! Sentivo in effetti che strideva un po' troppo nelle curve a sinistra, ed ho fatto controllare i giochi, ma il meccanico giura che è tutto perfetto. Io non sono convinto, oppure la gomma (Good Year) aveva grossi difetti di fabbrica. Secondo me l'assetto non me la conta giusta, anche perchè tende a sbandare parecchio a volante dritto quando si passa sopra ad asfalto irregolare.
|
|
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Agosto 26, 2014, 08:44:41 am |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
Dovresti verificare come si usurano le gomme. Potrebbe essere un problema di convergenza o di campanatura. Questo dando per scontato che l'incidenza e la pressione sia la medesima.
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
mauring |
|
Agosto 26, 2014, 10:18:00 am |
|
Fra poco faccio sostituire le due gomme anteriori e con l'occasione diamo una controllata seria a tutto l'ambaradàn di convergenza e sterzo.
Secondo me c'è qualche lasco che è sfuggito ai controlli precedenti e che fa "ballare" la ruota, cosa che spiegherebbe le derive strane che sento su asfalto irregolare.
|
|
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Agosto 26, 2014, 17:08:05 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
La gomma è sempre stata montata all'anteriore destra?
Affronti molte rotatorie nei tuoi percorsi abituali?
Te lo chiedo perché la gomma anteriore destra è quella più soggetta ad usura se percorri molte rotatorie.
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Agosto 26, 2014, 17:09:04 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Te lo chiedo perché la gomma anteriore destra è quella più soggetta ad usura se percorri molte rotatorie.
Bravo, mi hai fatto venire in mente che devo far girare le ruote !
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alura |
|
|
Agosto 26, 2014, 17:09:35 pm |
|
Bravo, mi hai fatto venire in mente che devo far girare le ruote !
cioe' invertire... già normalmente le ruote girano
|
|
|
|
|
mauring |
|
Agosto 26, 2014, 17:17:44 pm |
|
Si, è sempre stata li' . Di rotatorie ne faccio minimo 6 al giorno, spesso in maniera allegra, che sia per quello ? Facciamo 200 giorni lavorativi all'anno, in tre anni (l'età della gomma) 3600 rotatorie solo per andare al lavoro ! In totale saranno forse 5000, potrebbe essere benissimo dovuto a quello !
|
|
|
|
|
mauring |
|
Agosto 26, 2014, 17:19:05 pm |
|
Ocio al verso di rotazione. Alcune gomme non lo prevedono, ma altre si, e invertendole si inverte anche il verso di rotazione, a meno di non spostarle solo di assale.
|
|
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Agosto 26, 2014, 17:26:57 pm |
|
Si, è sempre stata li' . Di rotatorie ne faccio minimo 6 al giorno, spesso in maniera allegra, che sia per quello ? Facciamo 200 giorni lavorativi all'anno, in tre anni (l'età della gomma) 3600 rotatorie solo per andare al lavoro ! In totale saranno forse 5000, potrebbe essere benissimo dovuto a quello ! Sicuro! Con la Panda mi sono ritrovato co 4 mm di differenza tra l'anteriore destra e la posteriore sinistra
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Agosto 26, 2014, 17:31:01 pm |
|
Sicuro! Con la Panda mi sono ritrovato co 4 mm di differenza tra l'anteriore destra e la posteriore sinistra 'Anvedi er Tarvos che ganzo, mi ha risolto un mistero degno di cazzenger !
|
|
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Agosto 26, 2014, 17:37:08 pm |
|
'Anvedi er Tarvos che ganzo, mi ha risolto un mistero degno di cazzenger ! Solo esperienza sulla mia pellesulle mie gomme. La panda 100hp se le mangia... La differenza di consumo è rilevante, specie se il peso e la velocità sono alte.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Agosto 26, 2014, 17:40:33 pm |
|
Ocio al verso di rotazione. Alcune gomme non lo prevedono, ma altre si, e invertendole si inverte anche il verso di rotazione, a meno di non spostarle solo di assale.
Si certo, questo non lo so guardero'... se non sono assimmetriche basta smontarle dal cerchio... bisogna vedere quanto mi chiede il gommista di fiducia per farlo... Ora non ho la macchina, l'ho imprestata ai miei... l'octavia di mio padre perde gasolio* da un tubo ad alta pressione.. sto aspettando che rientri mio suocero dalle vacanze per sistemare. *nota di colore. Il tubo e' d'alluminio. Il coprimotore e' fatto di due parti in plastica che evidentemente si sono staccate e sono state riattaccate con una vite autofilettante che sfregava sul tubo (di alluminio ad occhio)... a forza di sfregare ha fatto un forellino. Secondo me si puo' pure saldare, ma bisogna portarla da qualcuno che tratta l'alluminio. Spero sia stato il meccanico sotto casa a fare sta minchiata e non mio suocero, altrimenti gli spezzo le gambe
|
|
|
|
|
mauring |
|
Agosto 26, 2014, 17:46:16 pm |
|
Solo esperienza sulla mia pellesulle mie gomme. La panda 100hp se le mangia...
La differenza di consumo è rilevante, specie se il peso e la velocità sono alte.
Potrei scambiarle (non hanno verso di rotazione), così distruggo anche l'altra e tiro avanti ancora un po', ma forse ho aspettato troppo, la destra è proprio alla frutta.
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Agosto 26, 2014, 19:26:02 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
E prendere rotatorie in contromano per evitare lo smontaggio gomme ed allineare i consumi?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Agosto 27, 2014, 09:41:43 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Si certo, questo non lo so guardero'... se non sono assimmetriche basta smontarle dal cerchio... bisogna vedere quanto mi chiede il gommista di fiducia per farlo... Ora non ho la macchina, l'ho imprestata ai miei... l'octavia di mio padre perde gasolio* da un tubo ad alta pressione.. sto aspettando che rientri mio suocero dalle vacanze per sistemare. *nota di colore. Il tubo e' d'alluminio. Il coprimotore e' fatto di due parti in plastica che evidentemente si sono staccate e sono state riattaccate con una vite autofilettante che sfregava sul tubo (di alluminio ad occhio)... a forza di sfregare ha fatto un forellino. Secondo me si puo' pure saldare, ma bisogna portarla da qualcuno che tratta l'alluminio. Spero sia stato il meccanico sotto casa a fare sta minchiata e non mio suocero, altrimenti gli spezzo le gambe mmmm non credo sia alluminio ..almeno quelli che ho visto io erano sempre d'acciaio....e non andrei a saldare su un tubo con dentro 1600 bar
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|