|
1211 Visitatori + 1 Utente = 1212
mariner
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Agosto 27, 2014, 09:45:16 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Ocio al verso di rotazione. Alcune gomme non lo prevedono, ma altre si, e invertendole si inverte anche il verso di rotazione, a meno di non spostarle solo di assale.
esistono ancora gomme "simmetriche", ovvero che non hanno un verso di rotazione specifico?!?
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Agosto 27, 2014, 09:51:14 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
mmmm non credo sia alluminio ..almeno quelli che ho visto io erano sempre d'acciaio....e non andrei a saldare su un tubo con dentro 1600 bar
a me sembra proprio alluminio, magari stasera vi faccio una foto. ora devo trovare un modo per fare una decina di km... spero che una fascietta in acciaio con una pezza di gomma regga.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Agosto 27, 2014, 09:56:49 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
a me sembra proprio alluminio, magari stasera vi faccio una foto. ora devo trovare un modo per fare una decina di km... spero che una fascietta in acciaio con una pezza di gomma regga.
magari mi sbaglio io eh......pero' a me sembrava un acciaio abbastanza duttile e malleabile ma sempre acciaio...perchè un tubo di alluminio di quello spessore si piegherebbe con le dita...
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Agosto 27, 2014, 10:00:58 am |
|
magari mi sbaglio io eh......pero' a me sembrava un acciaio abbastanza duttile e malleabile ma sempre acciaio...perchè un tubo di alluminio di quello spessore si piegherebbe con le dita...
la mia e' una valutazione esclusivamente ad occhio, probabilmente hai ragione. Pero' da come la vite lo ha forato sembra davvero piuttosto "morbido"...
|
|
|
|
|
niu |
|
|
Agosto 27, 2014, 10:03:52 am |
Visitatore, , posts |
|
mmmm non credo sia alluminio ..almeno quelli che ho visto io erano sempre d'acciaio....e non andrei a saldare su un tubo con dentro 1600 bar
credo che generalmente usino rame o ottone o altre cose. saldatura la vedo dura
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
|
Agosto 27, 2014, 10:04:10 am |
|
la mia e' una valutazione esclusivamente ad occhio, probabilmente hai ragione. Pero' da come la vite lo ha forato sembra davvero piuttosto "morbido"...
si sono morbidi perchè devono essere sagomati con delle curve anche notevoli per arrivare agli iniettori...delle volte sono delle vere e propri opere d'arte:) cmq poi sappici a dire....
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Agosto 27, 2014, 10:05:47 am |
|
credo che generalmente usino rame o ottone o altre cose.
saldatura la vedo dura
Vabbe' e' un tubo da una 30ina di cm... neanche troppo sagomato... male che vada non credo costi un rene...
|
|
|
|
|
abrasda |
|
Agosto 27, 2014, 10:08:01 am |
|
Vabbe' e' un tubo da una 30ina di cm... neanche troppo sagomato... male che vada non credo costi un rene...
infatti per quello dicevo di cambiarlo noi in bottega li sagomiamo a mano sul momento:) cioè non io ma ho visto farlo agli addetti.....e le curve le fanno ad occhio
|
|
|
|
|
abrasda |
|
Agosto 27, 2014, 10:23:23 am |
|
infatti per quello dicevo di cambiarlo
noi in bottega li sagomiamo a mano sul momento:) cioè non io ma ho visto farlo agli addetti.....e le curve le fanno ad occhio
dalla regia mi confermano acciaio i miei
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Agosto 27, 2014, 10:29:45 am |
|
|
|
|
|
|
abrasda |
|
Agosto 27, 2014, 10:36:20 am |
|
se ti sparano una cifrona passa da un pompista...secondo me li se li fanno a mano come i nostri iniettoristi......credo gli arrivino le barre grezze e se le taglino a misura ...poi le sagomano agli estremi tipo svasatura....le sagomano....ci infilano i dadi e le uniscono ai raccordi.....magari vw ha il pezzo codificato che costa 40 euro...e il pompista lo fa a 5
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 27, 2014, 11:09:27 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
esistono ancora gomme "simmetriche", ovvero che non hanno un verso di rotazione specifico?!?
ovviamente si, la stragrande maggioranza è cosi (anche quelle sportive)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 27, 2014, 11:34:13 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 24, 2014, 11:32:12 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Fra poco faccio sostituire le due gomme anteriori e con l'occasione diamo una controllata seria a tutto l'ambaradàn di convergenza e sterzo.
Secondo me c'è qualche lasco che è sfuggito ai controlli precedenti e che fa "ballare" la ruota, cosa che spiegherebbe le derive strane che sento su asfalto irregolare.
La convergenza era troppo chiusa (2 mm). La macchina ora è perfetta, anche se non so quanto merito sia della convergenza e quanto delle gomme nuove. 2mm mi sembrano pochini per cambiare il comportamento radicalmente. Boooh.
|
|
|
|
|
abrasda |
|
Settembre 24, 2014, 14:19:17 pm |
|
come è finita col raccordo rail?