Recentemente ho visto diverse XC90 in giro (tutte T6, per adesso) e devo dire che é veramente bella, sia davanti, lateralmente che dietro; la trovo particolarente gradevole nei colori scuri.
Ho l'impressione che avrá un discreto successo.
Confermo le mie impressioni di Aprile...almeno quí la XC90 sta avendo un ottimo successo, se ne vedono in giro veramente tante e francamente sono proprio belle da vedere (IMHO); alla guida vedo spesso molte donne.
Per curiositá, sono andato a rivederla in concessionario alcune settimane fa ed il venditore ha insistito per farmela provare; non gradisco far perdere tempo ai venditori, al che ho fatto presente che avrei preferito provarla con mia moglie una volta esistesse una concreta possibilitá di acquisto (non prima di un paio d'anni). Ma sotto insistenza...perché no?
Addirittura mi ha detto che se non avevo tempo sul momento, me la portava a casa e me la lasciava per un fine settimana completo
Le demo a disposizione (due T6) erano ben equipaggiate, ne ho provata una nera....molto molto bella da fuori ed alla guida trasmette una discreta soliditá. Il 2.0 T (benzina da 320cv) ha un ottimo spunto da fermo (direi notevole, considerando che si tratta sempre di un motore piccolo rispetto al peso), piuttosto coppioso (non molto dissimile da Cayenne 3.0 Td da 240cv) ed una bella progressione fino a circa 6000giri. Mi ha sorpreso piú la coppia in basso piuttosto che la spinta in alto, ma per un'auto di questo tipo é un'ottima caratteristica. Cambio automatico abbastanza reattivo, almeno nella guida cittadina allegra ma non troppo.
Sospensioni abbastanza comode, alcune imperfezioni vengono trasmesse in maniera un filo secca (ma nulla di particolare) ed in curva non rolla troppo. Molto spaziosa dentro, la terza fila di sedili non é comodissima ma ragionevole per chi non é alto. Ottima vettura, molto bella...sia dentro che particolarmente fuori; bagagliaio molto capiente (nulla a che vedere con la GL, ma é un discorso diverso), nonostante sia presente la ruota di scorta (ruotino). Magari fra un paio di anni....se a mia moglie piace, potrebbe essere una validissima candidata.
Sempre lo stesso pomeriggio sono stato a vedere la Lexus RX450 Ibrida...molto bella dentro...decente anche fuori....ma il bagagliaio (considerando che in America Latina viene fornita con ruota di scorta) é veramente piccolo per essere un SUV di quelle dimensioni.
« Ultima modifica: Gennaio 14, 2017, 14:20:19 pm da Patarix »