|
1262 Visitatori + 0 Utenti = 1262
|
|
Homer |
|
|
Agosto 29, 2014, 21:44:40 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
2014cc biturbodiesel 225CV 470Nm da 1750 a 2500 giri 220km/h 0-100 in 7"8 5,8l/100km di consumo medio Cambio automatico 8 marce e trazione integrale
Numeri molto interessanti per carita...cmq la dotazione è mostruosa, ha tutto il possibile e immaginabile...dai sedili e la plancia in pelle umana, sospensioni attive, hifi con 19 altoparlanti e subwoofer esterno, radar, hud, navigatore con volvo on call, apple car, etcetcetc. Ci saranno piu di 40k euro di optional su un'audi o una bmw...quel che mi perplime è che il top di gamma diesel sia solo 2.0, però anche la vecchia oltre 215cv del 5 cilindri 2.4 non andava...e questo 2.0 ha piu coppia del mio 2.4
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Agosto 29, 2014, 21:49:52 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Concordo sul fatto che i numeri siano interessanti, ma imho il top di gamma a quel prezzo doveva avere un motore diverso, poi probabilmente ne avrebbero vendute 5 e tutte le altre sarebbero state 2000cc ma imho serviva per l'immagine.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Agosto 29, 2014, 21:55:54 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Ma con 2014 cc in Italia rientra nei 20 cv fiscali o no? Sai che figata, zpendi un sacco di soldi per un 2000cc e poi sei a rischio redditometro come con un 3000!
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 29, 2014, 21:57:09 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Concordo sul fatto che i numeri siano interessanti, ma imho il top di gamma a quel prezzo doveva avere un motore diverso, poi probabilmente ne avrebbero vendute 5 e tutte le altre sarebbero state 2000cc ma imho serviva per l'immagine.
Lascia per un attimo perdere la first edition...ormai va di moda fare queste edizionidi lancia iperaccessoriate, lo fanno un po tutti...dalla fiat/jeep alla mercedes...prendi un x5 25d xdrive steptronic che parte di listino da 58600 euro, fai seleziona tutto nella lista accessori (escludende le opzioni dedicate come il portachiavi numerato, le finiture , i rivestimenti e le modanature esclusive) e probabilmente passi di slancio i 100k (e lo stesso vale con un q7 che però non c'è sotto i 3.0). Il mio discorso sul motore invece vale in senso generale...bmw mette il 2.0 biturbo ma poi ha il 3.0 mono, bi e triturbo. Audi arriva fino al 6.0 v12 ma ci sono i 3.0 mono e biturbo, mb ha il 3.0 e il 4.2 v8, porsche ha il 3.0 e il 4.2 v8, etc. Qui la versione top sarà il t8 ibridoche montera il 2.0 biturbo piu il motore elettrico, un po cheap soprattutto per gli usa (che per la xc90 sono il mercato principale)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 29, 2014, 21:58:32 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Ma con 2014 cc in Italia rientra nei 20 cv fiscali o no? Sai che figata, zpendi un sacco di soldi per un 2000cc e poi sei a rischio redditometro come con un 3000!
Ma il redditometro sui diesel non è oltre i 2500? Cmq mi pare che i 21cv fiscali partano da 2070 o giu di li... Edit; controllato, 2080,1cc è lo scatto per i 21cvf
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 29, 2014, 22:11:58 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Missione compiuta: x5 25d a quota 102000 (e manca ancora qualcosa )
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Agosto 29, 2014, 22:50:36 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Ma e 2500 o sbaglio?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 29, 2014, 23:05:27 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Ma e 2500 o sbaglio?
Sbagli è il solito 2.0 in versione biturbo che montano anche 1,3,5,x1...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Agosto 29, 2014, 23:56:07 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Ok
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Agosto 30, 2014, 05:44:19 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Missione compiuta: x5 25d a quota 102000 (e manca ancora qualcosa ) si si, io infatti ho scritto 110.000 proprio per quello. Naturalmente il mio discorso vale anche per l'X5...e/o un ML 250 CDI.....trovo un controsenso, su queste dimensioni e pesi, spendere 100.000 euro per avere poi un motore che, per quanto stato dell'arte, avrà prestazioni limitate, dove ovviamente limitate è da riferire al contesto, chiaro che 220 kmh e 8.5 sec sullo 0-100 vanno benissimo. Ma se spendo 100.000 euro voglio un 3000 cc con 250 cv minimo...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Agosto 30, 2014, 09:04:43 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
si si, io infatti ho scritto 110.000 proprio per quello. Naturalmente il mio discorso vale anche per l'X5...e/o un ML 250 CDI.....trovo un controsenso, su queste dimensioni e pesi, spendere 100.000 euro per avere poi un motore che, per quanto stato dell'arte, avrà prestazioni limitate, dove ovviamente limitate è da riferire al contesto, chiaro che 220 kmh e 8.5 sec sullo 0-100 vanno benissimo. Ma se spendo 100.000 euro voglio un 3000 cc con 250 cv minimo...
Ho un suv da sogno. Con degli interni da sogno Con un posacenere smaltato da sogno Col navigatore con già salvati tutti i billionarie da sogno. Ma quando al semaforo, il ragazzetto dei quartieri popolari con la grande punto Abarth, ti lascia indietro senza appello.... .... ... È un incubo
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
ale84 |
|
|
Settembre 01, 2014, 09:39:00 am |
Utente standard, Bicilindrico, 96 posts |
|
Io credo che più che le prestazioni - che pure sono importanti - su questo tipo di auto contino di più la coppia e la dolcezza nell'erogazione... Poi che ci siano 4, 5 o 6 cilindri sinceramente la cosa non mi tange. Si suppone che chi si mette in garage la XC90 non s'impegni in puerili gare di accelerazione al semaforo... Se lo fa, forse ha sbagliato acquisto. L'unico problema potrebbe essere la rumorosità ma ormai, con le tecnologie costruttive in circolazione, avranno sicuramente risolto anche questo problema.
Secondo me stavolta i tedeschi un po' di paura ce l'avranno, al di là delle mere questioni di marchio.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 01, 2014, 09:42:23 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
non è questione solo di prestazioni (anche se le concorrenti hanno una gamma molto più estesa, soprattutto in fascia alta), ma di immagine. Nei mercati dove dovrà fare i numeri (Nord America e UAE) PRETENDONO i motoroni, soprattutto a benzina, perchè sono abituati così. Chi spende 40-50k USD per un SUV non facilmente comprerà un 4 cilindri, anche se va benissimo e ha prestazioni paragonabili ai 6/8 cilindri dei rivali... anche perchè si tratta comunque di un brand di fascia alta, non è il pickup Ford/chevrolet o coreano
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 01, 2014, 09:45:40 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Per quanto ti impegni un 4 cilindri non sarà mai come un 6. E poi e' una questione di immagine. Io, anche se li avessi, non vorrei proprio spendere 100K euro per un 4 cilindri, per quanto sicuramente un motore ottimo (e come dice valerio il discorso vale anche per x5/ML). Infine dubito che i tedeschi se la stiano facendo sotto... Comunque io prenderei un grand cherokee
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
niu |
|
|
Settembre 01, 2014, 09:49:17 am |
Visitatore, , posts |
|
non è questione solo di prestazioni (anche se le concorrenti hanno una gamma molto più estesa, soprattutto in fascia alta), ma di immagine. Nei mercati dove dovrà fare i numeri (Nord America e UAE) PRETENDONO i motoroni, soprattutto a benzina, perchè sono abituati così. Chi spende 40-50k USD per un SUV non facilmente comprerà un 4 cilindri, anche se va benissimo e ha prestazioni paragonabili ai 6/8 cilindri dei rivali... anche perchè si tratta comunque di un brand di fascia alta, non è il pickup Ford/chevrolet o coreano
ok ma in prospettiva anche gli americani andranno in downsizing. Il prezzo però è troppo alto, imho dovrebbe avere un street price a partire dai 47K per prendersi a 55 una full optional
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|