|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Giugno 22, 2015, 17:43:54 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Però, va bene l'ironia celata del Mau, ma 321 CV da un 2 litri son sempre 321 CV, che diventan 400 con l'ibrido ... buttateli via ... e 7.7 l/100 km nel misto, aggiungiamone per "realismo" 1.5/2.0, siam sempre sotto i 10 l/100 per 321 CV
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 22, 2015, 18:48:31 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Mafari è la mia ignoranza che parla... però... 321cv in qualche modo devono saltare fuori... e l'energia chimica immagazzinata nel carburante quella è... è così ampia la differenza fra un 6 cilindri con qualche cc in più ed un 4 cilindri? Un camion del genere, con un 2000 t.bo... boh... Non mi ispira proprio...
Per andare a 130 dei 320cv a disposizione ne usi ben pochi...è li che avere un l4 invece di un v6 o un v8 fa la differenza...ovvio che se sfrutti la potenza che sia 2.0 turbo o 4.4 v8 cambia poco (anzi forse il turbo consuma pure di piu)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Giugno 23, 2015, 00:23:51 am |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
era Yamaha però non Volvo
vero, era progettato in tandem...ma guarda cosa fa biturbizzato sulla Noble...
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Giugno 23, 2015, 11:18:09 am |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Di linea e come interni è quella che preferisco nella sua categoria. Certo che una bella macchina cosi' dovrebbe aver diritto anche a qualche bel 6 cilindri. Se non hanno i soldi per farne uno perchè non lo comprano da qualche altro produttore? Credo che sarebbe possibile, visto la marea di accordi che si fanno oggigiorno tra i vari produttori per ottenere economie di scala.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 23, 2015, 11:48:57 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Però, va bene l'ironia celata del Mau, ma 321 CV da un 2 litri son sempre 321 CV,
I cavalli ottenuti da motori 4 cilindri turbizzati impiccati non sono gli stessi di quelli ottenuti da motori plurifrazionati con molta minor potenza specifica. Specie per veicoli pesanti, i motoretti impiccati non sono indicati. Anche il vecchio Iveco Turbostar aveva piu' o meno quella potenza, però se ci metti il 4 cilindri Volvo non credo che otterresti un camion di uguali prestazioni. Che poi l'elettronica e i cambi automatici a 157 marce facciano miracoli puo' essere, ma il succo resta che è un motore inadatto, il cui senso sta soltanto nel contenimento dei costi e delle emissioni (le emissioni dichiarate coi cicli di omologazione, perché quelle effettive su strada te le raccomando).
|
|
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Giugno 23, 2015, 15:27:48 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
era Yamaha però non Volvo
e consumava più del cayenne turbo prima serie.......
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Luglio 08, 2015, 16:49:37 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
anch'io ne ho viste diverse negli ultimi giorni tra cui una splendida T6 bianca (in Svizzera ovviamente). Devo ammettere che la troverei stupneda anche se non fosse una Volvo
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
niu |
|
|
Luglio 21, 2015, 09:50:16 am |
Visitatore, , posts |
|
anch'io ne ho viste diverse negli ultimi giorni tra cui una splendida T6 bianca (in Svizzera ovviamente). Devo ammettere che la troverei stupneda anche se non fosse una Volvo
vista bianca allestimento ikea normal.... mi ha deluso, è da prendere grigio topo!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Luglio 21, 2015, 13:47:20 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
vista nera, la trovo bruttina e cassona. Per tacer poi della griglia anteriore
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 21, 2015, 13:48:27 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
... Per tacer poi della griglia anteriore
Troppo piccola per un' audista ?
|
|
|
|
|
niu |
|
|
Settembre 19, 2015, 11:18:34 am |
Visitatore, , posts |
|
passato con la family al concessionario , e fatta breve prova con chi potrebbe comprarla (e non lo farà ..)
estetica:
bela e dissimula bene le dimensioni maxi (soprattutto col nero) , però per assurdo pare stretta e lunga... è in pratica 2x5 metri .... per dire alle volte l'occhio.
Dentro i sedili sono uno spettacolo , color ambra in pelle son stupendi , la plancia mette troppi in risalto il monitor che imho messo cosi pare troppo un ipad incassato , avrei preferito una soluzione più "rettangolare". Tunnel esageratamente largo ,ruba troppo spazio ai posti anteriori. Finiture buone ma non eccelse , il volante ad esempio è di ottima qualità ma vuoi il design vuoi le plastiche pare un po' poverello.
Purtroppo erano soli 5 posti , non ho potuto valutare i 7 posti.. , ma il vano bagagli è sconfinato...
Su strada calssico giro di 8 minuti , un po' di tangenziale e città, auto grande in centro storico l'è dura.. discreta insonorizzazione , sopra i 100km/h pensavo fosse più silenziosa, era una 225 e di motore imho basta pure il 190 soprattutto se è TA e quindi ha qualche kg in meno sulla bilancia, sufficiente l'automatico. Lato guida è ben dietro alla piacevolezza Bmw x5 nuova , diciamo siamo li con mercedes ml e vecchia q7, non ho paragoni con la nuova rr sport.
Prezzi , per il 190 Ta ben e equipaggiato (allestimento momentum) 7 posti e qualche optional si è sui 60 scontata, ma con pelle,led,ausilio vari etc etc SIamo 10/20K in meno delle rivali più blasonate.
Bel mezzo , spiccava molto in conce ssionario dove la restante gamma pare invecchiata di colpo (v60,xc60 in primis) , per noi è troppo grossa, ma se "per ipotesi" facessero un nuovo xc60 riducendo in scala questo... sarebbe molto molto interessante.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|