|
1238 Visitatori + 1 Utente = 1239
TonyH
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Settembre 19, 2015, 13:41:10 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
passato con la family al concessionario , e fatta breve prova con chi potrebbe comprarla (e non lo farà ..)
estetica:
bela e dissimula bene le dimensioni maxi (soprattutto col nero) , però per assurdo pare stretta e lunga... è in pratica 2x5 metri .... per dire alle volte l'occhio.
Dentro i sedili sono uno spettacolo , color ambra in pelle son stupendi , la plancia mette troppi in risalto il monitor che imho messo cosi pare troppo un ipad incassato , avrei preferito una soluzione più "rettangolare". Tunnel esageratamente largo ,ruba troppo spazio ai posti anteriori. Finiture buone ma non eccelse , il volante ad esempio è di ottima qualità ma vuoi il design vuoi le plastiche pare un po' poverello.
Purtroppo erano soli 5 posti , non ho potuto valutare i 7 posti.. , ma il vano bagagli è sconfinato...
Su strada calssico giro di 8 minuti , un po' di tangenziale e città, auto grande in centro storico l'è dura.. discreta insonorizzazione , sopra i 100km/h pensavo fosse più silenziosa, era una 225 e di motore imho basta pure il 190 soprattutto se è TA e quindi ha qualche kg in meno sulla bilancia, sufficiente l'automatico. Lato guida è ben dietro alla piacevolezza Bmw x5 nuova , diciamo siamo li con mercedes ml e vecchia q7, non ho paragoni con la nuova rr sport.
Prezzi , per il 190 Ta ben e equipaggiato (allestimento momentum) 7 posti e qualche optional si è sui 60 scontata, ma con pelle,led,ausilio vari etc etc SIamo 10/20K in meno delle rivali più blasonate.
Bel mezzo , spiccava molto in conce ssionario dove la restante gamma pare invecchiata di colpo (v60,xc60 in primis) , per noi è troppo grossa, ma se "per ipotesi" facessero un nuovo xc60 riducendo in scala questo... sarebbe molto molto interessante.
Anch'io qualche settimana fa sono andato a dare un'occhiata alla nuova XC90; da fuori mi é sembrata molto bella, meglio che in foto, l'ho vista di colore nero. Gli interni invece mi hanno fatto l'effetto opposto: in foto mi garbavano assai....invece dal vivo le plastiche in generale come impatto generale mi hanno lasciato un po' freddino. La mancanza di tasti ti obbliga ad usare per forza il pad centrale, dovendo "cliccare" almeno due o tre volte per accedere a certe funzioni che era meglio lasciare con il tastino dedicato. Nella terza fila di sedili, considerano le dimensioni dell'auto in se, c'é spazio decente: una via di mezzo fra nuova Q7 (che offre poco spazio per le gambe) e la GL. Il bagagliaio a disposizione con le tre file in posizione non é grande, ma non é neanche troppo piccolo, siamo grosso modo ai livelli di Q7. Il problema é che se vuoi sfruttare il bagagliaio fino al tetto (con la terza fila di sedili in posizione), il lunotto posteriore che sale verso il tetto in diagonale ruba molto spazio (come su Q7). Su GL (che dietro é verticale) permette in pratica di raddoppiare lo spazio a disposizione rispetto a Q7 ed XC90. Quanto ai prezzi....non so quali strane politiche abbia in mente Volvo a Panama.....ma sono completamente fuori da ogni logica. Una XC90 T6 ben accessoriata viene $ 110.000 . Con quella stessa cifra ti prendi un X5 50i o un ML550 ben accessoriati (entrambi V8 Turbo Benzina) che francamente sono un'altra cosa.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
niu |
|
|
Settembre 19, 2015, 16:11:59 pm |
Visitatore, , posts |
|
Gli interni invece mi hanno fatto l'effetto opposto: in foto mi garbavano assai....invece dal vivo le plastiche in generale come impatto generale mi hanno lasciato un po' freddino. La mancanza di tasti ti obbliga ad usare per forza il pad centrale, dovendo "cliccare" almeno due o tre volte per accedere a certe funzioni che era meglio lasciare con il tastino dedicato.
concordo sulla plastica, anche se un esemplare con interno chiaro e legno a profusione mitigava molto l'effetto che dicevi tu.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 09, 2016, 11:42:16 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 09, 2016, 11:52:06 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
sono in trepidante attesa della consegna, credo che sia stata l'unica scelta figa che ha fatto l'azienda perun dirigente.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 09, 2016, 12:14:45 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
macchina esagerata, senza dubbio il miglior SUV sul mercato in questo momento
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Febbraio 09, 2016, 14:46:37 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Facendomi scudo dello status di staffista nonché socio fondatore del Pistone, posso dire che trovo questa Volvo di una bruttezza rara?
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 09, 2016, 15:11:12 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Febbraio 09, 2016, 15:41:07 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Dovrete passare (con la Volvo) sopra il mio corpo!
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Febbraio 09, 2016, 15:52:48 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
sono in trepidante attesa della consegna, credo che sia stata l'unica scelta figa che ha fatto l'azienda perun dirigente.
chissà che un po' di luce non ti raggiunga grazie ai vasi comunicanti
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 09, 2016, 15:59:17 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
chissà che un po' di luce non ti raggiunga grazie ai vasi comunicanti
se avessi il grano comprerei senza pensarci una volvo V40 crosscountry perchè è l'unica macchina che oggi mi piace veramente, ma non avendo grano....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Febbraio 09, 2016, 18:11:49 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
se avessi il grano comprerei senza pensarci una volvo V40 crosscountry perchè è l'unica macchina che oggi mi piace veramente, ma non avendo grano....
Sei nel giusto. Che il fato sia con te
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Febbraio 09, 2016, 18:24:51 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
io sono tentato ad acquistare una V60 (in azienda mi hanno dato anche l'ok), ma resisto perchè spero nell'uscita del nuovo modello a breve
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
niu |
|
|
Febbraio 09, 2016, 19:27:19 pm |
Visitatore, , posts |
|
io sono tentato ad acquistare una V60 (in azienda mi hanno dato anche l'ok), ma resisto perchè spero nell'uscita del nuovo modello a breve per me sono auto improbabili le v40/60. Sono figlie di telai Ford accoppiate ai nuovi motori vea. Concordo sull'attendere la Next gen
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Makke |
|
|
Febbraio 10, 2016, 07:13:47 am |
Utente standard, V12, 1639 posts |
|
io sono tentato ad acquistare una V60 (in azienda mi hanno dato anche l'ok), ma resisto perchè spero nell'uscita del nuovo modello a breve La prossima dovrebbe uscire verso fine 2017
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Febbraio 10, 2016, 07:24:36 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Per i "milanesi e dintorni": con 120/130 € andate e tornate in aereo da Agno ... il Salon è in faccia all'aeroporto di Ginevra ... con Swiss, partenza da Lugano alle 08:30 e ritorno alle 17:50, per entrambi gli imbarchi una mezz'ora prima della partenza basta e avanza Poi c'è anche Ethiad Regional, caso mai.
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
|