|
1205 Visitatori + 1 Utente = 1206
&re@
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Agosto 27, 2014, 21:49:57 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
In realta' che ci sia pressione e' normale. Ora non sono in grado di dire oltre quale limite possa essere un problema Per quello che hai scritto il problema potrebbe essere il tappo stesso che non fa una tenuta perfetta, la soluzione se e' il tappo e' semplice, si cambia con pochi euri
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Agosto 28, 2014, 09:57:48 am |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
che motore è? Bicilindrico? I pistoni hanno gli scoppi a 180° o 360°? Se fosse bicilindrico a 360° è naturale che faccia "effetto pompa", sarebbe come un monocilindrico
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 28, 2014, 14:09:52 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
lo scoppio è a 360 gradi. perchè fa questo effetto pompa?
I pistoni vanno su e giù, e creano pressioni/depressioni nella coppa olio, pressioni/depressioni che poi senti sul tappo se lo apri. Se soffia troppo, però, potrebbero esserci le fasce elastiche che non tengono (oppure lo sfiato olio intasato).
|
|
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Agosto 28, 2014, 14:12:14 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
se è bicilindrico a 360° o monocilindrico succede perchè i due pistoni (o il pistone) vanno su e giù all'unisono e variano il volume di gas contenuto nel monoblocco. Se fosse un bicilindrico con gli scoppi a 180° invece avresti un pistone che sale ed uno che scende quindi il volume resterebbe invariato.
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
alura |
|
|
Agosto 28, 2014, 14:14:30 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ma che senso ha un bicilindrico in fase ? Esiste veramente ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 28, 2014, 14:15:58 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Ma che senso ha un bicilindrico in fase ? Esiste veramente ? Certo, ma non è che scoppiano insieme, uno scoppia e uno scarica.
|
|
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Agosto 28, 2014, 14:16:33 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
standard non lo so, di sicuro per la 500 vendono un albero motore con gli scoppi a 180°
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 28, 2014, 14:19:20 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Certo, ma non è che scoppiano insieme, uno scoppia e uno scarica.
Sì ma devi poi bilanciarlo come se fosse un "monocilindricone" , mi chiedo che vantaggi dia questa soluzione...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Agosto 28, 2014, 14:19:31 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Umh....ma mica è 2T. Un bicilindrico ha scoppi ogni 360*
Quello è così mi sa per esigenze di equilibratura ad altissimi giri, ma farà l'effetto "big bang" delle 500 2T (le moto, non l'auto)
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 28, 2014, 14:20:32 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Mi sembra che la mitica Laverda 750 fosse con le manovelle a 360°.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 28, 2014, 14:21:43 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
l'effetto "big bang" delle 500 2T
Non solo 2T per la verità: Yamaha l'ha trasportato anche sul 4T... oltre alla M1 c'è stata anche una versione di R1 con l'albero "a croce" per avere un'erogazione di quel tipo (non so se sia ancora così anche il modello attuale).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Agosto 28, 2014, 14:23:45 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Sì ma devi poi bilanciarlo come se fosse un "monocilindricone" , mi chiedo che vantaggi dia questa soluzione... Metti un contralbero di equilibratura. Il twinair, ha le manovelle a 360*
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 28, 2014, 14:31:58 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Metti un contralbero di equilibratura.
Il twinair, ha le manovelle a 360*
Sì certo che metti un contralbero, ma dovrà avere una massa superiore, che con le manovelle a 180° ti potresti risparmiare (o perlomeno ridurre )... Non dico che sia una scelta assurda, solo mi chiedo che vantaggi dia.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|