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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Agosto 28, 2014, 14:35:09 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
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questo è un'albero standard della 500 con scoppi a 360° diciamo che quello con gli scoppi a 180° è più bilanciato, ma poi hai gli scoppi che non sono equidistanti tra loro, quello a 360° è zoppo come bilanciatura, ma poi ha gli scoppi equidistanti. Il contralbero lo puoi mettere per diminuire le vibrazioni, ma poi non hai risolto comunque le sollecitazioni s livello di albero motore e monoblocco. E' un discorso arduo e molto dibattuto nel campo delle 500, dove elaborando i motori ed arrivando a 7000,8000 o addirittura 9000 giri si deve intervenire e rivederla, altrimenti gli alberi si spezzano dove finisce la bronzina di biella. Di solito si appesantisce il contrappeso con pastiglie di tungsteno fino a raggiungere almeno un equilibratura del 50 o 60% delle masse alterne.
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Somaro special parts Rulez!!!
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&re@ |
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Agosto 28, 2014, 14:36:40 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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(...) quello a 360° è zoppo come bilanciatura, ma poi ha gli scoppi equidistanti. (...)
Giusto, lo faranno per quello.
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Loggato
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alura |
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Agosto 28, 2014, 16:33:00 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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non e' che c'e' troppo olio ?
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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dredo98 |
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Agosto 28, 2014, 16:35:24 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 17 posts |
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Loggato
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Agosto 28, 2014, 16:42:56 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
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Puoi controllare se fuma azzurrino, se la coppa olio è comunicante col basamento, la temperatura olio (che tende ad alzarsi se i segmenti trafilano) ed infine la compressione dei cilindri. Non so come è fatto quel motore, ma penso che se fosse bicilindrico a 360°, dovresti avere una valvolina di non ritorno prima di quel tubo, per evitare che l'aria faccia dentro-fuori quando il motore gira. La 500 ha la valvola integrata con il tappo dell'olio. è il dischetto bianco. Controlla che funzioni. Se metti una foto possiamo essere più precisi
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Somaro special parts Rulez!!!
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Agosto 28, 2014, 16:44:28 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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dietro il coperchio delle punterie c'è un tubicino per lo sfiato dell' olio. il problema è che quando metto in moto comincia a perdere olio da quel tubicino, e non poco. Potrebbere essere le sedi delle valvole? o sono sicuramente le fasce.
Le sedi valvole non c'entrano, casomai i gommini, ma non creano vapori di olio che vedi. Potrebbero invece essere le fasce elastiche andate, ma dovrebbe anche fumare blu dallo scarico. A volte dipende solo dall'olio di qualità molto scadente, o molto vecchio, o con gradazione sbagliata (troppo bassa). Metti un olio buono e vedi se la cosa migliora.
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