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Patarix |
Alessandro |
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Agosto 31, 2014, 03:41:39 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Immagino che quello comprato da Pata abbia finalità e prestazioni diverse, ma cazzo se ci si diverte in spiaggia, magari anche col suo !!
Come dici giustamente, la finalitá principale é diversa (uso principalmente familiare), ma fra le varie opzioni disponibili abbiamo preso uno fra i piú potenti proprio per non lasciare da parte il divertimento (anche Adri é abbastanza "sgassina", a giudicare da come spreme l'X3 ). Considerando che il Mule pesa meno del Buggy e la potenza é abbastanza simile (dovrebbe avere fra i 55 ed i 60cv, il dato esatto non si conosce), presumo che le prestazioni dovrebbero essere similari a quelle del Buggy.
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Panama: "Where the World meets"
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Patarix |
Alessandro |
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Ottobre 08, 2014, 05:12:01 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Arrivato Venerdí sera, durante il weekend abbiamo finito il rodaggio (200km). Si muove molto bene, anche se la prontezza ai comandi dell'acceleratore potrebbe essere un filo piú instantanea. Il servosterzo (elettrico) fa meraviglie su sabbia, specie quando le ruote incontrano solchi lasciati da altri veicoli; non senti nessun contraccolpo, di alcun tipo. Nelle curve prese allegramente tende a rollare abbastanza, ma una volta impostata la curva, rimane assai prevedibile e facile da guidare. Le sospensioni sono morbidissime: su sabbia, specie in velocitá, sembra quasi di viaggiare su un cuscino d'aria tanto riesce bene a filtrare le irregolaritá del terreno. Curiosamente, non si sente tanta differenza nella guida se si é da soli o a pieno carico (6 adulti + 2 bambini). Mi hanno sorpreso positivamente i fari di serie (2 tradizionali alogeni con luci basse ed alte + 2 fari a Led con luci basse ed alte): facendo lavorare insieme i Led con gli alogeni, si ottiene un fascio luminoso piuttosto largo (se ne occupano gli alogeni) e profondo (led). Grazie al disegno dei parafanghi e carenature ho notato che la meccanica é molto ben protetta dalla sabbia, ne accumula realmente poca. L'unica nota negativa per il momento riguarda il calore che si sente un po' nella zona delle caviglie in determinate circostanze, quando ovvero si prende un po' di velocitá subito dopo aver fatto un po' di manovre a bassa velocitá, sempre su sabbia morbida. Il consumo medio é stato di 8 km/litro; considerando che ha viaggiato quasi sempre su sabbia e con molto stop & go, riaccensioni, ecc, pensavo facesse peggio. In queste circostanze con un serbatoio pieno si hanno fra i 170 e 200km di autonomia. Per il momento non mi viene in mente altro... Saludos, Alessandro « Ultima modifica: Ottobre 08, 2014, 05:13:53 am da Patarix »
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Panama: "Where the World meets"
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Patarix |
Alessandro |
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Ottobre 08, 2014, 12:35:47 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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QUando inviterai una folta delegazione pistoniana in quel paradiso, ci scorrazzerai con quello!!! Di inviti ne ho fatti tanti....tutti andati a vuoto
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Panama: "Where the World meets"
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Homer |
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Ottobre 08, 2014, 12:59:12 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
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Se contribuissi al viaggio...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Patarix |
Alessandro |
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Settembre 21, 2017, 14:57:05 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Mi riallaccio al Thread "500 batte auto elettrica" per quanto riguarda la ruggine. Indubbiamente negli ultimi 20/30 anni sono stati fatti passi da gigante per quanto riguarda la resistenza dei materiali alla ruggine. Alcuni mesi fa ho sostituito la Kawasaki, usata quasi tutti i weekend sempre su sabbia, in riva al mare, con immersioni in acqua alta mista dolce/salata (guado di fiumi in riva al mare, che si riempiono di acqua salata con alta marea) quasi tutte le volte che veniva usato. Eppure dopo 3 anni é ancora perfetto, lasciato sempre parcheggiato al mare all'aperto, il telaio non ne ha risentito; ho avuto l'accortezza di lavarlo sempre a fondo, ma é notevole come anche le parti del telaio nascoste e impossibili da pulire bene in quanto inaccessibili abbiano retto tanto bene. Se i materiali non sono di qualitá, l'acqua di mare non perdona assolutamente....ho visto personalmente cosa é successo in meno di un anno a cloni Cinesi...si stanno biodegradando spontaneamente Il Mule si é rivelato affidabilissimo, zero problemi, solo manutenzione ordinaria. É stato portato alla piantagione, dove fará nuova vita per trasporto del personale in aree difficili (i pick-up quando piove affondano ed é impossibile transitare), fará circa 50-60 km al giorno.
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Panama: "Where the World meets"
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Settembre 21, 2017, 15:11:02 pm |
Utente standard, V12, 47002 posts |
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Il Mule si é rivelato affidabilissimo, zero problemi, solo manutenzione ordinaria.
Da libretto è prevista la sostituzione di motore e cambio ogni 5 ore di moto e la riverniciatura completa ogni 6 mesi.
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Patarix |
Alessandro |
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Settembre 21, 2017, 15:43:43 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Da libretto è prevista la sostituzione di motore e cambio ogni 5 ore di moto e la riverniciatura completa ogni 6 mesi. Scherzi a parte, per il Kawasaki la manutenzione é prevista ogni 6 mesi o 100 ore di uso. Per il Can-Am (Defender HD10 Max XT) si parla di manutenzione ogni 12 mesi o 200 ore di uso. É per le moto da Enduro che la cosa é ben diversa....e dopo aver provato a fondo (o meglio direi....a Sfondo) la Kawasaki KLX140G di mia moglie lo scorso weekend...ho capito veramente fino in fondo come mai le Enduro Full Size (tipo la Beta 300 2 tempi che ho) costano cosí tanto e richiedono tanta manutenzione. A breve scrivo qualcosa
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Panama: "Where the World meets"
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