|
1251 Visitatori + 1 Utente = 1252
TonyH
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 08, 2014, 14:54:49 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Delle ultime macchine che ho avuto, parecchie avevano il motore longitudinale (bmw 320 e30, kadett coupè del '64 , Maserati Biturbo , Jeep Grand Cherokee 4.0 del '94 e l'attuale Jeep 5.9 del '98). Pure la moto (Guzzi V50 del '79) aveva il motore così, anche se sulle moto, non so perché, ma le definizioni "longitudinale" e "trasversale" sono al contrario. Il bello del motore (grosso) longitudinale è che quando sgasi si storce la macchina. « Ultima modifica: Ottobre 08, 2014, 14:56:22 pm da mauring »
|
|
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Ottobre 08, 2014, 15:22:51 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
Delle ultime macchine che ho avuto, parecchie avevano il motore longitudinale (bmw 320 e30, kadett coupè del '64 , Maserati Biturbo , Jeep Grand Cherokee 4.0 del '94 e l'attuale Jeep 5.9 del '98). Pure la moto (Guzzi V50 del '79) aveva il motore così, anche se sulle moto, non so perché, ma le definizioni "longitudinale" e "trasversale" sono al contrario. Il bello del motore (grosso) longitudinale è che quando sgasi si storce la macchina. pure col cinquino se è pompato inutile passare ai v8
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 08, 2014, 16:53:25 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Anche perché se passi al V8 col cinquino, ogni accelerata fai 4 cappottate.
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Ottobre 08, 2014, 16:59:05 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
cambia il layout di un po' tutto .....oggi i cofani sono belli riempiti
quindi al livello di progettazione del motore non cambia nulla? intendo a livello di bilanciamento e cose simili che riguardano gli organi in rotazione Delle ultime macchine che ho avuto, parecchie avevano il motore longitudinale (bmw 320 e30, kadett coupè del '64 , Maserati Biturbo , Jeep Grand Cherokee 4.0 del '94 e l'attuale Jeep 5.9 del '98). Pure la moto (Guzzi V50 del '79) aveva il motore così, anche se sulle moto, non so perché, ma le definizioni "longitudinale" e "trasversale" sono al contrario. Il bello del motore (grosso) longitudinale è che quando sgasi si storce la macchina. facevo il pirla col E280cdi di mio suocero ogni volta che mi fermavo davo 2 botte di acceleratore e la macchina "domdolava"
|
|
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Ottobre 27, 2014, 14:48:52 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
Anche perché se passi al V8 col cinquino, ogni accelerata fai 4 cappottate. hahahahah
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 27, 2014, 15:58:31 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
niu |
|
|
Ottobre 27, 2014, 16:08:52 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 27, 2014, 16:20:42 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
niu |
|
|
Ottobre 29, 2014, 10:01:52 am |
Visitatore, , posts |
|
Tornando a Giulia interessante la diversa gestione della comunicazione. Una tedesca avrebbe già decine di muletti fotografati in giro per l'Europa. Qui silenzio assoluto. Che figata sarebbe se uscisse un crack, in positivo?
Superpyno io però noterei una cosa. Giulia arriverà a metà 2015 , ma solo presentata in strada dai primi 2016. Sarà la prima con pianale Giorgio ( penso sempre al nostro Homer ) , e oggi vedi solo mulotipi raffazzonati. Non saprei se è un bene o un male, certamente l'effetto sorpresa aumenta ma venendo alla concorrenza si troverà davanti : Bmw sr 3 restyling (prevista metà 2015 o prima) Mercedes C a pieno regime con tutti i motori (si spera...) Audi A4 B9 completamente rinnovata e nuova in concessionaria probabilmente q3 2015. La concorrenza non aspetta , deve spaccare veramente per aver successo. « Ultima modifica: Ottobre 29, 2014, 10:04:23 am da dogui »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 29, 2014, 10:08:48 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Che figata sarebbe se uscisse un crack, in positivo?
Ormai il crack se lo sono fumato tutto.
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Ottobre 29, 2014, 11:35:37 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Superpyno io però noterei una cosa. Giulia arriverà a metà 2015 , ma solo presentata in strada dai primi 2016. Sarà la prima con pianale Giorgio ( penso sempre al nostro Homer ) , e oggi vedi solo mulotipi raffazzonati. Non saprei se è un bene o un male, certamente l'effetto sorpresa aumenta ma venendo alla concorrenza si troverà davanti : Bmw sr 3 restyling (prevista metà 2015 o prima) Mercedes C a pieno regime con tutti i motori (si spera...) Audi A4 B9 completamente rinnovata e nuova in concessionaria probabilmente q3 2015. La concorrenza non aspetta , deve spaccare veramente per aver successo. mi sembra chiaro che in questa fase ci siano solo muletti con carrozzeria posticcia....intanto stanno girando per provare la meccanica..e mi sembra che questa volta siano nei tempi...ho visto due muletti recentemente...uno ho potuto osservarlo con calma da vicino e buttarci un occhio anche sotto
|
|
|
|
|
niu |
|
|
Ottobre 29, 2014, 11:41:55 am |
Visitatore, , posts |
|
mi sembra chiaro che in questa fase ci siano solo muletti con carrozzeria posticcia....intanto stanno girando per provare la meccanica..e mi sembra che questa volta siano nei tempi...ho visto due muletti recentemente...uno ho potuto osservarlo con calma da vicino e buttarci un occhio anche sotto
ok infatti non contesto nulla. Solamente faccio notare che un auto tutta nuova , dal pianale ai motori (parlo dei fantomatici jtdm 2.2) non la si sviluppa senza errori e/o senza tempo. Presentarla a giugno e vendita a gennaio 16 non sò se è giustissimo. Ps io ad esempio per mia fisima e brute vicende passate , non prenderei mai un auto derivata da un progetto tutto nuovo subito, giusto il paio d'annetti .... di beta testing sugli altri lo faccio fare
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Ottobre 29, 2014, 11:48:48 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
ok infatti non contesto nulla. Solamente faccio notare che un auto tutta nuova , dal pianale ai motori (parlo dei fantomatici jtdm 2.2) non la si sviluppa senza errori e/o senza tempo. Presentarla a giugno e vendita a gennaio 16 non sò se è giustissimo. Ps io ad esempio per mia fisima e brute vicende passate , non prenderei mai un auto derivata da un progetto tutto nuovo subito, giusto il paio d'annetti .... di beta testing sugli altri lo faccio fare beh mi sembra che tutti le presentino 6 mesi prima della vendita sul fatto di nn prenderla i primi 6 mesi sono anche d'accordo in genere 2 anni sono troppi si rischia gia' un pesante cut cost sul fatto che sia tutta nuova al 100% non saprei....chi lo sa ..è tutto talmente top secret
|
|
|
|
|
|