|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 18, 2014, 16:03:27 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Sono mica badola nelle assicurazioni. Anche il nuovo redditometro, infatti, terrà più in considerazione la potenza della cilindrata.
Capace che ti rompano più le palle per un 2.0 diesel biturbo che per un 3.0 low power.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 18, 2014, 16:09:16 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Ah ah, alla fine la gente si ritroverà con dei 1000cc due cilindri triturbo che pagano di piu' di bollo e assi rispetto a un V8 5000cc, e perfino coi finanzieri alle calcagna. Il massimo della beffa.
|
|
|
|
|
niu |
|
|
Dicembre 18, 2014, 16:16:20 pm |
Visitatore, , posts |
|
intanto non è cosi tratto da wikipedia
Inizialmente la potenza fiscale veniva utilizzata per calcolare il bollo, ovvero la tassa di circolazione divenuta in seguito tassa di possesso, ora sostituita con la potenza reale del motore. L'unico utilizzo viene fatto dalle compagnie assicurative, per alcune delle quali risulta essere il primo parametro per calcolare il premio per il rischio responsabilità civile auto/moto. I cavalli fiscali vengono inoltre utilizzati come parametro per la deduzione da parte delle imprese dei rimborsi chilometrici ai propri dipendenti e collaboratori coordinati e continuativi che hanno utilizzato la propria autovettura in occasione di una trasferta. In particolare la deducibilità dei predetti rimborsi chilometrici, in base a tariffa ACI, non può superare l'importo relativo ad autovetture di potenza superiore a 17 cavalli fiscali se a benzina, ovvero a 20 cavalli fiscali se diesel (D.P.R. n. 971/1986, articolo 95, comma 3). Questo parametro viene inoltre utilizzato dall'Agenzia delle Entrate per il calcolo del reddito determinato sinteticamente, mediante l'applicazione degli indici e dei coefficienti presuntivi di reddito stabiliti nella tabella allegata al D.M. 10/09/1992 e successive modificazioni e integrazioni. La formula per il calcolo della potenza fiscale per i motori a quattro tempi è la seguente:
PF/CF = (V/cm^3)^{0,6541}\cdot0,14186
(PF/CF = Potenza fiscale in Cavalli Fiscali; V/cm3 = cilindrata in centimetri cubi)
Si deve tralasciare la frazione di cavallo eventualmente risultante dal calcolo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 18, 2014, 16:36:27 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 18, 2014, 17:27:03 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
bah al momento sono info abbastanza sommarie... cmq se puntano agli USA è meglio avere i V6 benzina dei diesel
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 18, 2014, 17:30:01 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Probabilmente sanno che nel Nord Europa venderà pochissimo e negli USA serve un buon benzina. Tanto se il mercato dovesse mostrare interesse, nulla impedisce a qualche mese dal lancio di rinfrescare l'attenzione del mercato con una nuova motorizzazione.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Dicembre 18, 2014, 17:31:35 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Probabilmente sanno che nel Nord Europa venderà pochissimo e negli USA serve un buon benzina. Tanto se il mercato dovesse mostrare interesse, nulla impedisce a qualche mese dal lancio di rinfrescare l'attenzione del mercato con una nuova motorizzazione.
a me han detto che era x una questione di costi di quel motore.....ma non mi capacito su un'auto di quel costo
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 18, 2014, 17:37:37 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Si, i costi si calcolano sulle unità vendute. Probabilmente si sono resi conto che in Italia ne venderebbero pochine per questioni fiscali e in Europa ancora meno perchè l'immagine Alfa è quella di una macchina che si vende a prezzo perchè si autodistrugge non appena esci dalla concessionaria, per cui hanno deciso di non puntare su questa motorizzazione.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Dicembre 18, 2014, 17:40:31 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Si, i costi si calcolano sulle unità vendute. Probabilmente si sono resi conto che in Italia ne venderebbero pochine per questioni fiscali e in Europa ancora meno perchè l'immagine Alfa è quella di una macchina che si vende a prezzo perchè si autodistrugge non appena esci dalla concessionaria, per cui hanno deciso di non puntare su questa motorizzazione.
mahhh il motore c'era gia'.......bastava fare una calibrazione ad hoc e completavi la gamma in piu' questa vuole passare premium...il v6 diesel di punta ci voleva anche solo come immagine
|
|
|
|
|
niu |
|
|
Dicembre 18, 2014, 17:43:29 pm |
Visitatore, , posts |
|
mahhh il motore c'era gia'.......bastava fare una calibrazione ad hoc e completavi la gamma
in piu' questa vuole passare premium...il v6 diesel di punta ci voleva anche solo come immagine
imho vai contro maserati ghibli. CHe poi detto sinceramente, avrei fatto una gamma maserati al posto del difficile rilancio alfa.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 19, 2014, 09:33:08 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Milano direi di no, e le motivazioni le spiega bene Jeby di Autopareri Allora il problema del nome "milano" lo conoscono tutti quelli che hanno preso parte alla campagna ecologica "Pulisci Milano". E lo provò sulla sua pelle l'imperatore Barbarossa che subito si pentì di aver dato l'ordine "Devastate Milano".
Cioè, anche "Guida Milano" non è il top e nemmeno "Spingi Milano oltre ogni limite" se poi si arriva a cose tipo "Vieni in concessionaria e prova Milano" o simili, ecco, sarebbe un'attimo arrivare alle denunce per sexual harassment in concessionaria. In caso di incidente "In autostrada va a sbatter Milano".... ecco insomma io lascerei decisamente perdere il nome Milano.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
|