|
1269 Visitatori + 1 Utente = 1270
alura
|
|
MRC |
|
|
Aprile 29, 2015, 10:47:28 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
io in giro come auto aziendali vedo un sacco di Focus, Opel Astra 1.6 CDTI, Megane 1.5 dCI, Volvo V60 1.6 D2...però si parla di generaliste. Le premium son cmq grosse, Audi A4 è 2.0, BMW 316d è comunque 2.0, alla fine è quella la zona dove puntano non quella dei grandi numeri. D'altronde han dichiarato apertamente che NON E' l'ITALIA il mercato su cui puntano con Giulia (o come diavolo la chiameranno)
per me non ci sono problemi tanto non acquisterò mai un'Alfa. Rispondevo solamente al fatto che non capisco i costi aggiuntivi (di produzione) per un 4 cilindri 2.200 piuttosto che 2.000
|
|
|
|
|
niu |
|
|
Aprile 29, 2015, 10:48:37 am |
Visitatore, , posts |
|
io in giro come auto aziendali vedo un sacco di Focus, Opel Astra 1.6 CDTI, Megane 1.5 dCI, Volvo V60 1.6 D2...però si parla di generaliste. Le premium son cmq grosse, Audi A4 è 2.0, BMW 316d è comunque 2.0, alla fine è quella la zona dove puntano non quella dei grandi numeri. D'altronde han dichiarato apertamente che NON E' l'ITALIA il mercato su cui puntano con Giulia (o come diavolo la chiameranno)
GGG si sà già che tutte le premium seguiranno Mercedes che offre il 1.6 sulla C (180cdi e 200cdi)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 29, 2015, 10:49:58 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
per me non ci sono problemi tanto non acquisterò mai un'Alfa. Rispondevo solamente al fatto che non capisco i costi aggiuntivi (di produzione) per un 4 cilindri 2.200 piuttosto che 2.000
non li capisci perchè non ci sono... Cmq a proposito di downsizing...basta prendere esempio da Mazda. Su 3 han solo il 2.2 diesel, che consuma come i 1.6 che ci sono in giro e va come un 2.0...ok, costerà qualche centinaio di euro in più all'anno di assicurazione...ma intanto hai un motore che viene sfruttato di meno per far le stesse cose, e quindi consuma e si usura di meno
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 29, 2015, 10:52:02 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
GGG si sà già che tutte le premium seguiranno Mercedes che offre il 1.6 sulla C (180cdi e 200cdi)
C180D parte da 35mila euro...per un 1.6 da 136CV. Se Alfa fa un 2.2 TD da 136CV e lo mette fuori a 2000 euro in meno il punto di pareggio ce l'hai a? 3 milioni di km?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 29, 2015, 10:53:26 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
io una premium con il 1.6 non la prenderei manco sotto tortura
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 29, 2015, 10:56:21 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
1.6 hai collettori small bore, consumano meno al minimo , fai molto più carry over (e quindi costi in meno e puoi uscire più aggressivo) di assicurazione tra un 16cv fiscali e un 22 cv di rca ci sarà un 50% di differenza.
ma no almeno il 75%...anzi con i 16CV fiscali (che sono quelli di un 1.4, un 1.6 ne ha 17) ti fermano per strada gli assicuratori per regalarti i tagliandini annuali omaggio...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Aprile 29, 2015, 12:07:29 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
ma no almeno il 75%...anzi con i 16CV fiscali (che sono quelli di un 1.4, un 1.6 ne ha 17) ti fermano per strada gli assicuratori per regalarti i tagliandini annuali omaggio...
senza considerare il fatto che molti "2.2" rientrano nei 21 c.f. e che un 1.9 è cmq 20cf e non 19
|
|
|
|
|
niu |
|
|
Maggio 04, 2015, 10:24:28 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Maggio 04, 2015, 10:26:44 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
ma perchè al pari di bmw e MB si ostinano a fare quelle bocche anteriori così gonfie e slabbrate? Sembrano tute auto rifatte con il botox
(poi magari la Giulia non sarà così, ma il commento era in generale guardando questa immagine)
|
|
|
|
|
niu |
|
|
Maggio 04, 2015, 10:27:33 am |
Visitatore, , posts |
|
ma perchè al pari di bmw e MB si ostinano a fare quelle bocche anteriori così gonfie e slabbrate? Sembrano tute auto rifatte con il botox
(poi magari la Giulia non sarà così, ma il commento era in generale guardando questa immagine)
è un disegno cribbio
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Maggio 04, 2015, 10:32:48 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 04, 2015, 12:35:40 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Infatti, rimpiango i paraurti e le calandre di una volta, dal design lineare e senza orpelli. Ma questo ormai vale per il design delle carrozzerie in genere, sembra che fare dieci centimetri di lamiera piana vada contro le leggi della fisica. Ridatemi le Volvo degli anni '70 e '80, con le loro rassicuranti forme lineari.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
|