|
Phormula |
|
|
Giugno 14, 2015, 19:27:20 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
qua non si tratta di fare la solita alfiat .....si è cambiato resgistro....
si è presa la serie3 a benchmark volendo batterla. l'alfa project è stato fatto a modena mica per caso....si mettono motori nuovi e performanti....si punta al premium ergo il prezzo sara' a livello delle premium bmw e company
E' questo che mi preoccupa. Spero che per al livello intendano un pochino sotto, perché la clientela è ancora tutta da conquistare ed i primi acquirenti saranno fondamentali, se dopo un mese si legge in giro che "si il motore ma..." a quel punto venderla diventa solo una questione di sconto. Se invece i primi acquirenti ne parleranno bene, allora la musica potrebbe cambiare ed il prezzo diventare difendibile. Solo che per conquistare quei primi acquirenti serve dare loro un motivo per fidarsi di Alfa ed è difficile farlo partendo da un prezzo più alto rispetto alla concorrenza.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
niu |
|
|
Giugno 14, 2015, 20:26:49 pm |
Visitatore, , posts |
|
E' questo che mi preoccupa. Spero che per al livello intendano un pochino sotto, perché la clientela è ancora tutta da conquistare ed i primi acquirenti saranno fondamentali, se dopo un mese si legge in giro che "si il motore ma..." a quel punto venderla diventa solo una questione di sconto. Se invece i primi acquirenti ne parleranno bene, allora la musica potrebbe cambiare ed il prezzo diventare difendibile. Solo che per conquistare quei primi acquirenti serve dare loro un motivo per fidarsi di Alfa ed è difficile farlo partendo da un prezzo più alto rispetto alla concorrenza.
ok ma parliamo di auto seg D, altissima % di nlt e p.iva. Per dire attorno i 30k di Street price è dura per tutti, per dirti esperienza personale a quella cifra ti prendi 3er/a4/c sw , tutte berline con qualche optional e forse automatico , parlo dei motori 143/150cv. per dire per fare numeri i motori base se prendi un manuale .... base base lo porti a casa anche a 25.5!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 14, 2015, 20:30:01 pm |
|
Nel NLT all'inizio te la fumi, perché il canone di noleggio è funzione del valore residuo, quindi o la casa cede le auto con un forte sconto o si impegna a riacquistarle ad un prezzo in linea con il valore residuo della concorrenza. Se così non sarà, i noleggiatori si prenderanno cauti e ipotizzeranno una forte svalutazione, che influirà sui canoni, rendendo una Serie 3 più appetibile.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 14, 2015, 20:48:00 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
bah..purtroppo non è la prima volta che si sentono queste sparate da parte dei vertici FCA...la Thesis...la k .... la Bravo.... ogni volta "puntiamo ai tedeschi...gli facciamo un c...o cosi..."..e poi ... sia chiaro: io sostengo che Panda, Punto, 500 , Renegade...nei loro segmenti siano eccezionali..noleggio spesso come sapete...e se posso prendo Fiat...il 1.3 mjet da 75 cv lo rieputo un gioiellino..il 1.6 mjet ...anche. La 16 che abbiamo in casa va benissimo...e sarei contentissimo se ci fosse un prodotto italiano valido nel segmento D...figurarsi...solo che oggettivamente, mi pare che anche la gamma di motori e trasmissioni etc...non sia ancora all'altezza... Si parla di serie 3..ok...sono d'accordissimo che sia sopravvalutata....vedi problemi alla distribuzione..ma intanto offre una gamma di motori sterminata....adesso sento già la solita frase.."per adesso va bene cosi...poi arriveranno"....sentita per 147..156...159...Giulietta...e via cosi...ditemi che non vero...ditemi che questi discorsi, anche qui sul Pistone non li avete mai sentiti...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 14, 2015, 21:06:02 pm |
|
Si, e ogni volta finiamo con la solita storia, alla fine il grosso delle vendite lo fanno 2-3 motorizzazioni ed allestimenti. Quante volte ho sentito dire "ah, ma non c'è la versione a benzina con il dodici cilindri quadriturbo", da chi avrebbe al massimo comprato la millenove turbodiesel base. Al momento quel che conta è avere dei buoni turbodiesel per il mercato europeo (le versioni a benzina ormai in Europa vendono con il lumicino) e dei benzina cavallati per quello USA, dove ci si aspetta che un'Alfa sia un Alfa e non un carrozzone a gasolio.
|
|
|
|
|
niu |
|
|
Giugno 15, 2015, 14:58:47 pm |
Visitatore, , posts |
|
la mia è sw, sedan personalmente non la comprerei Una Ghibli con interni giusti sarebbe la mia sedan ideale.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Giugno 15, 2015, 15:04:49 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
la mia è sw, sedan personalmente non la comprerei
Una Ghibli con interni giusti sarebbe la mia sedan ideale.
successivamente dovrebbe uscire anche sw
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 15, 2015, 15:33:47 pm |
Staff, V12, 89867 posts |
|
Sta Alfetta qua farà concorrenza a serie 5 e audi A6 o sbaglio?
sbagli. Segmento A4-3er-C-XE
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Giugno 15, 2015, 16:09:44 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Giugno 15, 2015, 16:19:29 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
leggendo l'articolo fanno un po' di confusione.....kers f1 è alquanto diverso da moto alternatore di cui parlano nell'articolo
|
|
|
|
|
|