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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Giugno 17, 2015, 12:17:07 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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il vero problema, secondo me, non è ne l'affidabilità, ne il prezzo, ma la tenuta delle attenzioni da parte della casa costruttrice. Mi spiego: affidabilità non è un vero problema...si FCA ormai son affidabili come e più la concorrenza..il prezzo...si aggiusta , ma il grosso vantaggio che si son costruiti i costruttori tedeschi e gli altri europei..è la sensazione che il modello sia vivo...modificano..aggiornano...esce la versione in più...dopo 3 anni c'è il leggero restyling ...mentre purtroppo negli utlimi anni , a parte le piccole come Punto Panda etc..le vetture grosse del gruppo son state lasciate a se stesse...anzi, se una versione non vende si toglie...ma senza rimpiazzo...e questo pesa..soprattutto su auto che comuqnue costano dai 35.000 in su. Vero che i grandi numeri li fanno i motori piccoli...ma A4 serie3 etc..tra combinazioni di motori trasmissioni cambi moltiplicano tanto. Preciso che, al solito, io sarei e sono contento se c'è un modello italiano che vende..ed è competitivo..a differenza di molti, non è che "compro pranza" perchè mi sento figo a dire che "ah io da anni compro solo pranza" ...se da domani c'è Bronza che mi fa un prodotto che mi convince....e pranza non lo fa più..ciao. Per esempio: son soddisfatto della VW e della Passat..ma se la prossima mi deve tirar scemo con additivi, urea, serbatoi supplementari...ed i motori FCA son Eu6 senza tutte ste menate...e l'olio "long Life VW special grand cuvèe millesimato etc" mentre FCA fa lo stesso manutenzione ogni 25000-30000 con un olio generico ecco che son interessato...però vorrei avere la certezza che si vende..che ci sono...
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Loggato
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MRC |
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Giugno 17, 2015, 12:36:39 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
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ma infatti anche prendendo un modello a fine serie (come la mia A4) si ha comunque la sensazione che sia "mantenuto" nel senso che cambiano la tavolozza dei colori, aggiungono accessori ai pacchetti esistenti, cambiano i motori (non aspettano l'introduzione del nuovo modello), ecc Diciamo che il tutto è sempre "maneggiato e aggiornato" anche se tra 6 mesi esce quella nuova. E questo ti infonde anche la sensazione (sbagliata, è ovvio ) che comunque se ci sono delle rogne le avranno aggiornate via via nella vita del modello.
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Phormula |
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Giugno 17, 2015, 15:29:56 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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In pratica le case tedesche stanno sempre più adottando la logica del model year, ogni anno si deve cambiare qualcosa. Il che spesso crea complicazioni a livello di ricambi.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Giugno 17, 2015, 16:02:35 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Phormula, negli anni 70/80 era netta questa tendenza, per sapere che pezzo ordinare, non per tutti, ma tanti specie se visibili come cinture o elementi di arredo, dovevi dare il tipo di telaio che cambiava col 1° agosto di ogni anno ...
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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MRC |
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Giugno 17, 2015, 16:04:24 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
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sui ricambi vi dò ragione, per il resto sono affinamenti o pacchetti diversi di roba già esistente o magari motorizzazioni aggiornate. Non è che la tua diventa vecchia perchè con la versione "sbavum" oggi ti offrono il caricatore di CD che prima era optional (esempio) Infatti non è che cambiano la forma dei fari, al limite cambiano i colori disponibili
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Phormula |
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Giugno 17, 2015, 17:10:07 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Phormula, negli anni 70/80 era netta questa tendenza, per sapere che pezzo ordinare, non per tutti, ma tanti specie se visibili come cinture o elementi di arredo, dovevi dare il tipo di telaio che cambiava col 1° agosto di ogni anno ...
Infatti ho questo problema con la Lupo, avevo bisogno di un ricambio di arredamento interno, e mi hanno detto che il ricambio per quell'anno/modello non è più disponibile. Fortunatamente l'officina è riuscita a rimediare una riparazione.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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niu |
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Giugno 18, 2015, 08:16:13 am |
Visitatore, , posts |
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ma infatti anche prendendo un modello a fine serie (come la mia A4) si ha comunque la sensazione che sia "mantenuto" nel senso che cambiano la tavolozza dei colori, aggiungono accessori ai pacchetti esistenti, cambiano i motori (non aspettano l'introduzione del nuovo modello), ecc Diciamo che il tutto è sempre "maneggiato e aggiornato" anche se tra 6 mesi esce quella nuova. E questo ti infonde anche la sensazione (sbagliata, è ovvio ) che comunque se ci sono delle rogne le avranno aggiornate via via nella vita del modello. vero , ma anche sotto pelle rispetto alle my08 , le my 12 erano molto diverse. ancora di più le my 15 al di là dell'estetica molte cose son cambiate dalla gestione dei fari xeno (centraline diverse) sospensioni diverse volano diverso attuatori frizioni alcune messe a punto
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Loggato
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MRC |
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Giugno 18, 2015, 16:27:25 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
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vero , ma anche sotto pelle rispetto alle my08 , le my 12 erano molto diverse.
ancora di più le my 15 al di là dell'estetica molte cose son cambiate
dalla gestione dei fari xeno (centraline diverse) sospensioni diverse volano diverso attuatori frizioni alcune messe a punto
ottimo, mi ritrovo con una macchina vecchia ma perfettamente sistemata
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niu |
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Giugno 18, 2015, 18:11:55 pm |
Visitatore, , posts |
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Beh vedo colleghi che con la Passat 2011 sono arrivati senza alcun problema a 250.000 km, poi c'è quello sfortunato che a 120.000 ha dovuto rifare il volano del DSG. In linea di massima è cmq un mezzo affidabile perchè bene o male la meccanica è la stessa da anni ma continuamente affinata. Questa Alfa ha tutto da dimostrare e cmq sapendo come funziona la nascita e lo sviluppo di una modello nuovo nnon sarebbe mai da comprare prima di almeno un anno dalla sua commercializzazione...
vero anche su passat 2014 comunque hanno cambiato tutto ed è nuovo tutto. io direi i primi 3 anni di evitare il mezzo nuovo se possibile, ma poi il design fiko la nuova radio etc etc
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Loggato
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MRC |
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Giugno 18, 2015, 22:45:08 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
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vero anche su passat 2014 comunque hanno cambiato tutto ed è nuovo tutto.
io direi i primi 3 anni di evitare il mezzo nuovo se possibile, ma poi il design fiko la nuova radio etc etc
Design fiko é da vedere. Le nuove MB per esempio son tutte più brutte dei modelli precedenti, e anche le BMW non scherzano. Pure la Q7è peggio della vecchia fuori e dentro quindi tante volte non é che più nuovo sia necessariamente più bello
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france92 |
...il Volvista...occasionale... |
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Giugno 19, 2015, 02:14:54 am |
Utente standard, V12, 2135 posts |
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cavolo...il Q7 nuovo è veramente osceno...molto meglio la vecchia...
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XC90...auto definitiva!
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Giugno 19, 2015, 07:50:01 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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cmq ieri una 952 mi stava x investire.....potevo cogliere l'occasione per guardarla da sotto
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