|
1232 Visitatori + 1 Utente = 1233
mariner
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Agosto 29, 2014, 09:58:59 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Io ho risposto al post di Mark
che parlava di contrastare il sottosterzo frenando una ruota anteriore, cosa assurda, ma d'altra parte hai risposto con un'altra assurdità, cioè contrastare il sovrasterzo frenando il posteriore, quindi non c'è da meravigliarsi.
chiaramente volevo dire post interna non vi è chi non veda...allo studente la facile dimostrazione ...volevo vedere se stavi attento:D ho preso una topica....sono ancora in ferie ...lunedi accendo i 2 neuroni forse.... cmq quello che volevo dire è che io lo trovo utile....l'esp e c. ha un tempo di reazione che l'uomo si sogna....puo' frenare le ruote in modo differente dando dei momenti riallineanti...puo' parzializzare la farfalla eccc...chiaro che va sempre tarato bene ecc ma aiuta il 99% dei guidatori a seguito di un evento inaspettato
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 29, 2014, 10:01:26 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Proprio la fisica non la digerisci... Se in un sovrasterzo freni qualcosa al retrotreno, sovrasterzi ancora di piu'. O forse tu in caso di sovrasterzo tiri il freno a mano ? intendevo soTTOsterzo ovviamente visto che si stava parlando di quello...cmq ho scritto male io stavolta! Io ho risposto al post di Mark
che parlava di contrastare il sottosterzo frenando una ruota anteriore, cosa assurda, ma d'altra parte hai risposto con un'altra assurdità, cioè contrastare il sovrasterzo frenando il posteriore, quindi non c'è da meravigliarsi.
e allora ha sbagliato Mark all'inizio, cmq ripeto...basta leggere su wikipedia come funziona l'esp senza fare tante storie...se ne è parlato un sacco di volte anche qui tra l'altro in passato
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Agosto 29, 2014, 10:22:47 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Ecco, io ci ero arrivato con un semplice ragionamento di fisica 1 (fatta nel 1982, ma mi ricordo ancora qualcosa), Marzullo aveva confermato da Wikipedia
veramente avevo già fatto la medesima considerazione basata sugli stessi ragionamenti e wiki ha confermato (non che ce ne fosse necessità)... d'altronde visto che qualcuno ha studiato su wiki il funzionamento dell'esp e lì si parla di "momenti", viene anche naturale pensare che la ruota frenata debba essere quella giusta per fare da perno per indurre una rotazione opposta... quindi naturalmente opposta all'assale che ha perso aderenza...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 29, 2014, 10:23:46 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Haha, hai beccato il sito del prof di Calcolatori Elettronici che ho avuto all'università Giovanni Neri... non posso dire di averne un buon ricordo, anzi, anche se alla fine gli ho scucito un onorevole 27 (o 28? Boh non ricordo). Però la materia era molto bella. È sempre stato un grande appassionato di auto sportive (e gran sborone in tutto quello che faceva ). Strano che ci sia una relazione su questo argomento nella sua pagina... in genere se ne occupavano altri (i prof di Controlli Automatici). Ma sono anche passati quasi vent'anni...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 29, 2014, 10:33:57 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Strano che ci sia una relazione su questo argomento nella sua pagina... in genere se ne occupavano altri (i prof di Controlli Automatici). Ma sono anche passati quasi vent'anni...
Ma infatti il documento non porta la sua firma ma quella di tali Croce Luca, Di Mele Nicola, Esposito Giovanni. Conosci anche quelli ?
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 29, 2014, 11:05:55 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
No no, quelli saranno laureandi o ricercatori presumo, ma il fatto che il PDF sia su un sito FTP di "www3.deis.unibo.it/Staff/FullProf/GNeri" e in testa ci sia scritto "Progetto di Calcolatori Elettronici M" mi fa pensare che c'entri Neri...
Ah si, c'entrerà di sicuro. Se era anche appassionato di auto, figurati, è andato a nozze con questo lavoro. Io ogni tanto mi intristisco perché vedo i miei vecchi professori, persone di incredibile personalità, conoscenza, saggezza, che muoiono ad uno ad uno, lasciando il posto a... a chi ?... lasciamo perdere.
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
|