|
1275 Visitatori + 0 Utenti = 1275
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 13, 2003, 13:00:29 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
"Donne al volante, pericolo costante" secondo voi è solo un detto maschilista o si nasconde un poco di verità? Ora, non voglio passare per maschilista ma l'80% delle boiate che vedo in città sono commesse da donne.. escono dagli stop senza guardarsi, stanno in mezzo alle balle nella corsia di sorpasso e se fai i fari rimangono cmq lì (forse non capiscono), non mettono la freccia, escono dai parcheggi senza controllare che arrivi qualcuno, strombazzano appena scatta il verde quando sono le prime a essere in mezzo alle balle.. Io direi che il detto è sempre attuale
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Maggio 13, 2003, 13:15:24 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
quello che mi spaventa delle donne non e' tanto il guidare in se, anzi spesso si comportano molto piu' correttamente di certi maschi che hanno la patente da anni
quello che mi spaventa e' invece la loro incapacita' di fare manovra, toccate, rigate, non hanno la percezione delle misure della propria auto
inoltre un parcheggio che richiederebbe 2 manovre (indetro con entrata + allineamento dell'auto) loro lo fanno in 7 e la cosa e' ancora piu' preoccupante se penso al proliferare di donne al volante dei SIV
questo e' in base a una classifica del tutto personale che ho stilato in base a quanto ho visto.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 13, 2003, 13:25:41 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ho già parlato della cosa in dettaglio, per cui riassumo solo le conclusioni, che non sono mie ma vengono da uno studio scientifico, fatto con tutti i crismi, anche tenendo conto del fatto che gli uomini mediamente in anno fanno più chilometri.
La maggior parte degli incidenti che hanno avuto uomini come responsabili dipendono dalla tendenza tutta maschile di sovrastimare la capacità di controllo del mezzo e di considerarsi superiori alla media degli altri guidatori. Statisticamente a parità di chilometri percorsi un uomo ha una probabilità da tre a cinque volte superiore di perdere il controllo del mezzo per eccesso di confidenza, velocitè elevata, eccetera eccetera.
Il punto debole delle donne è invece la percezione spaziale. Questo fa si che le donne abbiano maggiori difficoltà ad effettuare le manovre di parcheggio, i passaggi in spazi stretti, insoma tutti quegli incidenti che provocano piccoli danni di carrozzeria.
Di conseguenza, se per pericolo intendiamo il rischio di un parafango ammaccato, le donne al volante sono molto più pericolose degli uomini. Se invece intendiamo una o più macchine completamente distrutte ed incidenti con morti e feriti, allora gli uomini sono molto più pericolosi delle donne.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 13, 2003, 13:50:20 pm |
Visitatore, , posts |
|
Beh, io ho visto demolire (da un uomo) una macchina nuova di pacca senza sairci a bordo. L'aveva parcheggiata su un molo senza mettere il freno a mano. Poi, parlando con amici, si è appoggiato con il culo sul cofano... ...inutile che vi dica dove è finita la macchina grazie alla spinta involontaria.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Velox |
Sognando una rossa |
|
Maggio 13, 2003, 14:02:00 pm |
Utente standard, V12, 999 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Maggio 13, 2003, 14:02:21 pm |
Visitatore, , posts |
|
No, era una Alfa 156. Una delle prime Sportwagon.
Ahhhh, una delle prime.... Non era ancora di serie l'ABSICDWCCM (Automatic Brake System in Case of Descending into Water Caused By Coglion Man)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Maggio 13, 2003, 14:11:23 pm |
Visitatore, , posts |
|
generalmente il pericolo che corrono (e fanno correre) è inferiore. Almeno così dicono le statistiche.
Le statistiche, come al solito si dimostrano stupide, soprattutto se utilizzate come mezzo pubblicitario dalle sporche mani di quelle associazioni a delinquere che sono le compagnie assicurative....... Le statistiche non contano che mediamente una donna guida 1/3 se non di meno rispetto ad un uomo..... Io, per esempio, in 4 anni e mezzo di fidanzamento, avrò fatto accanto alla mia ex (accanto nel senso che non guidavo io) si e no 300 Km......
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
|
Maggio 13, 2003, 14:17:09 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
..... Io, per esempio, in 4 anni e mezzo di fidanzamento, avrò fatto accanto alla mia ex (accanto nel senso che non guidavo io) si e no 300 Km......
però nell'unica situazione di pericolo in cui mi sono trovato con lei al volante si è comprtata benino...non dico che tu non avresti fatto altrettanto « Ultima modifica: Maggio 13, 2003, 14:19:42 pm da vecchiolie »
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|