Guido Ormai da qualche Mese ( vado per i 4 ) una Audi A6 Business Plus Sedan MY14 177cv
L'auto di colore Argento ha i seguenti Optional
Cerchi da 18
Pacchetto Luci soffuse interne,
volante sportivo 3 razze con bilancieri
attacchi isofix anteriori
regolazione lombare,
oltre ovviamente al pacchetto business plus che racchiude Xeno, Navi mmi touch plius, sensori pioggia luce, impianto audi premium, sedili pelle milano, Hight Beam, clima Quadrizona ecc..
POSTO GUIDA
Sicuramente è l'auto più comoda che abbia mai guidato e avuto, faccio una media di 5k km al mese anche con tirate da 1600 km giorno e non sento mai la stanchezza, soprattutto alla schiena, punto mio dolente.
Comodi tutti i comandi,se non il comando luci che risulta nascosto dal volante ma con luci diurne e automatiche ci si dimentica di vederlo e consultarlo.
Non essendo altissimo, 175cm lo spazio dietro è davvero da salotto.
Comodi i comandi e ci si trova subito a proprio agio anche se i comandi navi sono molti e affollati e ci si mette un po a prendere confidenza, il rischio è quello di distrarsi alla guida.
ABITABILITA'
Davanti eccellente, dietro pure in 4 si viaggia in pieno confort . Il bagagliaio è grande e profondo, più che sufficiente per 4 persone ma ricordatevi che è una berlina.
COMANDI
Volante sportivo ben profilato a 3 razze, sterzo preciso e variabile in base al profilo Audi CAR scelto.
Duro e reattivo su Dynamic, Leggero quasi come il City su comfort. In settaggio auto lo modifica in base alla velocità e stile di guida.
COMPORTAMENTO
Premetto che si viaggia ovattati e rispetto anche ad una 320D F30 tenuta un mese le sensazioni di guida vengono filtrate.
Tenuta in Efficency come modalità audi Drive è pressochè inutilizzabile se pur i 177 cv.
Cambiate lentissime e ripresa assente. Va bene solo in città o in qualche strata extraurbana. sembra di avere 70 cv in meno per guadagnare poi poco come risparmio di carburante. BMW con il suo programma è decisamente meglio.
In confort, non si avvertono nemmeno le cambiate e le 8 marce vengono gestite molto bene, volante leggerissimo insomma si viaggia su un cuscino e ti porta da A e B in pieno confort ma scordatevi le sensazioni di guida.
Su Dynamic cambia, si sentono i cv e il motore, sterzo duro e preciso e cambia anche il sound. Peccato che si sta guidando un auto da 4,92m quindi mastodontica e non certo agile.
Tirandola un pochetto sembra soffri un po di sottosterzo.
Consumi media in 20k km di utilizzo 16,6 km con un litro, si scende difficilemnte sotto i 15 e si sale difficilmente sopra i 18.
Eccellente l'infotainment: Sistema Navi spettacolare la grafica in 3D con display delle giuste dimensioni, utilissimo il mousepad, per scrivere gli indirizzi o ricercare i nomi in rubrica,non ci si distrae e non si distoglie la vista dalla strada.
Impianto audio buono e decisamente meglio del rivale BMW.
, Il navi grazie anche al display a colori tra il tachimetro e contagiri ha indicazioni grafiche molto precise, mi piace meno la gestionde dei comandi sul volante, la rotellina non mi sta molto simpatica
preferisco i tasti singoli.
Inutile direi il clima quadrizona...in 20k km usato solo 1 volta.
Utile invece il sistema automatico di abbaglianti, e funziona anche bene.
Allego qualche fotina....
L'auto la terrò ancora un paio di mesi...giusto per riconsegnarla prima del primo tagliando dei 30k km.