|
1241 Visitatori + 0 Utenti = 1241
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 02, 2014, 08:25:26 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Imho il due tempi sarebbe da sviluppare e darebbe sensazioni ancora diverse, in meglio imho
Il 2 tempi con espansione, di fatto è un motore sovralimentato.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Anto |
|
|
Settembre 02, 2014, 10:08:55 am |
Utente standard, L4, 240 posts |
|
Imho il due tempi sarebbe da sviluppare e darebbe sensazioni ancora diverse, in meglio imho
Sarebbe bello, ma visto che un due tempi é EuroSotto0 non credo sarà mai possibile
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 02, 2014, 10:16:50 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Si può lavorare per renderlo ecologico, bastarebbe che le Case ci si mettessero...
Ma evidentemente non se ne esce... non ci provo' la Orbital Australiana ? Sembrava dovesse produrre un 2T fantascientifico.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 02, 2014, 10:22:57 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
A sentimento, secondo me è solo una questione di investimenti, più che di fattibilità. Chiaro che se hai un 4T già bello pronto e il know-how che deriva anche dalle tante applicazioni nel settore auto, diventa sconveniente imbarcarsi in una avventura per "pulire" il 2T, ma non è che non si possa fare.
Gli Aprilia con iniezione diretta consumavano e inquinavano molto poco, per esempio.
Bho
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 02, 2014, 10:25:07 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Cioe', non dico che non si possa, ma forse (e ripeto forse) la complessità tecnica e i costi lievitano cosi' tanto che non e' piu' vantaggioso di un 4T. La bellezza del 2T era la sua semplicità... se si perde quella che senso ha ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 02, 2014, 10:36:13 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Sì sì siamo d'accordo, ma se pensi che siamo in un 3ed che parla di un motore da moto col turbo... diciamo che forse la semplicità non è proprio la prima variabile da considerare Beh dai, il turbo lo si mette anche sul frullatore... Che poi se fanno un 1000 da 250cv e' una cosa talmente inutile che diventa un esercizio di tecnica fine a se stesso. Pero' dai, curioso son curioso....
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 08, 2014, 12:11:23 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 08, 2014, 12:24:11 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
bhe credo che l'interasse e tutte le quote ciclistiche debbano essere forzatamente importanti se no alla prima entrata in coppia esplode Scherzi a parte la zx12 a me piaceva un botto e mi sembrava anche migliore delle progenitrici (zzr) poi ovviamente le mie sono pippe da bar
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 08, 2014, 12:31:25 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Le ZZR erano più sport-touring della ZX-12, diciamo che non sono proprio confrontabili. E comunque furono il riferimento prestazionale quando uscirono, mentre la ZX-12 non riuscì a spodestare l'Hayabusa, quindi diciamo che la ZX-12 ha svolto il suo compito solo a metà.
Comunque l'unica vera sportiva di quel filmato, in rapporto ai tempi, è la GPz900R. Questa nuova Ninja penso che sarà più una moto stile ZX-12, che non una sportiva vera e propria. D'altronde non c'è nessun Campionato che ammetta moto sovralimentate, quindi non avrebbe nemmeno tanto senso farle.
A me non dispiaceva la ZZR 600 peraltro.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
|