|
Pagine: 1 ... 4 5 [6]
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Ottobre 07, 2014, 16:04:30 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
Pop-off e wastegate come tutti i motori compressi no?
no sono giapponesi?! ed allora si inventassero qualcosa di nuovo!
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 08, 2014, 18:25:56 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
È interessante come sistema,può girare sui 100.000 giri per via di studiatissime riduzioni....suppongo sará governata da elettronica e svariate riduzioni per rendere possibili alti regimi di turbina a qualsiasi regime motore...la waste gate ovviamente non ci sará,la pop off dipende se al rilascio del gas si disinserisce la turbina magneticamente,penso funzioni così...mi piacerebbe capire se è costantemente inserita col gas in mano o solo a certi carichi e quanto consuma,teoricamente assorbe energia a regime costante. E sarei curioso di capire se ha turbolag avvertibile...credo che per una moto sia un sistema migliore del caro turbocompressore.quello nonostante le tecnologie nuove ha dei limiti in campo moto.ingombro,temperature elevate in spazi ristretti,turbolag che rende poco modulabile la potenza...vedremo. io spero tanto che la mettano su una motina tipo 125/250 così da aggirare le stupide normative che si basano sulla cilindrata.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 09, 2014, 07:58:34 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Cioè? L'unica normativa attuale sulla cilindrata che mi viene in mente, è quella per i 125 da 11kw, ma appunto limita anche la potenza, non solo la cilindrata. Tutte le altre limitano solo la potenza (infatti ci sono depotenziate anche da 750-800cm 3 ) Non è vietato fare un 125 con più di 11kw, solo che un sedicenne non lo può guidare... infatti c'è (o c'è stato) anche quello scooter Peugeot col compressore volumetrico a due livelli di potenza, per sedicenni o oltre. (edit: sedicenni e "patentati B" ovviamente) « Ultima modifica: Ottobre 09, 2014, 09:02:15 am da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 09, 2014, 17:07:44 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Cioè? L'unica normativa attuale sulla cilindrata che mi viene in mente, è quella per i 125 da 11kw, ma appunto limita anche la potenza, non solo la cilindrata.
Tutte le altre limitano solo la potenza (infatti ci sono depotenziate anche da 750-800cm3 )
Non è vietato fare un 125 con più di 11kw, solo che un sedicenne non lo può guidare... infatti c'è (o c'è stato) anche quello scooter Peugeot col compressore volumetrico a due livelli di potenza, per sedicenni o oltre.
(edit: sedicenni e "patentati B" ovviamente)
Mi son espresso male,la mia idea era proprio quella di un finto depotenziato... le 125 2t erano strozzate,vecchi motori spinti limitati,le liberavi e andavano.adesso son dei cessi di 4t e gli 11 kw son quasi un limite strutturarle,potenziarli costa un fottio e arrivar a 25 cv sarebbe un successo. Col turbo basterebbe che ne so cambiar centralina e via
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6]
|
|
|
|