|
1247 Visitatori + 1 Utente = 1248
MRC
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 01, 2014, 13:48:23 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Sembra proprio che la Kawasaki si appresti a ripresentare una moto turbo, dopo il flop subito dalle sovralimentate negli anni '80. Anche se, ad onor del vero, la GPz750 Turbo fu la più apprezzata fra le moto Turbo di allora. Certo ne è passata di benza sotto i ponti, chissà se l'idea (a cui sta pensando anche la Suzuki) si rivelerà azzeccata. Evocativa anche la sigla "H2" che ricorda le Mach IV a 2 tempi degli anni '70 http://www.omnimoto.it/magazine/13945/kawasaki-ninja-h2-il-ritorno-delle-moto-turboKawasaki ha appena rilasciato un video teaser e un'immagine del logo di una nuova moto: la Ninja H2, che viene descritta come una moto "costruita oltre ogni immaginazione". Le bocche sono cucite, nessuno ha rilasciato particolari dettagli su questa novità, ma è quasi certo che si tratterà di una sportiva sovralimentata da una turbina!
Tornando indietro di un anno, ci torna alla mente il motore turbo presentato dalla Casa di Akashi durante il Salone di Tokyo, sarà probabilmente questa l'unità a 4 cilindri in linea che equipaggerà una nuova moto sportiva estrema e turbo, riportando ai fasti della metà degli anni '80, dove il fascino di questa parola aveva incantato il mondo del motociclismo.
La configurazione sarà quella di una classica sportiva: nel teaser trailer si vede il profilo superiore di un cupolino (diverso da quello della ZX-10R), la sagoma di un codino affilato e la parte superiore del serbatoio. Il dubbio maggiore è: sarà una concept bike o si tratterà di una moto di serie e quindi della prima moto della rinascita del turbo?
Sarà sicuramente estrema e non dovremo aspettare molto per vederla: questo teaser serve soprattutto come annuncio per la presentazione ufficiale che avverrà all'Intermot di Colonia, il grande salone tedesco che aprirà il 30 settembre, giornata dedicata alla stampa durante la quale verranno svelate tutte le novità. Noi non stiamo nella pelle dalla curiosità!Notizia anche su http://www.moto.it/news/kawasaki-la-ninja-h2-sovralimentata-arriva-ad-intermot.htmlIl sito dedicato http://www.ninja-h2.com/« Ultima modifica: Settembre 01, 2014, 13:50:18 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 01, 2014, 13:59:51 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 01, 2014, 14:02:23 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
wrhoooommmm psss psss
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Anto |
|
|
Settembre 01, 2014, 14:40:26 pm |
Utente standard, L4, 240 posts |
|
Si saranno stufati di vedere il Ghost Rider a sgasare sulla turbobusa, così ne fanno una pure loro L'idea ha del fascino comunque...
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 01, 2014, 14:47:15 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
fico... ma si sa la cilindrata ? il 4 cilindri turbo (ipotizzo questo sia lui o simile) fu presentato al salone di tokyo l'anno scorso... ma non ho trovato nessun dato di quel motore.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 01, 2014, 14:53:05 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Anche io non ho trovato niente sulla cilindrata. Spero non siano tanto pazzi da tirare fuori un 1000 turbo io spero (spero... si fa per dire) in 250cc 4 cilindri da 150cv
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 01, 2014, 14:58:59 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
io spero (spero... si fa per dire) in 250cc 4 cilindri da 150cv da quel che si capisce dal sito sembra una ipermoto, mi aspetto qualcosa in stile desmosedici rr...1000 turbo da 250CV e coppia mostruosa, roba da impennata in 6a.
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Anto |
|
|
Settembre 01, 2014, 16:52:49 pm |
Utente standard, L4, 240 posts |
|
Che senso avrebbe fare una moto sportiva turbo da 150 cavalli? (Che poi su un 250 manco col binocolo li vedi)
Io mi aspetto, come ha detto Emi, 800 o 1000, turbina di piccole dimensioni e sopra i 200 cavalli
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 01, 2014, 16:59:16 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Che senso avrebbe fare una moto sportiva turbo da 150 cavalli? (Che poi su un 250 manco col binocolo li vedi)
era ovviamente una battuta... ma (sognando) se fosse stata suzuki invece che kawa, sarebbe stata l'occasione per riesumare la rg500 del 2014... 500cc + turbo... magari con una erogazione che ricordi i 2t
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 01, 2014, 17:01:08 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
^^^ beh, mica per me
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 01, 2014, 21:41:15 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Imho il due tempi sarebbe da sviluppare e darebbe sensazioni ancora diverse, in meglio imho
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Settembre 01, 2014, 23:20:50 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
|