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1249 Visitatori + 1 Utente = 1250
MRC
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Anto |
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Ottobre 01, 2014, 10:06:26 am |
Utente standard, L4, 240 posts |
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Ma perché dici che non è alimentato da una turbina? Non è una turbina quella?
Quello é il compressore, non la turbina
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&re@ |
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Ottobre 01, 2014, 10:13:21 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Ok, capito, poi effettivamente c'è anche scritto... http://www.motociclismo.it/kawasaki-ninja-h2r-i-numeri-le-foto-la-filosofia-moto-59809 (...) COMPRESSORE AL POSTO DEI CC
Ecco quindi la trovata di Kawasaki: mantenere “bassa” la cilindrata ma aggiungere il compressore, soluzione da sempre nella mente degli ingegneri ma da sempre non perfettamente adatta alle moto. Questo se per compressore si intende il turbo, che regala sì potenza ma anche un’erogazione troppo esuberante. Certo, oggi c’è l’elettronica che controlla e gestisce tutto, ma alla Kawasaki avevano comunque in mente altro. Dopo tante illazioni sul tipo di sovralimentazione adottato per la Ninja H2R, veniamo finalmente a sapere che non è un turbo e nemmeno un volumetrico. Si tratta di un compressore centrifugo ad alta efficienza e progettato per l’uso motociclistico, definito “scroll-type". Si sa da tempo che questo sistema di sovralimentazione è mosso meccanicamente tramite ingranaggi e dispone di un sistema di trasmissione che ne “governa” i giri (quindi la pressione) a seconda delle modalità di guida, richiamabili probabilmente con appositi pulsanti e selettori sui blocchetti elettrici. (...)
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Loggato
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Anto |
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Ottobre 01, 2014, 10:18:39 am |
Utente standard, L4, 240 posts |
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Chissà se avrà lo stesso la pop-off... Un po' me l'immaginavo a fare BUUUUUU-pffff
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Anto |
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Ottobre 01, 2014, 10:53:58 am |
Utente standard, L4, 240 posts |
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Nella parte destra c'è il turbocompressore, il quale é composto da due parti: il compressore e la turbina.
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Anto |
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Ottobre 01, 2014, 11:01:31 am |
Utente standard, L4, 240 posts |
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Perché la parte dove entra l'aria non é una turbina, ma un compressore.
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&re@ |
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Ottobre 03, 2014, 14:20:31 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Loggato
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Ottobre 03, 2014, 18:46:52 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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video molto esaustivo! come fa la centralina a dosare la pressione?! non posso pensare che hanno messo una semplice valvola che scarica in ambiente l'aria "pompata" in eccedenza
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 06, 2014, 10:07:31 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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video molto esaustivo! come fa la centralina a dosare la pressione?! non posso pensare che hanno messo una semplice valvola che scarica in ambiente l'aria "pompata" in eccedenza E il problema quale sarebbe ?
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Ottobre 06, 2014, 15:46:05 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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E il problema quale sarebbe ? che è una scelta tecnica che sarebbe andata bene 20 anni fa
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 06, 2014, 17:15:16 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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che è una scelta tecnica che sarebbe andata bene 20 anni fa E adesso che scelta avresti fatto, con un compressore volumetrico azionato da catena ?
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Anto |
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Ottobre 06, 2014, 21:36:00 pm |
Utente standard, L4, 240 posts |
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video molto esaustivo! come fa la centralina a dosare la pressione?! non posso pensare che hanno messo una semplice valvola che scarica in ambiente l'aria "pompata" in eccedenza Pop-off e wastegate come tutti i motori compressi no?
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