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1267 Visitatori + 1 Utente = 1268
&re@
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 18, 2014, 12:51:43 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Vabbhe ma sono due auto diverse
E allora dategli nomi diversi, per non sconfinare nel ridicolo. Oppure accettiamo anche una Miura con il diesel 1.3 multijet o una Mustang sette posti a metano ? Certo che il mercato digerisce proprio di tutto.
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Patarix |
Alessandro |
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Novembre 11, 2014, 13:19:29 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Sulla Fiat 500X aleggiava ancora un mistero, ovvero il nome che avrebbero avuto le varie versioni, alcune più votate all’ambiente cittadino e altre pensate per le strade più difficili. Finalmente, alla vigilia delle prove in anteprima cui OmniAuto.it parteciperà da domani a Balocco, sappiamo come si chiamano: gli allestimenti più "urbani" prendono il nome di 500X Pop, Popstar e Lounge, mentre quelle con ambizioni da offroad sono le 500X Cross e Cross Plus. A queste si aggiungono anche le 2.000 Opening Edition di lancio e la speciale 500X Web Edition. Le motorizzazioni di 500X per il mercato italiano sono il 1.4 Turbo MultiAir II da 140 CV, il 1.6 "E-torQ" da 110 CV, il 1.6 MultiJet II da 120 CV e il 2.0 MultiJet II da 140 CV, con prezzi che partono dai 17.500 euro della POP 1.6 "E-torQ" per arrivare ai 30.650 euro della Cross Plus 2.0 Multijet da 140 CV. Un’ulteriore scelta è possibile fra tre sistemi di trazione (anteriore, anteriore con "Traction Plus" e integrale), tre cambi (manuale a 5 o 6 rapporti e automatico a 9 rapporti), dodici tinte di carrozzeria, otto diversi cerchi in lega da 16", 17 "e 18" e sette configurazioni d'interni differenti. 500X Pop, da 17.500 euro
La Fiat 500X Pop si riconosce per le ruote in acciaio da 16" con copricerchi, i paraurti in tinta, e la finitura nera per griglia anteriore, specchietti, passaruota e fasce laterali. Le cromature sono invece riservate al "baffo" del logo, alle cornici dei fari e alle maniglie esterne, mentre la dotazione di serie della Pop comprende luci diurne, 6 airbag, ESC con hill holder, cruise control, quattro alzacristalli elettrici, sedile guida regolabile in altezza e freno di stazionamento elettrico. I più attenti avranno notato che non è incluso il climatizzatore, neppure quello manuale. Salendo di livello si trova la Fiat 500X Popstar che in più ha cerchi in lega da 17" con finiture argento, fendinebbia con funzione cornering, specchietti in tinta, climatizzatore manuale, sistema Uconnect 5" Radio con ingresso USB e volante con comandi radio e rivestimento "Techno-leather". La più esclusiva delle versioni cittadine è la Fiat 500X Lounge che monta grossi cerchi in lega da 18", vetri oscurati, cromature esterne e una serie di altri equipaggiamenti importanti come i fari allo Xenon, il climatizzatore bizona, il sistema "Keyless Entry & Keyless Go", il quadro strumenti con display TFT a colori da 3,5" e i rivestimenti interni in tessuto ed ecopelle.
Lo stile della Fiat 500X Cross punta deciso verso il mondo del fuoristrada, soprattutto con gli skid-plates di protezione che migliorano gli angoli d’attacco anteriori e posteriori, le barre sul tetto specifiche, i cerchi in lega da 17" bicolore e le cromature estese ai dettagli esterni. La 500X Cross ha trazione anteriore con sistema "Traction Plus" e solo a richiesta può montare la trazione integrale, mentre di serie ci sono climatizzatore manuale, fendinebbia, vetri oscurati, specchi in tinta e selettore di guida "Mood Selector". Al top della gamma del crossover compatto Made in Italy si piazza poi la Fiat 500X Cross Plus che sfoggia cerchi da 18" bicolore, fari allo Xenon, climatizzatore bizona e le altre dotazioni già presenti sulla Lounge.
Motori, prestazioni e consumi
La Fiat 500X è l'auto del momento, prenotabile già nelle versioni Opening Edition e Web Edition, pronta al debutto in concessionaria a febbraio 2015 e che a partire da oggi OmniAuto.it prova in anteprima sulla pista di Balocco. Oltre allo stile esterno che ricorda da vicino la mitica 500 e sembra piacere a molti, il crossover compatto prodotto a Melfi ha fra le sue armi una ricca gamma motori che merita di essere conosciuta meglio. In questa fase di lancio i propulsori disponibili sulla 500X sono quattro e comprendono il 1.4 Turbo MultiAir2 da 140 CV (trazione anteriore e cambio manuale a 6 rapporti), il 1.6 "E-torQ" 110 CV (cambio manuale 5 marce e trazione anteriore), il 1.6 MultiJet II 120 CV (trazione anteriore e cambio manuale a 6 rapporti ) e il 2.0 MultiJet II 140 CV (cambio automatico a 9 rapporti e trazione integrale). Per il momento quindi nessun accenno a eventuali versioni Natural Power a metano o EasyPower a GPL.
Successivamente la gamma sarà arricchita da altre due unità a benzina: 1.4 Turbo MultiAir2 170 CV (cambio automatico a 9 rapporti e trazione integrale) e l'"americano" 2.4 Tigershark MultiAir2 da 187 CV che ha cambio automatico a 9 rapporti e trazione integrale. Sul fronte dei motori a gasolio sono stati già annunciate le varianti Fiat 500X 1.3 MultiJet II da 95 CV (cambio manuale a 5 rapporti e trazione anteriore) e 2.0 MultiJet II 140 CV con cambio manuale a 6 rapporti e trazione integrale. Fra le tante combinazioni disponibili in seguito sulla 500X ci sarà anche quella col 1.4 Turbo MultiAir II 140 CV, trazione anteriore e cambio automatico a doppia frizione 6 marce. 1.4 Turbo 140 CV, da 0 a 100 in 9,8 secondi
Un'analisi più dettagliata delle prestazioni di Fiat 500X parte proprio dal motore 1.4 Turbo MultiAir2 140 CV (a 5.000 giri/min) che vanta una coppia massima di 230 Nm a 1.750 giri/min e che unito al manuale 6 marce e alla trazione anteriore è capace di raggiungere i 190 km/h, scattare da 0 a 100 km/h in 9,8 secondi e consumare mediamente 6 l/100 km. Di serie è il sistema start/stop e l'omologazione è già Euro 6. Fiat non ha invece ancora fornito dettagli sulle prestazioni della Fiat 500X 1.6 "E-torQ" 110 CV, quella col motore di origini brasiliane che fa da base alla gamma con i suoi 17.500 euro di listino, ma neanche della 2.4 Tigershark MultiAir2 187 CV, del 1.4 Turbo MultiAir2 170 CV o della 1.3 MultiJet II 95 CV, preferendo focalizzare l'attenzione sui turbodiesel 1.6 e 2.0 Mulijet che risulteranno le motorizzazioni preferite dagli italiani.
La versione d'accesso alla gamma a gasolio è rappresentata dalla Fiat 500X 1.6 Multijet II che sviluppa 120 CV a 3.750 giri/min e 320 Nm a 1.750 giri/min grazie al turbocompressore a geometria variabile. Anche questa è omologata Euro 6, tocca i 186 km/h, scatta da 0 a 100 in 10,5 secondi e consuma 4,1 l/100 km nel ciclo combinato. Un po' più scattante e veloce è la 500X 2.0 Multijet II, sempre Euro 6 e con start/stop, che mette sul piatto 140 CV a 4.000 giri/min e una coppia massima di 350 Nm a 1.750 giri/min; in abbinamento al cambio automatico 9 marce è infatti in grado di toccare i 190 km/h, raggiungere i 100 km/h da fermo in 9,8 secondi e consumare in media 5,5 l/100 km. Per ottenere l'omologazione Euro 6 senza utilizzare miscele di urea i due common rail della 500X sfruttano alcuni dispositivi evoluti sul fronte della riduzione degli ossi di azoto (NOx). In particolare si segnalano gli iniettori con pressioni da 1.600 bar, fino a 8 iniezioni per ciclo, sistema integrato di catalizzatore ossidante e trappola del particolato (CCDPF), oltre alla nuova tecnologia NSC (NOx Storage Catalyst) e all'EGR di dimensioni particolarmente ridotte.Fonti: http://www.omniauto.it/magazine/27593/fiat-500x-gamma-italiana http://www.omniauto.it/magazine/27596/fiat-500x-motori-prestazioni-consumi« Ultima modifica: Novembre 11, 2014, 13:24:20 pm da Patarix »
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Panama: "Where the World meets"
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Novembre 22, 2014, 09:46:07 am |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Novembre 22, 2014, 17:00:50 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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ma non diciamo niente su un dato, a parer mio, assai rilevante: 140cv -> 190km/h che casso ha l'aerodinamica di un turbostar?! un'auto "normale" con 140cv dovrebbe superare tranquillamente i 200km/h la mia mondeo SW con 115cv è dichiarata per 191km/h (superati sia a tachimetro che a gps) non voglio dir nulla sull'allestimento privo di a.c.
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niu |
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Novembre 22, 2014, 20:00:35 pm |
Visitatore, , posts |
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quoto... saranno sbattuti di testa a terra... serve per dire che un prezzo di attacco basso... ridicoli....
Maddai sara quello manuale!
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Novembre 23, 2014, 12:01:33 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Maddai sara quello manuale!
fra il mondo e il dogui ci sono problemi di incomunicabilità... il mondo non capisce ciò che il dogui esprime e viceversa...
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Loggato
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Mifune |
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Gennaio 12, 2015, 21:26:51 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
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Incrociate in zona Frosinone oggi
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"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Gennaio 12, 2015, 23:56:18 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Avvistate due a Roma davanti a locale fashon in centro Dal vivo io la trovo molto bella di tre quarti anteriore ed oscena nella vista posteriore
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Patarix |
Alessandro |
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Gennaio 13, 2015, 05:40:15 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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fra il mondo e il dogui ci sono problemi di incomunicabilità... il mondo non capisce ciò che il dogui esprime e viceversa...
Ciao Alberto, penso che (forse?) Jacopo su stava esprimendo sul condizionatore...che probabilmente nella versione d'attacco é manuale (piuttosto che automatico). In effetti sembrerebbe molto strano anche a me che una vettura venduta in Italia (dove d'estate puó fare molto caldo) sia priva di Aria Condizionata nel 2015.
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Panama: "Where the World meets"
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Homer |
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Gennaio 13, 2015, 07:08:49 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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Ciao Alberto, penso che (forse?) Jacopo su stava esprimendo sul condizionatore...che probabilmente nella versione d'attacco é manuale (piuttosto che automatico). In effetti sembrerebbe molto strano anche a me che una vettura venduta in Italia (dove d'estate puó fare molto caldo) sia priva di Aria Condizionata nel 2015.
Non ce l'ha proprio. È la solita versione specchietto per le allodole x tenere prezzo basso di attacco e x crash test e omologazione consumi
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Gennaio 13, 2015, 08:12:44 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Non ce l'ha proprio. È la solita versione specchietto per le allodole x tenere prezzo basso di attacco e x crash test e omologazione consumi
non è che sul ciclo si usi il clima nehhhh
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Gennaio 13, 2015, 08:54:28 am |
Staff, V12, 28735 posts |
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Non ce l'ha proprio. È la solita versione specchietto per le allodole x tenere prezzo basso di attacco e x crash test e omologazione consumi
O da offrire agli autonoleggi del nord europa a prezzone....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Loggato
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