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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Gennaio 21, 2015, 15:22:27 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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giochicchiando con i configuratori, ho notato che una Q3 business con il 2.0 TDI DSG fari Xeno clima etc. viene sui 39.000, che piaccia a meno..non la trovo "sproporzionata" rispetto alla Renegade. Vale , per me, il solito discorso: se un modello ha successo, gli altri si adeguano, magari scontando, e ci guadagniamo tutti , sperare che solo "la propria casa preferita" venda..è da idioti.
Aggiungo: sto puntando a sostituire la 320 con un Renegade Trailhawk full optional....
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Phormula |
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Gennaio 21, 2015, 15:26:19 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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A me la 500X non dispiacerebbe nemmeno come sostituta del Beetle, ho solo qualche dubbio residuo sul downsizing del motore benzina e mi sembrerebbe assurdo comprarla a gasolio per farci 5000 km l'anno.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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pino |
ooo=V=ooo |
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Gennaio 21, 2015, 15:32:25 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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A me la 500X non dispiacerebbe nemmeno come sostituta del Beetle, ho solo qualche dubbio residuo sul downsizing del motore benzina e mi sembrerebbe assurdo comprarla a gasolio per farci 5000 km l'anno.
Non ho capito... il 1.4 Multiair II ha 140 CV, non mi sembrano pochi
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Gennaio 21, 2015, 15:40:36 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Non ho capito... il 1.4 Multiair II ha 140 CV, non mi sembrano pochi
Tra l'altro il fire multiair é assai riuscito. Dopo quasi 4 anni non posso che parlarne che bene.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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pino |
ooo=V=ooo |
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Gennaio 21, 2015, 15:47:12 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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Tra l'altro il fire multiair é assai riuscito. Dopo quasi 4 anni non posso che parlarne che bene.
Nel caso sarei piuttosto indeciso tra benzina e diesel. Con i Km che fa mia moglie ovviamente sarebbe meglio il benzina evitando peraltro le rotture di scatole del DPF montato dal diesel, tuttavia punterei a farne la prima auto da usare in coppia per cui dai 6-7000 km/anno passerebbe ai 12-13000. In questo caso non vorrei che la spesa in benzina divenisse onerosa e soprattutto che poi risultasse invendibile. Per la Ypsilon mjet attuale c'è la fila di gente che vorrebbe acquistarla.
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Gennaio 21, 2015, 15:48:06 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Mi auguro che non pesi più di una Giulietta. Tra l'altro la 140cv dovrebbe avere una turbina più piccola della mia, e sulla mia hai coppia massima già a 2250-2500 giri (se normal o Dynamic)
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Phormula |
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Gennaio 21, 2015, 15:48:15 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Infatti, i dubbi non li ho sulla cavalleria totale, ma sulla guidabilità urbana, con frequenti partenze da fermo e magari la necessità di guadagnare rapidamente i primi metri per uscire da un incrocio. Mi era capitata una delle prime Punto con lo 0,9 multiair a noleggio e ricordo la sensazione spiacevole nei primi metri partendo da fermo, che poi sono quelli più critici quando si deve attraversare un incrocio o svoltare a sinistra infilandosi in un buco nel traffico proveniente in senso contrario. Attimi interminabili con l'acceleratore a fondo e la macchina che si muoveva con la lentezza di un bradipo per i primi 10-20 metri, poi entrava il turbo e la macchina si muoveva. Alla fine ero arrivato a sfrizionare per tenerla su di giri.
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pino |
ooo=V=ooo |
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Gennaio 21, 2015, 15:53:03 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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Infatti, i dubbi non li ho sulla cavalleria totale, ma sulla guidabilità urbana, con frequenti partenze da fermo e magari la necessità di guadagnare rapidamente i primi metri per uscire da un incrocio. Mi era capitata una delle prime Punto con lo 0,9 multiair a noleggio e ricordo la sensazione spiacevole nei primi metri partendo da fermo, che poi sono quelli più critici quando si deve attraversare un incrocio o svoltare a sinistra infilandosi in un buco nel traffico proveniente in senso contrario. Attimi interminabili con l'acceleratore a fondo e la macchina che si muoveva con la lentezza di un bradipo per i primi 10-20 metri, poi entrava il turbo e la macchina si muoveva. Alla fine ero arrivato a sfrizionare per tenerla su di giri.
Ma il twinair è ancora così o è stato messo a punto meglio? Premesso che non l'ho mai guidata e che ho dei forti dubbi in proposito, dico questo perché un collega di mio fratello ha la 500 L con il twinair e dice che si trova benissimo. Comunque tra il 1.4 multiair e il 900 twinair penso ci sia una bella differenza « Ultima modifica: Gennaio 21, 2015, 15:55:07 pm da pino »
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Gennaio 21, 2015, 15:58:28 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Quella però é ahimè una roba più causa €5-€6. Anche perché lo scoreggione ha pochissima inerzia nel salire di giri. È più un problema di input ritardato per non inquinare.
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Phormula |
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Gennaio 21, 2015, 15:59:33 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Pino, non lo so, io ho guidato solo quella e ne conservo un ricordo spiacevole, anche perché l'ho dovuta guidare in zone molto trafficate, dove la capacità di trarsi di impaccio velocemente è fondamentale. Ricordo una svolta a sinistra alla fine di una strada in cui sono letteralmente partito con il motore imballato. Di certo non è un motore che prenderei in considerazione, non credo che sia piacevole per la frizione essere maltrattata per tenere il motore su di giri in partenza. Ho guidato anche parecchie Polo 1,2 TSI da 90 cavalli e lì devo dire che la musica era leggermente diversa, o perché il rapporto della prima è più corto o perché il motore risente meno del turbo lag. Di qui le mie perplessità su un 1,4 turbo e una vettura di quella stazza.
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Gennaio 21, 2015, 16:17:35 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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A guardar le dimensioni, sono simili (differenze minori di 10 cm) alla 2008 ... quella di Madame, col 1.2 benzina aspirato con 82 CV è decisamente brillante e scattante nel traffico urbano e consuma decisamente poco ... il 1.4 penso sarà ancora meglio, quindi non penso ci siano preoccupazioni particolari ... « Ultima modifica: Gennaio 21, 2015, 16:19:18 pm da ChB »
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Gennaio 21, 2015, 16:24:25 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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io ho guidato la 500L con il 1.4 aspirato, e tutto sommato visto anche il cambio corto mi è parso abbastanza pronto. Nel traffico di Messina...
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Loggato
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pino |
ooo=V=ooo |
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Gennaio 21, 2015, 16:31:49 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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pensa che io starei cercando una benzina non turbo con 80cv non 3 cilindri per la signora...
questa 500x è bella ma alla fine oggi attacca a 23k mi pare. 500L a 18 è molto più value/for money
Non mi pare che siano concorrenti
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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