|
Phormula |
|
|
Gennaio 22, 2015, 11:05:33 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Concordo, è una delle poche auto senza tempo, come la prima TT. Oggi imperano le linee tormentate, sembra che i designer abbiano dimenticato come si fa un faro vagamente rettangolare o rotondo o dieci centimetri di lamiera piana.
Pensa che nel progetto originario doveva essere a tre volumi, come la Mazda 121.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
niu |
|
|
Gennaio 22, 2015, 11:20:47 am |
Visitatore, , posts |
|
Sì vabbè, ma non è che una roba brutta diventi automaticamente bella se è "originale"... sempre brutta rimane. l'a2 ha fatto scuola andrea, cosi come la punto mk1 , il bello è soggettivo ma oggi ocl senno del poi possiamo dire che erano auto avanti rispetto la loro epoca. se pensiamo che 14 anni fà ti offrivano telaio in allu, forma aerodinamica e concetto di motore allKLosed
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 22, 2015, 11:22:29 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Sì vabbè, ma non è che una roba brutta diventi automaticamente bella se è "originale"... sempre brutta rimane. ecco appunto...spaziosa...rivoluzionaria...originale...simpatica...ma... porco$%£$%"$£ (non tu andrea) BELLISSIMA CAZZO NO EH!!!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 22, 2015, 11:28:23 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
...concetto di motore allKLosed
Sarebbe ?
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 22, 2015, 11:29:28 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
l'a2 ha fatto scuola andrea, cosi come la punto mk1 , il bello è soggettivo ma oggi ocl senno del poi possiamo dire che erano auto avanti rispetto la loro epoca. (...)
Ma si parlava di estetica, non di tecnica.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 22, 2015, 11:32:16 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Bellissima no, ma sicuramente meno brutta se vista con il senno di poi rispetto a come venne accolta al tempo. Vetture che allora erano considerate belle, con il senno di poi oggi appaiono tragicamente vecchie.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 22, 2015, 11:35:42 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Bellissima no, ma sicuramente meno brutta se vista con il senno di poi rispetto a come venne accolta al tempo. Vetture che allora erano considerate belle, con il senno di poi oggi appaiono tragicamente vecchie.
ha anticipato il concetto di linee delle ibride...ecco una A2 ibrida avrebbe un suo perchè. In fondo la stessa i3, seppure in chiave molto più moderna, ha un certo richiamo nelle linee. Lo stesso vale per la Prius. Tutte macchine che esteticamente sono OGGETTIVAMENTE ORRENDE. Poi che possano piacere a qualche amante del marchio ci può stare, ma le persone normali sti catafalchi li schifano
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 22, 2015, 11:35:51 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Bellissima no, ma sicuramente meno brutta se vista con il senno di poi rispetto a come venne accolta al tempo. Vetture che allora erano considerate belle, con il senno di poi oggi appaiono tragicamente vecchie.
Ti posso concedere che sia "più attuale". Il che mi fa però pensare che le auto odierne si siano imbruttite...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 22, 2015, 11:36:19 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
tutto chiuso , con pochi radiatori per la'erodinamica e dove puoi solo rabboccare nel cofano che non era apribile!
Come sarebbe "non era apribile" ? E poi come sarebbe "con pochi radiatori" ? La superficie radiante non è che puoi ridurla molto, pena il surriscaldamento in alcune situazioni.
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 22, 2015, 11:45:02 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Come sarebbe "non era apribile" ? E poi come sarebbe "con pochi radiatori" ? La superficie radiante non è che puoi ridurla molto, pena il surriscaldamento in alcune situazioni. Andava smontato Avevi solo uno sportellino dietro la calandra per i rabbocchi. A me sembra il classico caso di over-engineering in cui puntualmente cascano i tedeschi. Con la punta nella versione 3L. 38 milioni per avere le ruote e la dotazione di serie di una Dyane. Ti ci compravi comodo una Golf. « Ultima modifica: Gennaio 22, 2015, 11:47:04 am da TonyH »
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
niu |
|
|
Gennaio 22, 2015, 11:48:32 am |
Visitatore, , posts |
|
Fece scalpore ai tempi. A distanza di anni, si può dire che non sia stata una grande idea.
in realtà è una grande idea... e forse non te ne sei accorto ma tutte le auto del futuro son cosi!! son le auto che usaimo oggi che son vecchie, parliamo di auto concepite secoli e menti fà!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 22, 2015, 11:56:14 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Per ora, "il futuro" rispetto a quando uscì la A2, ha ancora il cofano che si apre. Se nell'ulteriore futuro cambierà qualcosa, perché le meccaniche lo consentiranno, va anche bene, ma per il momento possiamo dire che l'idea era sbagliata per i tempi e per l'immediato futuro.
Comunque nel "futuro" (remoto) non penso ci saranno pistoni e cilindri sotto al cofano, forse batterie.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|