|
Phormula |
|
|
Gennaio 22, 2015, 12:56:10 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Non prendevo per il culo nessuno, semplicemente mi agganciavo al "Parliamone" di Giorgio simulando una seduta di psicanalisi di gruppo dove ognuno dice davanti a tutti le sue sensazioni o esperienze Beh, su questo la competenza del Pistone è somma. Ricordo quando comprai la Lupo, qualche "esperto" mi fece notare che la Panda modello 2003 teneva meglio la strada, perché era lunga uguale, ma aveva le gomme più strette, era più alta di 5-6 centimetri e aveva le carreggiate più strette di una decina di centimetri. Un po' come il tizio che hanno beccato in Egitto qualche anno fa mentre prendeva a mazzate una piramide per "adeguarne le dimensioni" alla sua teoria...
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 22, 2015, 12:58:46 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Due cose che la gente fa tutti i giorni. Infatti se giri nei parcheggi dei centri commerciali è pieno di casalinghe che si cambiano le lampadine con quelle appena acquistate al supermercato. Se avevi le competenze per cambiarti la lampadina, le avevi anche per smontare il cofano. Sull'incendio, quanta gente gira con l'estintore a bordo e quanti veramente lo sanno usare?
La casalinga non si cambierà le lampadine, ma basta chiedere a uno non impedito e te le cambia. Se invece tocca smontare il cofano, ti rispondono (giustamente) vaffa..., chiamati il carro attrezzi. Per il principio d'incendio non è detto che serva il superestintore. Puo' bastare uno straccio, un maglione, un giaccone (che costa sempre meno della macchina) o una coca cola versata.
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Gennaio 22, 2015, 13:25:13 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Non è che posso pigliare per il culo Pino perché piglia per il culo te, sarebbe come se mi pigliassi per il culo da solo! Non prendevo per il culo nessuno, semplicemente mi agganciavo al "Parliamone" di Giorgio simulando una seduta di psicanalisi di gruppo dove ognuno dice davanti a tutti le sue sensazioni o esperienze ... dai, non deludetemi, non fatemi credere che non avete capito la mia battuta
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 22, 2015, 13:26:15 pm |
|
Il vaffa te lo becchi su tantissime altre macchine dotate di cofano tradizionale nelle quali (in teoria) è possibile cambiare le lampadine con la dotazione di attrezzi di bordo, ma nella pratica o sai come si fa (è il caso del Beetle, non servono attrezzi, ma se non conosci un paio di trucchi spacchi il faro) o ti voglio vedere a farlo con le chiavi di latta che ti danno in dotazione (Lupo, per accedere alla lampadina sinistra devi smontare la batteria e il portafusibili).
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Gennaio 22, 2015, 13:27:36 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Il vaffa te lo becchi su tantissime altre macchine dotate di cofano tradizionale nelle quali (in teoria) è possibile cambiare le lampadine con la dotazione di attrezzi di bordo, ma nella pratica o sai come si fa (è il caso del Beetle, non servono attrezzi, ma se non conosci un paio di trucchi spacchi il faro) o ti voglio vedere a farlo con le chiavi di latta che ti danno in dotazione (Lupo, per accedere alla lampadina sinistra devi smontare la batteria e il portafusibili).
... ma anche tante altre altre "utilitarie" moderne ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 22, 2015, 13:38:50 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
No, per regolamento europeo dal 2003 (se ricordo bene la data) le lampadine si devono poter cambiare senza l'intervento in officina.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 22, 2015, 13:44:41 pm |
|
No, per regolamento europeo dal 2003 (se ricordo bene la data) le lampadine si devono poter cambiare senza l'intervento in officina.
Il regolamento dice che la sostituzione delle lampadine deve essere possibile con la dotazione di bordo del veicolo. Poi, che sia necessario smontare mezza macchina è del tutto ininfluente, fin tanto che i viti e bulloni si possono teoricamente svitare con la chiave da 10 e il cacciavite a stella di qualità infima forniti in dotazione.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 22, 2015, 13:48:38 pm |
|
Non ricordo la discussione in oggetto, ma posso dire che è un'immensa stronzata Andrea, il fanatismo automobilistico (nel caso specifico il voler criticare il gruppo VAG a prescindere) può giocare brutti scherzi.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 22, 2015, 13:50:23 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 22, 2015, 14:00:10 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Il regolamento dice che la sostituzione delle lampadine deve essere possibile con la dotazione di bordo del veicolo. Poi, che sia necessario smontare mezza macchina è del tutto ininfluente, fin tanto che i viti e bulloni si possono teoricamente svitare con la chiave da 10 e il cacciavite a stella di qualità infima forniti in dotazione.
Onestamente, l'ultima auto dove ricordo che smadonnai fu golf IV. Per tutte le altre, non servì nemmeno nessuna attrezzatura....erano tutte coperchio di gomma, stacca connettore, togli molla, estrai lampadina e viceversa. Con unica operazione un filo rognosa quella della molla (che incontrai sulla C5 a noleggio). E io ho una manualità da amputato agli arti superiori....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 22, 2015, 14:05:17 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Anche tu non l'hai capita ... mi state diludendo PS: il termine "direttivo" non lo usavo io ... almeno, credo ... me ne son partiti di neuroni scusa son stato criptico...non c'entrava niente col discorso precedente la mia frase. Visto che hai tirato fuori roba dalla naftalina, l'ho fatto anche io...il senso della frase era "ti ricordi cosa affermava il direttivo sulle tue competenze automobilistiche?"
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|