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Emi |
...e quattro! |
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Settembre 11, 2014, 15:38:13 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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Ma che c'entra coi giri ? I giri dovrebbero aumentare, mica diminuire !
A meno che, come diceva baranzo, prima raggiungesse i 220 in quinta e adesso raggiunga i 235 in sesta.
è vero, dovrebbe "prendere" più giri e non meno, a meno che il preparatore non gli abbia detto che dopo la preparazione poteva tirare anche in sesta
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Settembre 11, 2014, 17:18:56 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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Oppure ti ha aumentato del 10% la circonferenza di rotolamento dei pneumatici.....che vedo impossibile, quindi ha ragione Mauring, è sballato o il tachimetro o il contagiri. Se poi tu hai verificato con il GPS il tachimetro, allora è evidentemente sballato il contagiri.
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Settembre 11, 2014, 19:55:55 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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quoto un po' tutti! da 4000 a 3600 rpm, anche a parità di velocità, ci balla tranquillamente una marcia di differenza taroccare il gontagiri lo vedo "impossibile", mi spiego meglio: ci sono 2 parametri, il valore reale ed il valore visualizzato si può far cambiare il valore visualizzato, ma non il reale letto dalla centralina, perchè sul valore reale si basano tutti i parametri funzionali... quindi anche il limitatore mentre cambiare il valore visualizzato non modificherebbe niente al di fuori di quest'ultimo a meno che, la fiat non usi 2 segnali differenti uno per gestire l'alimentazione (tempi, anticipi, pressioni...) di solito proveniente o dall'albero motore o dall'albero a camme uno per gestire il limitatore ed il valore da visualizzare, magari preso dall'alternatore come per i vecchi modelli
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pino |
ooo=V=ooo |
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Settembre 12, 2014, 09:33:33 am |
Staff, V12, 11080 posts |
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Allora, a quanto pare sono io quello che ha preso una cantonata, dall'alto della mia grassa ignoranza ingegneristica . Sono stato dal preparatore il quale, confermando ciò che mi avete spiegato, ha assolutamente escluso che possa esserci differenza di velocità a parità di rapporto e giri. L'unica spiegazione del mio "abbaglio" è che la precedente rilevazione senza rimappa sia stata fatta magari un po' in salita e con un numero di giri sui 3500. Anche perché dice che molto difficile che una 159 150 CV originale in sesta possa superare i 3600 rpm. Riguardo ai 235, che reali dovrebbero essere poco più di 220, sono sicuramente stati raggiunti ad una rotazione di almeno 3800. Mi cospargo il capo di genere
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Settembre 12, 2014, 09:40:47 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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quoto un po' tutti! da 4000 a 3600 rpm, anche a parità di velocità, ci balla tranquillamente una marcia di differenza taroccare il gontagiri lo vedo "impossibile", mi spiego meglio: ci sono 2 parametri, il valore reale ed il valore visualizzato si può far cambiare il valore visualizzato, ma non il reale letto dalla centralina, perchè sul valore reale si basano tutti i parametri funzionali... quindi anche il limitatore mentre cambiare il valore visualizzato non modificherebbe niente al di fuori di quest'ultimo a meno che, la fiat non usi 2 segnali differenti uno per gestire l'alimentazione (tempi, anticipi, pressioni...) di solito proveniente o dall'albero motore o dall'albero a camme uno per gestire il limitatore ed il valore da visualizzare, magari preso dall'alternatore come per i vecchi modelli negativo...si usa lo smot per la ecu...e lei limita i giri
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Settembre 12, 2014, 10:11:35 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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L'unica spiegazione del mio "abbaglio" è che la precedente rilevazione senza rimappa sia stata fatta magari un po' in salita e con un numero di giri sui 3500.
Questo passaggio non l'ho mica capito... Cioè ti ricordavi male, non erano 4000 giri ma 3500 ?
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pino |
ooo=V=ooo |
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Settembre 12, 2014, 10:21:00 am |
Staff, V12, 11080 posts |
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Questo passaggio non l'ho mica capito... Cioè ti ricordavi male, non erano 4000 giri ma 3500 ? esatto
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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pino |
ooo=V=ooo |
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Settembre 12, 2014, 10:22:11 am |
Staff, V12, 11080 posts |
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Di noi non ti fidavi? Dovevo andarci comunque
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Settembre 12, 2014, 10:23:57 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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ma la salita non c'entra eh...il rapporto velocità/giri è fisso...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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&re@ |
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Settembre 12, 2014, 10:34:10 am |
Utente standard, V12, 77626 posts |
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ma la salita non c'entra eh...il rapporto velocità/giri è fisso...
Penso si riferisca solo al raggiungimento della VMax. Infatti parla di 3500rpm anziché i 4k che aveva scritto nel primo post.
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Loggato
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pino |
ooo=V=ooo |
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Settembre 12, 2014, 10:35:16 am |
Staff, V12, 11080 posts |
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ma la salita non c'entra eh...il rapporto velocità/giri è fisso...
Nel senso che a causa della leggera salita non è arrivata ai 3600 rpm ai quali una 159 150 cv dovrebbe arrivare in sesta. Vorrei precisare che il discorso mi interessava per colmare una mia lacuna, perché onestamente chi se ne frega dei 5 km/h in +/-
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Settembre 12, 2014, 10:38:02 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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Bon, il caso è chiuso, le FdO hanno sufficienti informazioni: Pino ha una macchina illegalmente elaborata e sfreccia continuamente a 220 km/h REALI sulle strade per verificare il lavoro dell'elaboratore.
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pino |
ooo=V=ooo |
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Settembre 12, 2014, 10:39:59 am |
Staff, V12, 11080 posts |
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Bon, il caso è chiuso, le FdO hanno sufficienti informazioni, Pino ha una macchina illegalmente elaborata e sfreccia continuamente a 220 km/h REALI sulle strade per verificare il lavoro dell'elaboratore. No, più che altro ha una macchina che dopo il defap con 184 CV e 400 Nm ha una accelerazione e una ripresa che rende la 159 un fuscello
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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alura |
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Settembre 12, 2014, 10:40:38 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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