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&re@ |
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Settembre 12, 2014, 10:41:32 am |
Utente standard, V12, 77626 posts |
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Vorrei precisare che il discorso mi interessava per colmare una mia lacuna
Per farla breve, considera che l'intera trasmissione, dall'albero motore fino alle ruote, si trasmette tramite ingranaggi che rendono il rapporto fra le velocità dei vari sottosistemi assolutamente fisso. Non c'è nessuno modo di variare questo rapporto se non cambi gli ingranaggi: per andare più veloce a parità di tutto, bisogna che il motore giri più in alto. Del resto, pensa a una bicicletta: se innesti un certo rapporto e vuoi andare più veloce, devi pedalare più forte. Non importa che tu abbia le gambe di un bambino o quelle di Nibali: stessa velocità delle gambe = stessa velocità della bici.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Settembre 12, 2014, 10:43:16 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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No, più che altro ha una macchina che dopo il defap con 184 CV e 400 Nm ha una accelerazione e una ripresa che rende la 159 un fuscello Le studi tutte pur di non metterti a dieta !
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pino |
ooo=V=ooo |
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Settembre 12, 2014, 10:50:50 am |
Staff, V12, 11080 posts |
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Per farla breve, considera che l'intera trasmissione, dall'albero motore fino alle ruote, si trasmette tramite ingranaggi che rendono il rapporto fra le velocità dei vari sottosistemi assolutamente fisso. Non c'è nessuno modo di variare questo rapporto se non cambi gli ingranaggi: per andare più veloce a parità di tutto, bisogna che il motore giri più in alto.
Del resto, pensa a una bicicletta: se innesti un certo rapporto e vuoi andare più veloce, devi pedalare più forte. Non importa che tu abbia le gambe di un bambino o quelle di Nibali: stessa velocità delle gambe = stessa velocità della bici.
Chiarissimo, non ci avevo mai riflettuto ma è praticamente lapalissiano.
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Settembre 12, 2014, 11:46:37 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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No, più che altro ha una macchina che dopo il defap con 184 CV e 400 Nm ha una accelerazione e una ripresa che rende la 159 un fuscello dubito fortemente i 400 Nm fiat limita i valori perchè il C635 non li regge (si chiama cosi perchè 35 sta per 350 Nm)
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 12, 2014, 11:49:16 am |
Staff, V12, 28739 posts |
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Il 1.9 dovrebbe montare l'M32 o l'M40
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Settembre 12, 2014, 11:49:55 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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dubito fortemente i 400 Nm
fiat limita i valori perchè il C635 non li regge (si chiama cosi perchè 35 sta per 350 Nm)
Magari li reggerà, ma non in maniera continuata e reiterata. Sconsiglio di abusarne. E' il solito problema delle rimappature, che non tengono mai conto dei limiti della trasmissione.
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pino |
ooo=V=ooo |
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Settembre 12, 2014, 11:50:03 am |
Staff, V12, 11080 posts |
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dubito fortemente i 400 Nm
fiat limita i valori perchè il C635 non li regge (si chiama cosi perchè 35 sta per 350 Nm)
Ne avevo 384.1 fino a ieri da due anni.
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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pino |
ooo=V=ooo |
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Settembre 12, 2014, 11:56:12 am |
Staff, V12, 11080 posts |
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Salvatore Torelli non mi pare sia uno sprovveduto, cercate in rete e trovatemene uno che si sia lamentato. Detto questo, l'unico consiglio che mi ha dato per non stressare cambio e frizione è stato quello di non abusare di continuo della coppia.
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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pino |
ooo=V=ooo |
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Settembre 12, 2014, 12:03:18 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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A parte gli scherzi, non è così. Fino ai 1500 rpm è identica all'originale, quindi non è assolutamente "sparo-oriented". È da 2000 ai 3500 che è tutt'altra cosa
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Settembre 12, 2014, 12:05:52 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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&re@ |
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Settembre 12, 2014, 12:08:50 pm |
Utente standard, V12, 77626 posts |
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A parte gli scherzi, non è così. Fino ai 1500 rpm è identica all'originale, quindi non è assolutamente "sparo-oriented". È da 2000 ai 3500 che è tutt'altra cosa
Per forza, fino a 1500 il turbo non fa niente, sarebbe come rimappare un aspirato (quindi guadagno scarsino). Dopo cambia perché lavora la turbina.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 12, 2014, 12:13:11 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
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Salvatore Torelli non mi pare sia uno sprovveduto, cercate in rete e trovatemene uno che si sia lamentato. Detto questo, l'unico consiglio che mi ha dato per non stressare cambio e frizione è stato quello di non abusare di continuo della coppia.
Può essere anche il Dr. Scott, ma gli ingranaggi e i cuscinetti sono dimensionati in base alla coppia. Non significa che esplodono domani, oggi, ieri.....ma sicuramente la loro vita utile subità un accorciamento
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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