1262 Visitatori + 1 Utente = 1263

TonyH
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Nuova Audi TT e debutto del Virtual Cockpit
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Nuova Audi TT e debutto del Virtual Cockpit   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 15, 2014, 12:32:48 pm
Utente standard, V12, 46985 posts
Cioè il quadro strumenti interamente digitale e configurabile a piacimento.

http://motori.ilgazzettino.it/motori/audi_tt_la_rivoluzione_nell_amp_39_abitacolo_il_cockpit_diventa_virtuale/notizie/903329.shtml

MARBELLA - Dopo 500.000 esemplari venduti complessivamente dalle prime due generazioni, l'Audi TT si rinnova ... tornando al passato. Il look della terza generazione, ormai prontaal debutto commerciale, richiama infatti esplicitamente le linee, le proporzioni e l'equilibrio del modello che nel 1998 stupì proprio per i contenuti estetici, imponendosi da subito come un nuovo punto di riferimento nella storia del design automobilistico, anche per l'estrema fedeltà alla concept car che tre anni prima ne aveva prefigurato l'avvento.

Certamente tre lustri non sono passati invano, e gli affinamenti stilistici non sono andati disgiunti dall'evoluzione della tecnologia. Il frontale della nuova Audi TT Coupé si caratterizza per la larghezza della calandra esagonale ispirato alla performante R8 e per la firma luminosa determinata dalla fila orizzontale dei Led da cui si dipartono due barre verticali (motivo ripetuto anche nei gruppi ottici posteriori) che rendono immediatamente riconoscibile la vettura, di giorno e di notte. Nella definizione dello stile i designer hanno adottato tutti gli accorgimenti possibili per far apparire la TT più larga, in modo da garantirle una presenza su strada più importante. L'utilizzo di molti componenti della piattaforma modulare trasversale MQB del gruppo Volkswagen ha consentito di ottimizzare l'impiego intelligente (per esempio abbinando l'acciaio ad alta resistenza all'alluminio) dei materiali leggeri, a vantaggio sia delle prestazioni sia dell'efficienza, ottenendo delle riduzioni di peso che nel caso della TT 2.0 Tfsi a benzina con trazione anteriore e cambio manuale sono quantificabili in 50 kg.

Sulla scenografica (e perfettamente tenuta) strada che dalla modaiola Marbella si inerpica fino a Ronda e al vicino Ascari Race Resort, , la nuova piattaforma e i miglioramenti apportati alla dinamica di marcia si sono fatti notare con entrambe le motorizzazioni disponibili al lancio, previsto per novembre: il turbodiesel 2.0 Tdi da 184 cv e il 2.0 Tfsi, turbo a iniezione diretta di benzina da 230 cv. Tutte e due le vetture si sono rivelate agili, ben equilibrate e piacevoli da guidare, anche se a livello di prestazioni il benzina (disponibile anche nella versione "quattro" a trazione integrale") ha fatto pesare la superiore cavalleria. Mentre il diesel da parte sua stupisce per sobrietà stabilendo, con 110 g/km di CO2, un primato di categoria non facile da eguagliare.

Sull'impegnativo tracciato del piccolo e affascinante autodromo privato il modello più performante del lotto, la TTS con il 2.0 Tfsi da 310 cv in arrivo nel 2015, si è rivelata una sportiva di razza, sfoggiando un grande temperamento e un'eccellente tenuta di strada che neppure il disinserimento di tutti i sistemi di assistenza alla guida è riuscito a mettere in difficoltà. Grande motore e perfetta intesa con il cambio S tronic a 6 rapporti, disponibile in opzione con entrambe le motorizzazioni a benzina come alternativa al manuale a 6 marce di serie, anch'esso rapido e preciso negli innesti.

Che questa compatta coupé 2+2 (è lunga 4.177 mm, 21 in meno rispetto al modello precedente) si sia rivelata una sportiva di razza non sorprende più di tanto: in fondo, è questo che ci si aspetta da una TT. Meno scontate sono invece le innovazioni che questa vettura porta con sé. Sotto il consueto, raffinato bocchettone satinato tipicamente Audi non c'è il tappo della benzina, gli indicatori di direzione sono del tipo dinamico (la luce "scorre" dell'interno verso l'esterno), il sistema di lettura della segnaletica stradale ha imparato a leggere anche i segnali digitali, i proiettori principali possono essere a richiesta del tipo Matrix Led, una prima assoluta per il segmento, costituita da 12 diodi luminosi per faro che possono essere attivati e disattivati singolarmente in base alla situazione. I fari possono così distribuire la luce in centinaia di milioni di configurazioni diverse, sempre impedendo l’abbagliamento degli altri utenti della strada e illuminando la carreggiata in modo eccellente.

Ma è dentro l'abitacolo che la nuova TT è artefice di una rivoluzione. Dopo di lei, la strumentazione non sarà più la stessa. Sparisce infatti l'elemento più caratterizzante delle ultime generazioni di automobili: il grande display a centro plancia. Tutte le funzioni informative sono adesso assolte dal "Virtual cockpit", un quadro strumenti interamente digitale che fornisce tutte le informazioni necessarie alla guida.

Si tratta di un display da 12,3 pollici ad alta risoluzione: basta premere il tasto "View" per passare dalla visualizzazione Classic, con la mappa di navigazione inserita tra i due grandi indicatori circolari del tachimetro e del contagiri, alla Infotainment, nella quale i due strumenti rimpiccioliscono collocandosi alle estremità dello schermo, per lasciare quasi tutta la superficie alla mappa, piuttosto che ai menu Telefono, Radio o Audio. Utilizzando la manopola e i pochi tasti del sistema MMi (Multi media interface) di ultima generazione è poi possibile richiamare al centro del display una grande messe di informazioni o per gestire una grande quantità di funzione e regolazioni.

In Italia, dove la prevendita è già in corso in attesa del lancio commerciale in programma a novembre, la TT 2.0 Tfsi da 230 cv parte da 41.190 euro nella versione a 2 ruote motrici e da 46.190 in quella a trazione integrale "quattro". La 2.0 TDI ultra da 184 cv - destinata a rappresentare il 60% delle vendite - parte invece da 40.990 euro. A novembre parte la prevendita della TTS, il cui prezzo è ancora da definire, con le prime consegne a febbraio 2015. Nel 2015 arriverà anche la TT Roadster che viene svelata ufficialmente al Salone di Parigi.


Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova Audi TT e debutto del Virtual Cockpit   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 15, 2014, 12:38:42 pm
Utente standard, V12, 46985 posts
http://www.youtube.com/watch?v=mov6BrOr2M0

« Ultima modifica: Settembre 15, 2014, 12:40:41 pm da mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova Audi TT e debutto del Virtual Cockpit   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 15, 2014, 12:41:34 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Mi stupisce questo tuo interessamento Huh
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuova Audi TT e debutto del Virtual Cockpit   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Settembre 15, 2014, 12:43:35 pm
Global Moderator, V12, 12778 posts
Mi stupisce questo tuo interessamento Huh

Anche a me!! O gli interessa davvero o non gli interessa per niente e ci sta prendendo in giro.... Grin

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Nuova Audi TT e debutto del Virtual Cockpit   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 15, 2014, 12:52:25 pm
Staff, V12, 23947 posts
a me ste strumentazioni spaventano un pò...già vedo che col semplice Tom Tom mi viene la tentazione di guardarlo troppo e di distrarmi...temo che finirei col farmi male.

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuova Audi TT e debutto del Virtual Cockpit   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 15, 2014, 13:03:49 pm
Utente standard, V12, 46985 posts
Ma insomma, non badate a me, addentratevi nelle caratteristiche strabilianti di siffatta vettura, roba da strabuzzare gli occhi e soprattutto di una utilità pazzesca.

Ad esempio, al minuto 0:58 del filmato si vede che, come indicato nel testo, le frecce non si accendono normalmente ma progressivamente dall'interno verso l'esterno. Una cosa che il mondo dei motori attendeva da decenni.

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova Audi TT e debutto del Virtual Cockpit   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 15, 2014, 13:06:14 pm
Staff, V12, 89890 posts
...e che aveva gia la vecchia mustang  Cheesy

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova Audi TT e debutto del Virtual Cockpit   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Settembre 15, 2014, 13:08:18 pm
Global Moderator, V12, 12778 posts
al minuto 0:58 del filmato si vede che, come indicato nel testo, le frecce non si accendono normalmente ma progressivamente dall'interno verso l'esterno.

Questa se la potevano anche risparmiare....sicuramente fa scena, ma penso che all'atto pratico la classica freccia che si accende tutta in una volta sia piú visibile, specie in condizioni meteo non favorevoli.

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Nuova Audi TT e debutto del Virtual Cockpit   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 15, 2014, 13:11:18 pm
Utente standard, V12, 46985 posts
Questa se la potevano anche risparmiare....sicuramente fa scena, ma penso che all'atto pratico la classica freccia che si accende tutta in una volta sia piú visibile, specie in condizioni meteo non favorevoli.

Ma infatti non capisco nemmeno perché gliele abbiano omologate.  Lips Sealed
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova Audi TT e debutto del Virtual Cockpit   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Settembre 15, 2014, 16:51:25 pm
Utente standard, V12, 10361 posts
pagando si omologa tutto ......tanto in italia utilizzare le frecce è un optional per il guidatore medio

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuova Audi TT e debutto del Virtual Cockpit   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 15, 2014, 16:53:12 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Secondo me, invece, potrebbero anche essere meglio visibili rispetto a quelle normali, nel senso che salta subito all'occhio la direzione della svolta, anche da lontano.

Non le boccerei così frettolosamente prima di vederle in giro.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuova Audi TT e debutto del Virtual Cockpit   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Settembre 15, 2014, 17:01:58 pm
Global Moderator, V12, 27239 posts
I LED permettono questo tipo di operazioni, non ci vedo niente di male.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova Audi TT e debutto del Virtual Cockpit   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Settembre 15, 2014, 17:02:09 pm
Global Moderator, V12, 12792 posts
Secondo me, invece, potrebbero anche essere meglio visibili rispetto a quelle normali, nel senso che salta subito all'occhio la direzione della svolta, anche da lontano.

Non le boccerei così frettolosamente prima di vederle in giro.

qualche settimana fa ho fatto un po' di coda, recandomi in studio, dietro ad una nuova S8 (!). Aveva queste frecce... per me ti distraggono in una maniera eccessiva. E sono buzzurre.

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.073 secondi con 35 queries.