|
1220 Visitatori + 1 Utente = 1221
TonyH
|
|
niu |
|
|
Settembre 17, 2014, 09:43:10 am |
Visitatore, , posts |
|
io spezzerei una arancia sulla punto classic col 1,9
macchina senza pretese ma motore onesto ed indistruttibile si smontava prima il veicolo che il motore purtroppo pero' il motore era una vera roccia
lo dice la logica stessa di prendere il motore meno potente basato su meccanica condivisa. vedi i vari cambi che abbinati a centraline "castranti" durano assai, poi a full potenza si tritano.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Settembre 17, 2014, 09:44:08 am |
Staff, V12, 23946 posts |
|
io spezzerei una arancia sulla punto classic col 1,9
macchina senza pretese ma motore onesto ed indistruttibile si smontava prima il veicolo che il motore purtroppo pero' il motore era una vera roccia
il motore era una roccia, concordo...perccato perchè era la classica Fiat messa insieme "alla Fiat" fine anni 90...sarebbe bastato un minimo in più di testa per farne una macchina eccezionale. Aveva sospensioni morbide...motore pesante..e gomme ababstanza ribassate.. Questo set up del motore ridicolo..non credo ci volesse sto genio del software per tararlo a 90 cv a 4000 rpm..in modo da avere sia prestazioni migliori (marginale) che una sfruttabilità maggiore...noi l'abbiam tenuta 12 anni ed oltre 110000 km...quindi complessivamente niente da dire..però appunto, dispiace perchè era, secondo me, una macchina con ottime potenzialità...ma che sembrava messa insieme senza che uno ci avesse ragionato un attimo.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Settembre 17, 2014, 10:01:37 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
il motore era una roccia, concordo...perccato perchè era la classica Fiat messa insieme "alla Fiat" fine anni 90...sarebbe bastato un minimo in più di testa per farne una macchina eccezionale. Aveva sospensioni morbide...motore pesante..e gomme ababstanza ribassate.. Questo set up del motore ridicolo..non credo ci volesse sto genio del software per tararlo a 90 cv a 4000 rpm..in modo da avere sia prestazioni migliori (marginale) che una sfruttabilità maggiore...noi l'abbiam tenuta 12 anni ed oltre 110000 km...quindi complessivamente niente da dire..però appunto, dispiace perchè era, secondo me, una macchina con ottime potenzialità...ma che sembrava messa insieme senza che uno ci avesse ragionato un attimo.
il cambio limitava le prestazioni del motore...era gia' al limite..ma credo si sappia..per quello era limitato in potenza ma sopratutto coppia....il cambio era al limite della coppia ricordiamo che il piccolo diesel non era pronto..anzi piccoli diesel all'epoca non ce n'erano...solo il vw 3 cil e i soldi erano pochi..un difetto era come entrava la gestione del minimo in rientro dal cut off..che ti dava un calcio in culo
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Settembre 17, 2014, 10:03:46 am |
Staff, V12, 23946 posts |
|
se il cambio era al limite della coppia, dato che la potenza è pari alla coppia per il numero di giri, allora perchè fargli erogare potenza a bassi giri? bastava alzare i giri, e diminuire la coppia. Come infatti, guarda caso, è stato fatto nello step successivo, con 86 cv ....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 17, 2014, 10:05:41 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
che poi han montato sulla Multijet 100CV il Getrag della Stilo e infatti aveva 250Nm di coppia...quindi non era un problema di spazio ma di soldi per montarcelo...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 17, 2014, 10:51:43 am |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
sinceramente anche io sto pensando al downsizing e alla golf VII con il 2.0 tdi da 150cv tanto quella volta che vai al mare metti su la bara e carichi quello che ti pare. Gli altri 364 giorni invece basta e avanza il bagagliaio che c'è
ovvio che la percezione "premium" interna di una bella A4 è una cosa diversa, è innegabile
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 17, 2014, 10:53:00 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
sinceramente anche io sto pensando al downsizing e alla golf VII con il 2.0 tdi da 150cv tanto quella volta che vai al mare metti su la bara e carichi quello che ti pare. Gli altri 364 giorni invece basta e avanza il bagagliaio che c'è
ovvio che la percezione "premium" interna di una bella A4 è una cosa diversa, è innegabile
sicuramente la percezione è differente, anche se poi alla fine una giulietta accessoriata non fa rimpiangere imho un A4 (almeno quella che avevo in prova full optionals)
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Settembre 17, 2014, 11:00:49 am |
Staff, V12, 23946 posts |
|
ovvio che la percezione "premium" interna di una bella A4 è una cosa diversa, è innegabile
se ti incolli l'estratto conto bancario sul cruscotto, che segna 10.000 euro in più...secondo me ti passa in fretta!!... diciamo che alla fine, io vedo che nell'uso comune forse mi viene più comodo spendere parte di quei 10.000 euro in accessori..tipo i fari allo Xenon, il navi integrato, il bluetooth etc etc... poi è evidente che il discorso dipende sempre dalle finanze di ciascuno, probabilmente ci sarà un possessore di BMW serie 7 o Audi A8 o Mercedes serie S che dirà "ma quasi quasi una bella serie 5 A6 E350 ben accessoriata"...un possessore di serie 5, A6, klasse E ...che farà lo stesso discorso per la serie 3, la A4 e la serie C nuove....e via cosi. Il mio era solo un giudizio personale. Aggiungo...alla fine il cambio a 5 marce non è cosi male...finisce la 5a essendo "a metà fra la 5a e la 6A" della Passat la usi di più...ed anche le gomme a libretto, con codice di velocità "umano" H ...alla fine...metti su 4 M+S tutto l'anno, con codice H e sei a posto. Tanto mi lasciano un pò perplessi i discorsi dei puristi "eh ma le invernali in estate..eh ma le estive in inverno.." ..e poi girano con gli ammortizzatori scarichi, le gomme al limite di usura , le lampadine fulminate etc etc., nel senso..o fai il preciso..(e mi sta benissimo) ...o lascia perdere l'attengiamento da "Niki kulo sentitiv Lauda"
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Settembre 17, 2014, 11:09:42 am |
Staff, V12, 23946 posts |
|
il discorso gomme, era un pò quello che intendevo col discorso elettrodomestico...alla fine se devo avere 'sto motorone da paura..che non uso mai al 100%...ma aver ecome contropartita che non trovo le invernali a codice di velocità pieno..quindi le devo smontare a fine aprile etc...e non trovo i cerchi in acciaio..(vedi MB coi 18"..) quindi devo comprare 4 cerchi in lega ...oppure ogni volta smontare le gomme..e se voglio montare io 4 cerchi da 18 o 19 è una fatica...eccheppalle....alla fine IO (nel senso di parere personale) mi scoccio.
La macchina da tutti i giorni e lavoro deve si piacermi, farmi divertire quando capita e/o ne voglia, ma minimizzare le rotture di scatole...adesso la porto a fare il tagliando ogni 18 mesi..ok...ma bisogna prendere 2 appuntamenti col gommista per sta storia delle gomme termiche...perchè poi le catene non le puoi montare...eccheppalle...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 17, 2014, 12:03:03 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
sicuramente la percezione è differente, anche se poi alla fine una giulietta accessoriata non fa rimpiangere imho un A4 (almeno quella che avevo in prova full optionals)
Ma al contryclub poi ti scambiano per il caddy (non VW) e ti mettono in coda per l'acqua dal dispenser aziendale e non dal barman. Intollerabile
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 17, 2014, 12:04:21 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
io al countryclub non ci vado e si fottono, la cosa triste è che potrebbero scambiarmi per un consulente finanziario
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 17, 2014, 12:06:33 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Se mi danno l'assegno o fanno il bonifico di importo congruo possono pure scambiarmi per Sandro Mayer o il Dogui che me ne sbatto
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Settembre 17, 2014, 15:25:53 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
Restituita e fatto il pieno. Circa 15.5 km litro. Ok il margine di errore, ma io resto della mia idea, questi 1.5 o 1.6 diesel fanno risparmiare, rispetto ad un 2.0 , su bollo, assicurazione e goome (aveva a libretto le H anziché V), ma il risparmio sui consumi rispetto ad un 2.0 normale mi sembra marginale.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Settembre 17, 2014, 15:35:59 pm |
Visitatore, , posts |
|
Restituita e fatto il pieno. Circa 15.5 km litro. Ok il margine di errore, ma io resto della mia idea, questi 1.5 o 1.6 diesel fanno risparmiare, rispetto ad un 2.0 , su bollo, assicurazione e goome (aveva a libretto le H anziché V), ma il risparmio sui consumi rispetto ad un 2.0 normale mi sembra marginale.
come già detto, imho buona parte della colpa di questo pessimo risultato è da imputare al cambio. col 6m avresti guadagnato un buon 20% sopratutto in autostrada. e forse alla gommatura non proprio perfetta , inoltre è da dire che le auto a noleggio in quanto ad angoli caratteristici spesso non brillano per perfezione!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Settembre 17, 2014, 15:39:00 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
Ilcambio é parecchio lungo, 55 kmh ogni 1000 rpmin 5a.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
|