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1198 Visitatori + 1 Utente = 1199
&re@
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Settembre 16, 2014, 18:24:26 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
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Si, perchè alla fine per avere una buona guida, più che cavalli, basta un setup di telaio e sterzo convincente. Tipo Mazda-Ford-Alfa...
e appunto, il peso. Ho letto su auto la prova della Insignia Cross ..ok il biturbo da 190 cv...ma alla fine son quasi 5 m di macchina, e siamo sui 1800-1900 kg di peso. .. Si ritorna al vecchio discorso che avevamo fatto, abbinato anche ai turbodiesel 3 litri da 230-240-250-280-300 cv....io resto dell'idea che se la macchina, come impostazione di base, nasce berlina di rappresentanza..alla fine ste corse ale potenze servono solo a giustificare listini più elevati...non credo che la nuova Passat col 2.0 biTDI da 240 sarà "cosi divertente"..sempre uno scatolone da 5 metri è.. A quel punto tanto vale lasciarci su il 2.0 ..magari con 180 cv ..che per andare in autostrada basta e avanza...e stop Oppure...oppure si va di roba "esagerata" tipo i vari V8-V6 da 3 litri in su e 400 cv....ma anche cosi...boh... poi magari son io che non ne ho provate abbastanza eh.
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Settembre 16, 2014, 18:52:43 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Si, perchè alla fine per avere una buona guida, più che cavalli, basta un setup di telaio e sterzo convincente. Tipo Mazda-Ford-Alfa...
quoto ho testato per lavoro la golf vii col 2 litri diesel (che è lo stesso motore del 1,6 praticamente....è la stessa sigla) ....motore sicuramente fluido e poco rumoroso ma mi ha colpito lo sterzo pur coi 17.....praticamente hanno fatto un assetto da pensionato ovvero poco reattivo sopratutto nei primi istanti di rotazione del volante ...l'auto risponde alla sterzata con ritardo....uno scarsissimo ffeeling nelle curve imho la giulietta è meglio gia' coi 16
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Mister Sandman |
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Settembre 16, 2014, 19:59:42 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
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gia' ma costa meno di una golf GC Limited con mucho optional $479 / mese di leasing per 36 mesi (inlcuso IVA e messo su strada) Golf GTI $620 Mini Cooper S $580 Qui le Jeep NON sono un marchio premium....
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alura |
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Settembre 16, 2014, 20:05:50 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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GC Limited con mucho optional $479 / mese di leasing per 36 mesi (inlcuso IVA e messo su strada)
fanculo
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Emi |
...e quattro! |
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Settembre 16, 2014, 20:53:18 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Non ho onestamente approfondito le doti nei crash test lo faro' nel caso dovessi prenderla seriamente in considerazione, Mi e sembrata sufficientemente robusta ma son considerazioni basate sul nulla me ne rendo conto, la porta non e' dissimile da quella della focus che ho attualmente come peso e sensazione di robustezza, di sicuro non e' una uno 45 dell' 84 ed anche andando in giro ti senti sicuro (forse la posizione di guida alta aiuta) riguardo il prezzo che dire? Alla conce di Asti l ha portata via a 13,5 con supervalutazione della sua yaris di 5 anni e 210mila km
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Mister Sandman |
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Settembre 16, 2014, 21:05:29 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
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Non e' che QUA le auto costano poco. Siete VOI che le volete pagare di piu'! « Ultima modifica: Settembre 16, 2014, 21:10:39 pm da Mister Sandman »
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MarzulLaurus |
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Settembre 17, 2014, 00:29:04 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Alberto, siamo d'accordo, ovviamente "est modus in rebus" , io contesto l'affermazione in generale per cui secondo alcuni (che da come scrivono sembra siano sempre a fare un inseguimento tipo "Bullit" , poi sono imbottigliati nel traffico stile bianchina di Fantozzi) certe auto sono pericolosissime. Quando invece per me è solo, appunto, un problema di autostima....(per esser gentili)...ma ciò non toglie che vi possan essere auto oggettivamente "riuscite male" perchè è discutibile l'accoppiamento motore-carrozzeria-trasmisisone, la nostra Punto 1.9 jtd era cosi. Sulla carta "motorone" ..poi in realtà l'assemblaggio di fretta e furia del 1.9 depotenziato a 80 cv, con la potenza massima a 3000 etc non ha dato risultati esaltanti.
io quella l'ho guidata tanto e mi ci trovavo bene... sembrava un elettrico... io il 1.3mjtd (e non solo a dire il vero) lo trovo estenuante nella maggior parte delle situazioni in cui mi trovo a guidare... facessi solo statale sarebbe perfetto... La punto mkII col 1.9 era molto valida nel traffico... non fosse per la frizione pesantissima... diciamo che dipende anche dalle esigenze... comunque, come sai, anche io trovo francamente ridicolo questo ricorso a potenze via via maggiori su propulsori via via più piccoli.... con cambi che hanno un numero di rapporti tendenti all'infinito... ma che senso ha? Ma siamo proprio sicuri che non sia più ecologico ed economico un 1.9 da 90cv ottimizzato per consumare il meno possibile, magari con un cambio normale che pesa magari anche in meno, che si scassa magari meno volte, in percentuale, etc. etc.?
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Settembre 17, 2014, 00:33:17 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Non ho onestamente approfondito le doti nei crash test lo faro' nel caso dovessi prenderla seriamente in considerazione, Mi e sembrata sufficientemente robusta ma son considerazioni basate sul nulla me ne rendo conto, la porta non e' dissimile da quella della focus che ho attualmente come peso e sensazione di robustezza, di sicuro non e' una uno 45 dell' 84 ed anche andando in giro ti senti sicuro (forse la posizione di guida alta aiuta) riguardo il prezzo che dire? Alla conce di Asti l ha portata via a 13,5 con supervalutazione della sua yaris di 5 anni e 210mila km
ma ti pare da prendere in considerazione l'esempio fatto? la prossima volta proporrà smart vs locomotiva....
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Settembre 17, 2014, 05:42:26 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Magari la prossima volta lo bannano definitivamente
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Homer |
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Settembre 17, 2014, 06:59:37 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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Magari la prossima volta lo bannano definitivamente O magari bannano te o qualcun altro...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Settembre 17, 2014, 08:39:22 am |
Staff, V12, 23946 posts |
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io quella l'ho guidata tanto e mi ci trovavo bene... sembrava un elettrico... io il 1.3mjtd (e non solo a dire il vero) lo trovo estenuante nella maggior parte delle situazioni in cui mi trovo a guidare... facessi solo statale sarebbe perfetto... La punto mkII col 1.9 era molto valida nel traffico... non fosse per la frizione pesantissima... diciamo che dipende anche dalle esigenze... comunque, come sai, anche io trovo francamente ridicolo questo ricorso a potenze via via maggiori su propulsori via via più piccoli.... con cambi che hanno un numero di rapporti tendenti all'infinito... ma che senso ha?
Ma siamo proprio sicuri che non sia più ecologico ed economico un 1.9 da 90cv ottimizzato per consumare il meno possibile, magari con un cambio normale che pesa magari anche in meno, che si scassa magari meno volte, in percentuale, etc. etc.?
curiosità, avevi provato la prima versione, con 80 cv oppure la seconda, quella con 86 cv (ed i fari tondi grossi per intenderci)? sul discorso, ecologico ed economico sono d'accordo. Un conto è il "downsizing" della Ford che sul pick up F150 ha sostituito il 5000 cc V8 aspirato con un 2.8 V6 turbo...che comunque ha una potenza abbastanza bassa..non è tiratissimo, ma in effetti certi esercizi di orologeria li trovo poco sensati, a maggior ragione sul diesel, che tanto comunque NON è un motore sportivo ma un ottimo motore "da Crociera"...ed allora tanto vale giocarsi la carta della crociera..e stop. Ovviamente..in testa alla classifica ci metto il 1.4 VW con doppia sovralimentazione ..una stupidaggine inutile come i vari motori W8 ,W12 e via dicendo....
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Homer |
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Settembre 17, 2014, 08:58:49 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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Io ho usato per diversi mesi la 1.9 80CV Van (prima di demolirla contro il Dodge Ram) e devo dire che a parte l'affetto per avermi salvato le chiappe nell'incidente rispetto alla 1.3 70CV che ho avuto dopo c'era un abisso in tutto, non tanto nelle prestazioni assolute quanto nella ripresa a tutti i regimi, nella mancanza di turbo lag, nella brillantezza nei sorpassi. Sentivi proprio il motore sotto al cofano, cosa che col 1.3 proprio non avviene...poi devo dire che ormai mi sono abituato e che l'attuale 75CV che ho sotto la GP è un gioiellino a livello di vibrazioni, prestazioni e consumi (il 1.9 sembrava un vecchio precamera sia come rumore che come vibrazioni)... il mio collega aveva la stessa punto in versione sporting (quindi 86CV) ma chippato a 100 e passa, sembrava un'altra macchina ma la migliore in assoluto che ho guidato è stata la Punto 2.5 HGT col 1.9 multijet 101CV
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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MarzulLaurus |
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Settembre 17, 2014, 09:34:47 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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curiosità, avevi provato la prima versione, con 80 cv oppure la seconda, quella con 86 cv (ed i fari tondi grossi per intenderci)?
1.9 80cv (la prima versione, insomma)... guidata per diverse migliaia di km...
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Settembre 17, 2014, 09:35:51 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Concordo che di positivo c'era che il motore fosse presente (anche come rumore etc) ... io spezzerei una arancia sulla punto classic col 1,9 macchina senza pretese ma motore onesto ed indistruttibile si smontava prima il veicolo che il motore purtroppo pero' il motore era una vera roccia
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